|
Iscritto: 20/06/2018
|
Ciao a tutti.... sto acquistando una moto usata da un concessionario e quest'ultima ha, visibilmente, il pneumatico anteriore usurato! La mia domanda è questa, può il venditore vendermi la moto in questo stato o è obbligato per legge a mettere dei pneumatici nuovi? Quale legge regolamenta questo aspetto? Grazie a tutti!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
La moto la può vendere come vuole...purché senza vizi occulti, ovvero difetti non visibili o riscontrabili al momento dell'acquisto. Il pneumatico, come le pastiglie dei freni consumate, sono cose che si possono verificare a occhio nudo. Probabilmente, invece dello sconto te la cambierà, se decidi di comprarla.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
che poi molto usurato è una tua valutazione.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Pubblica la foto che qui ci sono esperti che dal consumo della gomma sanno dirti vita morte e miracoli del proprietario
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Beh...oddio lumachina...Non è che hai detto.proprio una stupidaggine. Dalla gomma si può capire come uno guida...comunque.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Chi ti vende una moto usata non è obbligato a quasi niente,neanche tu sei obbligato a comprarla;fatti i tuoi conti e decidi.
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxBeh...oddio lumachina...Non è che hai detto.proprio una stupidaggine. Dalla gomma si può capire come uno guida...comunque. lo so benissimo
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nodarig75Ciao a tutti.... sto acquistando una moto usata da un concessionario e quest'ultima ha, visibilmente, il pneumatico anteriore usurato! La mia domanda è questa, può il venditore vendermi la moto in questo stato o è obbligato per legge a mettere dei pneumatici nuovi.... tratta il prezzo e cambia le gomme, bon. sono altre le cose da guardare sull'usato p.s. potresti dirci di che moto stiamo parlando ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
una volta che c'è lo spessore legale e non ci sono strappi lacerazioni o crepe lui è in regola e tu pure. Ergo compri e silenzio...
Da nessuna parte nella LEGGE si parla di età della gomma e di averle uguali davanti e dietro . Quelle sono solo raspe mentali che obbiettivamente in una moto con un minimo di prestazioni possono avere senso. ma in un mezzo con rapporto peso potenza scadente o addirittura di una moto da fuoristrada (targata) sono pure ercate per vendere
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo
p.s. potresti dirci di che moto stiamo parlando ....
allora sarebbe stato un tread normale con una sua logica con risposte normali e logiche. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da doc elektrouna volta che c'è lo spessore legale e non ci sono strappi lacerazioni o crepe lui è in regola e tu pure. Ergo compri e silenzio...
Da nessuna parte nella LEGGE si parla di età della gomma e di averle uguali davanti e dietro . Quelle sono solo raspe mentali che obbiettivamente in una moto con un minimo di prestazioni possono avere senso. ma in un mezzo con rapporto peso potenza scadente o addirittura di una moto da fuoristrada (targata) sono pure ercate per vendere Anche se non si è raggiunto il limite di "usura legale" i costruttori consigliano di sostituirle passati i 10 anni. Raspe o no io che mi sposto prevalentemente su 2 ruote le voglio sempre al massimo dell'efficienza e sicurezza.
|
|
|
che i costruttori dicano cosa vogliono . Per la LEGGE se vendi o compri sai cosa devi rispettare.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Dopo la prima risposta la discussione non aveva più senso.
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Per legge?Ti piacerebbe!
|
|
|
ieri sera ho visto uno su un virago che ha buttato via una gomma con ancora 4 mm di battistrada ,se era da 17 e con l e misure giuste la mettevo sul KLR giusto solo per fare un burnout!
|
|
Guest |