Ciao a tutti,
ho 41 anni ( si lo so ma non è mai tardi), e ho deciso finalmente di fare la patente A. Le due ruote mi hanno sempre attratto, ma un pò per pigrizia, un pò per mancanza di euro, non ho mai pensato veramente ad entrare in questo mondo.
Diciamo che la "scimmia" è tornata prepotente durante le vacanze, guidando uno scooter 125.
Però, non credo che prenderò uno scooter, vorrei davvero incominciare con le moto.
Mi sono già iscritto a scuola guida, sono in attesa del foglio bianco per poter iniziare a fare le guide.
Sul fatto che mi piaccia andare su 2 ruote non ho nessun dubbio anche se non ho mai guidato una moto vera ma solo scooter.
Sono conscio del fatto che son 2 mondi differenti , ma qualche punto in comune credo ce l'abbiano.
Ho fatto una settimana a Pantelleria, e al mattino mi svegliavo presto per "andare al mare" , ma il sorriso era più che altro perchè ci sarei andato su 2 ruote.
Il giorno dopo il rientro mi sono iscritto a scuola guida.
Mi sono letto di tutto e di più su argomenti inerenti il "come iniziare", la prima moto...etc etc.....non voglio annoiarvi con le solite domande su cosa scegliere come moto/casco/attrezzatura.....ho già spulciato il forum leggendo varie discussioni in merito piuttosto esaustive.
C'è solo una cosa che mi lascia un pò perplesso, non voglio dire che mi scoraggi, ma sicuramente è un pò fastidiosa...praticamente la totalità delle persone a cui dico che sto iniziando il percorso per fare la patente e voglio comprarmi una moto ( al 90% ho già deciso quale
) mi vede già al camposanto
...... ovviamente son tutte persone che non vanno in moto, di qualsiasi età.
Giusto un piccolo sfogo per presentarmi eheheh
Un caro saluto a tutti.
Matteo