|
Iscritto: 20/06/2018
|
Ciao a tutti.... sto acquistando una moto usata da un concessionario e quest'ultima ha, visibilmente, il pneumatico anteriore usurato! La mia domanda è questa, può il venditore vendermi la moto in questo stato o è obbligato per legge a mettere dei pneumatici nuovi? Quale legge regolamenta questo aspetto? Grazie a tutti!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
La moto la può vendere come vuole...purché senza vizi occulti, ovvero difetti non visibili o riscontrabili al momento dell'acquisto. Il pneumatico, come le pastiglie dei freni consumate, sono cose che si possono verificare a occhio nudo. Probabilmente, invece dello sconto te la cambierà, se decidi di comprarla.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
che poi molto usurato è una tua valutazione.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Pubblica la foto che qui ci sono esperti che dal consumo della gomma sanno dirti vita morte e miracoli del proprietario
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Beh...oddio lumachina...Non è che hai detto.proprio una stupidaggine. Dalla gomma si può capire come uno guida...comunque.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Chi ti vende una moto usata non è obbligato a quasi niente,neanche tu sei obbligato a comprarla;fatti i tuoi conti e decidi.
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxBeh...oddio lumachina...Non è che hai detto.proprio una stupidaggine. Dalla gomma si può capire come uno guida...comunque. lo so benissimo
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|