Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
invece una cosa pericolosa che uno può fare con una buona copia dei documenti di un altro è intestargli un veicolo a sua insaputa perchè basta una firma falsa sul modulo di delega. questo perchè la presenza fisica del nuovo intestatario non è richiesta. Ovviamente poi quando cominciano ad arrivare sanzioni è bolli scaduti di un veicolo che non si sapeva di avere si risale al delegato da se stesso che ha fatto la pratica, però intanto il casino è avviato.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
|
Certo, una delle tante cose che si possono fare insomma. Dare in giro i documenti aumenta i rischi, ma ce n'è anche se ci si tutela.
Un paio di mesi fa sono andato a una conferenza a Mestre, arrivo al parcheggio e mi accorgo di aver dimenticato il portafoglio a casa. Amen, ho il cellulare con NFC abilitato ai pagamenti contactless, pagherò con quello... Nada, non aveva il pos (roba da denuncia al giorno d'oggi, ma vabè...). Cerco la filiale della mia banca più vicina, entro ovviamente senza un documento che fosse uno e chiedo di fare un prelievo d'emergenza. Gli do nome e cognome, gli propongo di mostrargli l'accesso all'app della banca per dimostrargli che ho effettivamente le credenziali ma l'operatore mi dice che non importa. Mi chiede due tre cosette (tutte trovabili nella carta d'identità) e mi dà i 50 € richiesti.
Per carità, non è 'sta gran somma, ma non è che mi sento proprio in una botte di ferro eh...
|
Iscritto: 14/07/2009
|
|