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Iscritto: 30/09/2019
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salve ragazzi, avrei bisogno di qualche dritta per un nuovo acquisto, in pratica stavo pensando di comprare uno scooter per andare a lavorare, sono circa 25km di tangenziale tra nuovo e vecchio asfalto, in pratica la faccio semplice, cosa mi consigliate tra rapporto qualità prezzo che abbia un buon consumo una parte di tangenziale mi da un pò qualche perplessità, non essendo controllata le auto sfrecciano a 130 per non parlare dei mezzi pesanti che corrono, dico questo perché attualmente stavo pensando ad un pcx150 o 125 e quindi una velocità di 80kmh le alternative sono un sh o qualsiasi altra cosa che non sia troppo ingombrante. grazie mille.
ps: le motivazioni solo il traffico assurdo della tangenziale di napoli, il costo del parcheggio che mi sta logorando e che purtroppo per i miei orari non riesco a prendere i mezzi pubblici.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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se la situazione territoriale è quella che descrivi, te ne serve uno che riesca a tenere agevolmente i 100 con una riserva di potenza per arrivare almeno ai 120. Per cui i 125 scordateli. E direi anche i 150.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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L'sh a napoli, visto che è lo scooter più rubato d'italia mi sa che non è una buona idea...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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se viaggi con due ruote su tangenziali-superstrade-autostrade la prima caratteristica del mezzo è avere sufficienti prestazione per levarti dai maroni TIR camion camionette autobus in 3 sec. netti,
non ci crederai ma le prestazioni minime necessarie sono una questione di sicurezza, quindi scooter dai 300cc in su....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Presente il detto: come un gatto in tangenziale? Adesso sostituisci gatto con 125
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/04/2018
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Secondo me ti serve una moto.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ha dei costi doppi rispetto ad uno scooter con prestazioni appropriate. per avere il dinamismo di uno scooter 300 (che è una saetta da zero a 100) una moto a marce deve essere almeno 500cc. oltrettutto l'uso casa-lavoro-casa totale=50 km al giorno, se non intende fare altro, è troppo riduttivo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Non solo a Napoli. Uno che conosco, a Milano, ha preso uno scooter vecchio e gli ha pure staccato dei pezzi di plastica, per aumentare l'effetto deterrente. Comunque concordo, 125 è poco. A me lo Yamaha Xmax 250 è piaciuto parecchio, a 120 ci arriva in fretta ed è molto stabile
chi è senza peccato...
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Iscritto: 30/09/2019
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Onestamente non credo di arrivare a 100kmh su un 2 ruote su quella strada, in auto è diverso solitamente le auto per il traffico vanno a 110 a parte quando inizia l'ora "calda" (che a 50kmh già sei fortunato) tranne quello che arriva sfanalando come un missile pensando che tutti si debbano levare di mezzo e qui parte la mia angoscia per chi sorpassa in modo criminale, quindi si penso abbiate ragione a dirmi che forse serve più potenza per togliermi dalle scatole in caso di pericolo... Per quanto riguarda l'HS ci sono i pro e i contro Pro- tanti pezzi di ricambio Contro- potrebbero essere quelli fottuti a me. A parte gli scherzi, consigliate qualche modello per favore, qualcosa che non sia troppo pesante o ingombrante.
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Un buon compromesso qualità prezzo è la kymco...io punterei a un ruote alte, sui 300cc. Agility o people, se nuovi. Se no, se cerchi usati ci sono quelli del gruppo piaggio...liberty, beverly...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Per girare in città preferirei un ruote alte, ma per tangenziale e extraurbano un X Max offre una stabilità superiore, oltre a un'ottima capacità di carico sotto sella. È brillante, consuma poco, ha buoni freni e si trova a meno di 2000 euro.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ZWylde A parte gli scherzi, consigliate qualche modello per favore, qualcosa che non sia troppo pesante o ingombrante.
tu cosa intendi per non troppo pesante ed ingombrante? ad esempio, il piaggio liberty 200 è grosso esattamente come il liberty50. idem il gilera runner 50/125/200 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 30/09/2019
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ZWylde A parte gli scherzi, consigliate qualche modello per favore, qualcosa che non sia troppo pesante o ingombrante.
tu cosa intendi per non troppo pesante ed ingombrante?
ad esempio, il piaggio liberty 200 è grosso esattamente come il liberty50.
idem il gilera runner 50/125/200
Intendo scooteroni tipo il Majestic ecc, nel senso so che un x-max sarebbe perfetto per girare su quelle strade ma preferirei qualcosa di più leggero da portare e che occupi meno spazio Ps: poi un'altra cosa che mi chiedevo quale classe conviene più assicurare? Cioè leggevo che ci sono molte differenze dalla cc alla tipologia, tipo per le moto un chopper costa meno di un'altra tipologia, questo penso influisca in qualche modo sugli scooter
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non so che problemi di spazio tu abbia, però il peso un suo valore sul confort e stabilità ce l'ha. Il quintale e mezzo per un 250 è il minimo sindacale.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 30/09/2019
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Originariamente inviato da nicola66non so che problemi di spazio tu abbia, però il peso un suo valore sul confort e stabilità ce l'ha. Il quintale e mezzo per un 250 è il minimo sindacale.
No, perdonami ma rileggendo effettivamente mi sono spiegato male, intendevo pesante i modo metaforico e non pesante in termini di peso, era riferito alla maneggevolezza, per questioni di praticità mentre sulla grandezza è anche per spazio oltre sempre alla facilità di uso comune
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Iscritto: 30/09/2019
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Ma se invece prendessi una moto di cc medio bassa? Io ho la patente per moto ma siccome al tempo ho preferito investire i soldi per l'auto nuova ho optato per rimandare il percorso in moto, ora sono passati 6 anni o 7 e siccome non ho voglia di prendere subito una moto di grossa cc vorrei optare per un Benelli BN 302, costo di assicurazione leggermente inferiore ad uno scooter e consumi ottimi per la cilindrata, ok non è una moto MOTO ma almeno un po' di divertimento la da, lo so che un sh300 gli fa vedere la targa ma non è questo quello che mi interessa, sfrutterei la cosa per fare pratica è dopo magari passare a cc più grandi facendo di un'esigenza una cosa per coltivare una nuova passione. Pareri?
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Io ti sconsiglio benelli. È una moto cinese con marchio sul serbatoio italiano. Punterei a una Kawasaki z300 o una honda cb 300. Oppure un usato recentissimo di honda cb 500 o Kawasaki versys 300.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ZWylde Pareri?
è il solito discorso fatto prima, il costo al km di una moto è il doppio di quello dello scooter. Inoltre con la moto ti sporchi con la moto poi un bauletto ce lo devi mettere con la moto poi almeno il controllo catena ogni 1.000km ce lo devi fare. La cinghia dello scooter te la dimentichi per 50mila km/10anni (anche se la casa dice di cambiarla quando è ancora nuova) fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Guest |