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Iscritto: 19/06/2016
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Salve,ho da poco cambiato le ganasce del freno posteriore del mio Sportcity One 125 (anno 2009) poiché la frenata risultava dura ed estremamente lunga. Inizialmente,subito dopo averle cambiate,la frenata era praticamente assente,infatti se andavo a frenare,il motorino rallentava appena. Ho pensato che ciò fosse per via delle ganasce nuove che devono "assestarsi" (eliminare la patina sopra),ma ad oggi,dopo averci fatto 3000 chilometri ed essere sempre stato a rischio incidente proprio per via del freno,non riesco a vedere evidente miglioramenti. Mi spiego meglio. Oltre a stringere il bullone del freno per tirare la leva,non so cosa fare. Il freno,infatti,agisce sulla ruota in modo molto tenue,mentre poi passa direttamente a bloccarla causando sbandamenti. Per rendere l'idea,è come se sul freno fosse presente del burro che impedisce al freno di agire in modo determinato sulla ruota senza bloccarla,causando una piccola decellarazione invece che la frenata. Questo accade se tiro la leva del freno fino a metà,mentre se poi la tiro un pò di più,la ruota si blocca facendomi sbandare. Avete qualche soluzione a questo problema? Per me che abito in un paesino con molto traffico è fondamentale risolvere perché mi ritrovo a fare brusche frenate all'improvviso.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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la pista frenante in che stato è? sono presenti i bordini esterni causati dall'usura?Perchè è possibile che una delle ganasce per il troppo gioco presente si "impunti" e faccia girare le scatole
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 19/06/2016
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Non mi sembra di vedere segni di usura...c'è da dire inoltre che io di parti meccaniche capisco poco e niente,quindi può essere che non capisco i componenti che voi mi dite . Però avendo fatto sostituire le ganasce durante il tagliando,non penso che il meccanico mi abbia tenuto nascosto che ci sono alcune cose usurate.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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i sintomi sono quelli della pista molto surata o di una molla mancante
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 19/06/2016
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Cosa mi consigliate di fare?
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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attrezzarti,magari rivolgendoti ad amici,smontare la ruota e verificare la pista frenate
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 19/06/2016
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Penso di portarlo direttamente dal meccanico perché,se si fosse trattato di pulire con un panno in qualche zona abbastanza visibile o di stringere qualche bullone,avrei provato stesso io,ma siccome non ne sono capace,domani andrò dal meccanico e vi farò sapere cosa mi dirà. Grazie a tutti.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Christian.90Penso di portarlo direttamente dal meccanico perché,se si fosse trattato di pulire con un panno in qualche zona abbastanza visibile o di stringere qualche bullone,avrei provato stesso io,ma siccome non ne sono capace,domani andrò dal meccanico e vi farò sapere cosa mi dirà. Grazie a tutti. Bravo, è l'unica cosa da fare, facci sapere. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 19/06/2016
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Ha detto il meccanico che proverà a pulire e grattare...vedremo come andrà.
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Iscritto: 10/12/2013
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Questo problema non sei l'unico ad averlo. Ho già sentito molti che accusano questo tipo di problematica e non sanno di cosa si tratta. Io ho letto un articolo interessante che si può definire come guida per diagnosticare e risolvere il problema in funzione del tipo di impianto frenante che ha la tua moto o il tuo scooter. La guida distingue se l'impianto frenante è idraulico o meccanico perché per ognuno c'è un modo diverso per affrontarli e risolverli. Questa guida può essere utile anche per altri che possono riscontrare i l tuo stesso problema. Ruota posteriore franata, come risolvo il problema?Io credo che qualche spunto per risolvere il caso lo si possa trovare. A presto. Mattia
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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dopo 2 anni e mezzo spero che l'abbia risolto.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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