Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Permesso?! Opzioni · Visualizza
Gabry3x
Inviato: mercoledì 13 febbraio 2019 20:22:59

Iscritto: 31/01/2019
Come il bon ton richiede,quando si entra in casa altrui bisogna pur chiedere il permesso.
Salve a tutti
Sono Gabriele,ho 31 anni e vi scrivo dalla provincia di Roma.
Sono qui per approfondire la mia conoscenza sulla meccanica e dinamica delle moto.
Propenso all'acquisto della mia prima moto,sto tastando il terreno o asfalto prima di batterci il muso malamente.caricaaa
Nei mesi sono passato a voler comprare: Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

- Honda cbr 600 rr 2003-2006 in livrea Repsol : è la moto che mi piace di piu in assoluto. I ricordi di Valentino sulla sua Rc211v che spazzolava l'asfalto al rumore di quel 5 cilindri ancora mi emozionano e lei (la cbr600)mi ricorda la sorellona GP. cuore

- Bonneville T100 : Sono tornato sul pianeta terra, considerando la mia indole e l'inesperienza ho guardato le instant classic o scrambler vintage della famiglia Triumph. Non nascondo di aver guardato anche Moto Guzzi V7 III

-Ducati Monster : Quando ho visto che magari rischiavo di passare per il rivetto di turno,con le cruiser,avendo le montagne a due passi, forse una naked avrebbe fatto piu al caso mio e la Monster avrebbe potuto essere una buona nave scuola.

- Kawasaki Versys/ Suzuki V-strom : Visto che sono uno a cui piace stare comodo ho pensato a una cruiser medio cilindrata.

Vedrò di leggermi i settemilacinquecento topic riguardanti la prima moto.
Ad ora sono propenso per il V-.strom.

Spero possiate aiutarmi a scremare e mettere ordine alle mie idee/pazzie/ragionamenti discussione

Ci si legge in giro! ciao
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 13 febbraio 2019 20:28:27

Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Benvenuto.
Perché non apri un thread nella sezione "La mia prima moto"?

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 13 febbraio 2019 20:47:49

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
- Permesso?
- Avanti 'o stesso!

Scusate, piccola divagazione veneta ha ha ha

Benvenuto, come dice tropp c'è una sezione apposita per chiedere sulla prima moto, se no continuiamo qui che alla fine non cambia niente ;-)

P.S. Mi sa che ci sarà un bel po' di lavoro qui perché la confusione è tanta... scusa, tantissima ha ha ha Perché tra questa

E questa

Ne passa ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Gabry3x
Inviato: mercoledì 13 febbraio 2019 21:18:07

Iscritto: 31/01/2019
Originariamente inviato da Tropp10HP
Benvenuto.
Perché non apri un thread nella sezione "La mia prima moto"?

Grazie per il benvenuto. Lo farò sicuramente. Voglio leggermi un po di topic ed impostare bene le domande per non far perdere tempo a chi vorrà rispondermi e potermi dare delle risposte chiare. Ho veramente bisogno di chiarirmi le idee.

Originariamente inviato da Marco.Triple
- Permesso?
- Avanti 'o stesso!

Scusate, piccola divagazione veneta ha ha ha

Benvenuto, come dice tropp c'è una sezione apposita per chiedere sulla prima moto, se no continuiamo qui che alla fine non cambia niente ;-)

P.S. Mi sa che ci sarà un bel po' di lavoro qui perché la confusione è tanta... scusa, tantissima ha ha ha Perché tra questa

E questa

Ne passa ha ha ha

Salve Marco,
Si ce ne passa...decisamente. d'oh!
Sto combattendo con la tentazione sulla mia spalla destra tentazione e la ragione sulla sinistra Angel
La cbr 600 rr Repsol è il mio sogno, in assoluto... pero' sono SICURO, SICURO che mi ci ammazzo ora come ora.
Sono contro-fobico ma non completamente matto diciamo.
Una V-strom traveler anche se apri, è un po piu difficile darmela per cappello. Un po... Anxious
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 13 febbraio 2019 23:07:27

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Visto che il tuo sogno è la CBR e se ho capito bene è anche il tuo obiettivo futuro una volta imparato, ti consiglio di prendere qualcosa di "propedeutico"; mi spiego meglio: tra le due moto citate come impostazione di guida c'è un abisso! Lascia perdere le prestazioni, il problema è proprio la posizione di guida. Non che le prestazioni siano ininfluenti, ma il gas decidi tu quanto aprirlo, la posizione no, quella è e a quella ti devi abituare!

Per cui guardati pure in giro come hai detto, poi definisci un budget e vediamo se troviamo qualcosa che possa fare al caso tuo ;-)

Per me se inizi con una cosa del genere

Sarei moooolto avvantaggiato dopo...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.