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Iscritto: 19/05/2014
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Ciao a tutti. Vorrei comprare un tm 450 motard (targato del 2011) da un amico. 7000 km Tagliandi fatti sempre in TM. Lui lo conosco bene, sua prima moto (partito con il bombardone ) si è comprato nel 2011 un tm 450 motard. Partiamo dal presupposto che questa moto non è stata sfruttata per nulla, mai pista, mai tirate, mai cadute...mai niente di niente. Attualmente è ferma in garage da 3 anni, provata e gira una meraviglia, niente rumori, niente perdite e non mangia olio. Ma il punto è, dite che posso fidarmi a tirare un anno e poi fare il pistone o sono già fuori? Non so le ore della moto perchè ripeto, lui non ci capisce nulla, ma so che non ha mai fatto pistone ecc. motore mai aperto nonostante la portasse sempre in Tm. Conosco molto bene la manutenzione dei 4t essendo un ex endurista (ktm exc-f 250/450) ma con il mio passo facevo il pistone a circa 140h e l biella ha fatto tranquillamente le 300h. Ma secondo voi mi conviene comprarla e sopratutto aprire subito il motore oppure per una 30h ci posso girare tranquillamente?
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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mah,questi discorsi con le ore mi lasciano un pò digiuno.
nel libretto ufficiale c'è scritto qualcosa sui tagliandi a tempo oltre che a orario? Perchè se è vero che la mia esperienza di "mono" sta in quelli vecchi (anni 80) dove un pistone faceva 40 mila km e un motore 80 mila ci potrebbero essere delle parti soggette ad invecchiamento...
30 ore a 100 kmh sono 3000 km se fa i 140 sono 4200 km. Di solito i tagliandi sui mono sono di 3 o 5 mila fatti due calcoli. E sopratutto senti come gira,molte rogne anticipano molto in modo acustico..
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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doc, hai mai preso in mano un pistone di un 4T Racing di oggi? ha un mantello talmente esile che mi chiedo come non faccia ad incunearsi nel cilindro, giusto per fare un esempio di un componente sottoposto a carichi meccanici e termici .... mentre questo è del VStrom 650... un motore che va oltre i 100.000km senza battere ciglio
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da doc elektro30 ore a 100 kmh sono 3000 km se fa i 140 sono 4200 km. Di solito i tagliandi sui mono sono di 3 o 5 mila fatti due calcoli. è un paragone che non sta in piedi, primo perché i due motori sono completamente diversi, secondo perché i mono racing non fanno molta strada, ma in quella poca che fanno (in teoria) sono spremuti parecchio! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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uh per carità che roba...io di recenti ho aperto solo un paio di HD a iniezione
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da ianni992....Vorrei comprare un tm 450 motard (targato del 2011) da un amico. 7000 km Tagliandi fatti sempre in TM. .....
non è stata sfruttata per nulla, mai pista, mai tirate, mai cadute...mai niente di niente.
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Conosco molto bene la manutenzione dei 4t essendo un ex endurista (ktm exc-f 250/450) ma con il mio passo facevo il pistone a circa 140h e l biella ha fatto tranquillamente le 300h.
aprire subito il motore oppure per una 30h ci posso girare tranquillamente?
il tuo amico l'ha comprata nuova? se si usala pure prima di aprire il motore poi, da come dici, sai cosa comporta una moto Racing ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 19/05/2014
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Si si, il mio amico l'ha comprata nuova da concessionario. Più che altro avendo già esperienza con i 4t, per un uso amatoriale, sfatiamo il mito del cambio pistone a 30/40h. Comunque io so che il pistone quando è da fare mangia olio, se invece la biella sta iniziando a rompere la moto vibra e fa rumore metallico. ovviamente può andare anche di sfiga e senza dare sintomi si spacca tutto. Più che altro la sto comprando perchè il prezzo amico mi alletta molto! (2500 euro) Me la rischio? ci vado avanti un'altro anno secondo voi?
un'altra cosa, ma è possibile che per esempio il kit di plastiche sia cosi difficile da trovare.
tm 450 smr 2011
Le plastiche montano da 2009 a 2015, può essere?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ianni992Ciao a tutti. Vorrei comprare un tm 450 motard (targato del 2011) da un amico. 7000 km Tagliandi fatti sempre in TM.
ed in 7anni / 7mila km quanti tagliandi avrà mai fatto? due? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Moto costruite e vendute in non molti esemplari, concessionari che si contano sulle dita delle mani, forse anche dei piedi, ottimamente costruite questo si ma è un terno all'otto.
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Iscritto: 19/05/2014
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Originariamente inviato da bymaxxMoto costruite e vendute in non molti esemplari, concessionari che si contano sulle dita delle mani, forse anche dei piedi, ottimamente costruite questo si ma è un terno all'otto.
Esatto. Non vorrei trovarmi tra qualche anno a dover diventare matto a cercare i ricambi e poi finire di abbandonarla in garage. Ho già difficoltà a trovare le plastiche, figuriamoci il resto
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Da quel che so alla TM sono sempre disponibilissimi per ogni intervento, prova a contattarli direttamente.
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Guest |