|
Iscritto: 29/04/2017
|
ciao,
ho un problema su un monster 695. la spia che indica la frenata sul fanale posteriore rimane sempre accesa, prima di portarla dal meccanico qualcuno ha idea di cosa può essere? non sono un meccanico ma se si tratta di smontare due viti posso fare qualche prova.
grazie.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
i due interruttori che accendono il fanale posteriori sono uno sul freno posteriore e uno sul freno anteriore.
Conoscendo che tipo di pompa frenante monta la ducati in genere io sviterei il microinterruttore sulla pompa davanti e lo verificherei che scatti e non resti incollato.
Se non ricordo male è un tipo di microinterruttore di facile reperibilità in quanto montato su parecchie moto e alcuni elettrodomestici.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
la spia di cosa?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Ciao, scusa, la tua moto ha una spia che ti indica quando stai frenando col posteriore?
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 29/04/2017
|
no intendo la lampadina del fanale posteriore che si accende quando freni, non so il termine corretto. comunque rimane sempre accesa.
doc elektro puoi essere più specifico? nel senso che devo smontare la pompa del freno per verificare se l'interruttore funziona? quando arrivo a casa ci do un occhio.
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Verifica anche banalmente la molla che richiama il pedale in posizione, dopo la pressione col piede.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
spingi in avanti la leva del freno al manubrio se non si spegne tira verso l'alto il pedale del post.
certo che siamo a livello di prima asilo
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Beh, non sottovalutare di che moto stiamo parlando. Il consiglio che dai tu e che, relativamente al solo freno post ho dato io, riguarda il mondo delle MOTO. Su quel modello quel tipo di difetto potrebbe essere legato ad un'errata pressione dei pneumatici, specchietti retrovisori non omologati, radiatore che fa contatto col pignone o altre cosette del genere. Io, nel dubbio, consiglierei di ipotecare la casa e rivolgersi con fiducia ad un centro Ducati.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 29/04/2017
|
credo di aver scoperto il problema, ho smontato l'interruttore del freno anteriore e ho visto il pulsantino. se lo premo la luce del freno rimane spenta se è rilasciato è accesa. tenendolo premuto il pulsantino e spingendo sul freno posteriore si accende correttamente la luce. se ho capito il funzionamento il pulsantino dovrebbe rimanere sempre schiacciato dalla leva del freno anteriore e quando tiro la leva questa si allontana dal pulsantino e dovrebbe accendersi la luce. tra la leva del freno anteriore e il pulsantino c'è un pezzo di plastica con un foro, suppongo che ci vada il pulsantino, solo che è troppo profondo il foro. c'è qualcosa che non mi torna. il pulsantino di cui parlo è questo https://ibb.co/DfQcLWX
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da ale1892no intendo la lampadina del fanale posteriore che si accende quando freni, non so il termine corretto. comunque rimane sempre accesa.
doc elektro puoi essere più specifico? nel senso che devo smontare la pompa del freno per verificare se l'interruttore funziona? quando arrivo a casa ci do un occhio. intanto puoi cominciare spruzzando dello spry rinnova contatti sugli interruttori, prima di smontare tutto. Comincia gradualmente dalle cose semplici. Può essere entrata acqua e sporco, magari gli interruttori sono solo ossidati
Una PX è per sempre
|
|
Guest |