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Modificare rapporto trasmissione non per velocità o ripresa ma.... Opzioni · Visualizza
Christian2005
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 14:45:45


Iscritto: 18/04/2017
Ragazzi provo a scrivere il mio primo intervento, dopo anni di lettura. Problema la mia CBF 600 s dai 6700/6800 giri ha fastidiose vibrazioni... numeri di giri che coincidono con la MIA PERSONALE velocità di crociera autostradale (130 km/h). Ho quindi pensato di aumentare di due denti il pignone, non tanto per avere più velocità massima (onestamente non sono un pilota e non mi interessa esserlo), ma allo scopo di raggiungere la velocità di crociera ad un numero di giri più basso per non avere fastidiose vibrazioni. Faccio bene? Valutando con questo sito https://www.gearingcommander.com/ la soluzione migliore sarebbe portare il pignone dai 15 originali ai 18, lasciando la corona invariata a 42. Secondo voi a quali problemi vado incontro? Grazie anticipatamente delle vostre risposte. discussione
nicola66
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 15:25:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dubito che nel vano carter dove gira un 15 ci sia posto per un 18.
forse un 16
al limite togli 2 denti (non di + ) alla corona.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Christian2005
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 15:32:56


Iscritto: 18/04/2017
Originariamente inviato da nicola66
dubito che nel vano carter dove gira un 15 ci sia posto per un 18.
forse un 16
al limite togli 2 denti (non di + ) alla corona.

Grazie per la risposta, comunque se dovesse alloggiare un 18 non ho dei problemi a fare questa modifica?
In alternativa metterò 16/40 o 17/40 dipende dall'alloggio nel carter del pignone.
luciopx
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 15:53:42



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Vai per gradi. Comincia con un pignone con un dente in più e vedi come va...poi, se non basta,una corona con 2 denti in meno.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 16:24:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Christian2005
Originariamente inviato da nicola66
dubito che nel vano carter dove gira un 15 ci sia posto per un 18.
forse un 16
al limite togli 2 denti (non di + ) alla corona.

Grazie per la risposta, comunque se dovesse alloggiare un 18 non ho dei problemi a fare questa modifica?


il problema è che 3 denti accorciano troppo il giro della catena.
cmq un 18 non ci sta. già tanto se ci sta un 16.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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