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Consiglio molletta frizione malossi su fly, sh 150i Opzioni · Visualizza
Blackomm
Inviato: sabato 12 gennaio 2019 12:53:47


Iscritto: 30/08/2018
Salve ragazzi.
Con questa trasmissione che molletta frizione mi suggerite:
Variatore multivar 2000
Rulli 10gr
Mdc gialla
Frizione malossi fly
Campana malossi
Molletta verde serie 299605.
http://storage.malossistore.com/files/montaggio/7311401.pdf
anonym_4124176
Inviato: sabato 12 gennaio 2019 15:15:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
a distanza è come comporre i numeri a caso sul telefono e beccare la belen...

In teoria sempre le più morbide che il motore regge. In pratica lo decidi tu.

La cosa FONDAMENTALE è non avere molle troppo dure che obblighino il motore a salire di giri come un frullino e poi quando innestano lo facciano scendere di giri in modo indegno. Perchè tutto quello che è la differenza di quando scende di giri diventa calore nella frizione e sopratutto spreco di potenza...

Perchè la stessa trasmissione con un motore bolso e sgonfio all'inverosimile o con un motore che la trascina in modo più degno cambia decisamente...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: sabato 12 gennaio 2019 18:13:38



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sulle molle dei ceppi frizioni ci si può sbizzarrire come si vuole, anche mettendone 3 diverse.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Blackomm
Inviato: domenica 13 gennaio 2019 02:03:23


Iscritto: 30/08/2018
Originariamente inviato da doc elektro
a distanza è come comporre i numeri a caso sul telefono e beccare la belen...

In teoria sempre le più morbide che il motore regge. In pratica lo decidi tu.

La cosa FONDAMENTALE è non avere molle troppo dure che obblighino il motore a salire di giri come un frullino e poi quando innestano lo facciano scendere di giri in modo indegno. Perchè tutto quello che è la differenza di quando scende di giri diventa calore nella frizione e sopratutto spreco di potenza...

Perchè la stessa trasmissione con un motore bolso e sgonfio all'inverosimile o con un motore che la trascina in modo più degno cambia decisamente...


Ciao e grazie della risposta!
Magari la belen😏
Purtroppo, non ho strumenti per fare del fai da te, e quindi mi tocca andare sempre dal meccanico..
Prima montavo le blu, che sono più dure, ma non mi trovavo bene per una questione che nel traffico, i colpi di gas mi davano più spinta e non mi piaceva. Storia diversa nelle ripartenze :)
Mentre con le verdi mi trovo bene, soltanto che lo scooter borbotta! solo nelle ripartenze dopo i 30kmh, è molto fluido.
Non capisco da cosa dipenda d'oh! è un problema di coppia? 😕
Ps: scooter ha 34.000km, non di seconda mano
Blackomm
Inviato: domenica 13 gennaio 2019 02:04:48


Iscritto: 30/08/2018
Originariamente inviato da nicola66
sulle molle dei ceppi frizioni ci si può sbizzarrire come si vuole, anche mettendone 3 diverse.

Ciao e grazie di aver risposto!
Si? Questo cosa comporta?
anonym_4124176
Inviato: domenica 13 gennaio 2019 06:42:23



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
un i nnesto estremamente progressivo della frizione ma anche una maggiore produzione di calore perchè attaccano in sequenza

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Blackomm
Inviato: domenica 13 gennaio 2019 12:21:48


Iscritto: 30/08/2018
Blackomm
Inviato: domenica 13 gennaio 2019 12:23:12


Iscritto: 30/08/2018
Originariamente inviato da doc elektro
un i nnesto estremamente progressivo della frizione ma anche una maggiore produzione di calore perchè attaccano in sequenza

Ciao e buona domenica.
Quindi cosa mi consigli per risolvere questa problema?
Come consigliava l’altro utente, mettendo anche mollette diverse? accidenti
Oppure basandomi solamente sulla coppia massima a 6500giri
nicola66
Inviato: domenica 13 gennaio 2019 12:54:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sperimentare è buona parte del divertimento


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: domenica 13 gennaio 2019 14:31:18



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
esatto ed è meglio che attacchi prima con più morbidezza piuttosto che dopo e strattonado come fanno i motopetardi 50 cc ultra elaborati

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

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