Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Carlin Dunne e la maledizione Streetfighter Opzioni · Visualizza
Ponan
Inviato: venerdì 12 luglio 2019 16:54:43



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple
https://www.moto.it/sport/pikes-peak-niente-moto-dal-2020.html

Giusto o sbagliato?

Secondo me un compromesso potrebbe essere la soluzione corretta, moto sì ma con delle limitazioni.


Giusto, non continuare così. In 5 anni sono morte 3 persone nel Pikes Peak, quindi solo in 5 gare. Gare che poi in realtà sono una cronoscalata di soli 20 km. Corre uno alla volta.

Nel Moto GP in 9 anni ci sono stati 3 morti (e sono comunque troppi), ma su 19 gare a campionato, in cui corrono tutti insieme, per oltre 100 km ogni GP.

Sbagliato non farla più. Neanche a me i divieti piacciono, però i numeri parlano chiaro: è pericolosa. Devono rivedere qualcosa nel regolamento. Le moto che corrono nel Pikes Peak sono delle MotoGP in un tracciato che non è un circuito, ma una strada. E quindi delle MotoGP non possono correre su una strada.

Ridurre la cilindrata? Il numero di cilindri? boh

... in moto è un avventura!
Ponan
Inviato: venerdì 12 luglio 2019 16:57:02



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da andrea.matteo
allora il TT dovrebbe essere morto da mo ....

invece per me fanno bene a non chiuderlo,
chi ci corre sono pazzi, ma non è tanto una pazzia che invidio, riconosco l'ardore della loro pazza passione,

su questo sono unici e rischiano di suo,
soli con la loro pazza passione...



Quest'anno sono arrivati a 260 morti in 100 edizioni: 2,6 morti di media ad edizione ... d'oh!

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 12 luglio 2019 17:04:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Ponan68
Ridurre la cilindrata? Il numero di cilindri? boh

Motard o comunque moto da 50-60 cv massimo

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 12 luglio 2019 17:21:45



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
....Motard o comunque moto da 50-60 cv massimo


un po come hanno fatto con la Dakar ....



... c'è gente per tutto...
anonym_4124176
Inviato: venerdì 12 luglio 2019 17:23:55



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
rovinandola,rispetto a quando la cagiva con una moto concettualmente tutt'altro che perfetta (a cominciare dal motore) portava a casa titoli mondiali.

Comunque in gara sta avvenendo nè più nè meno quello che sta succedendo su strada ossia moto sempre più potenti,con prestazioni sempre più esagerate e si supera il "punto di controllabilità" .

E tutti vogliono elettronica di emme in mezzo ai marones.

Un cilindro e via cosi',basta semimanubr e via tutto quello che è racing. Un vero pilota se le moto sono livellate (in basso) come prestazioni riesce comunque ad esprimersi.
Poi basta vedere le gare,la formula uno e la moto gp sono noiose da overdose

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Ponan
Inviato: venerdì 12 luglio 2019 23:14:37



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Ponan68
Ridurre la cilindrata? Il numero di cilindri? boh

Motard o comunque moto da 50-60 cv massimo


brindisi

... in moto è un avventura!
DrManetta
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 15:34:31



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
A leggere l'articolo sul portale sembra che stiano pensando proprio di interdirla alle moto. Io su questi argomenti sono sempre bipolare. A volte bloccherei tutto in nome della sicurezza, come per il TT. A volte penso che se un pilota la corre con passione e si assume il rischio, vietare le gare come queste sarebbe invece una privazione della libertà personale. Forse la migliore soluzione sarebbe proprio quella di limitare la cilindrata, ma anche in questo caso, viaggiando comunque sopra i 100 km/h, il dirupo farebbe fare al pilota la solita fine di una moto con 200 cv

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 15:48:45



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Negli incidenti con moto coinvolte il problema non è mai la potenza, non credo che se proibissero le moto con oltre 100 cavalli gli incidenti diminuirebbero.
La Francia aveva introdotto questo limite, e poi lo ha tolto, anche perché non è servito praticamente a nulla.

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.