Originariamente inviato da andrea.matteose il Mod. di un forum non ti gusta lo lasci e cambi forum, come ha fatto il sottoscritto in un noto forum,
nessuno ha il diritto di pretendere che un Bar si adegui ai propri gusti, cambi Bar .... sempre se ne trovi uno che sia di proprio gradimento, a volte capita che per qualcuno è duro trovarlo
è un concetto talmente semplice ....
Un forum e un bar sono cose un po' diverse. A volte semplificare con una metafora aiuta a comprendere meglio, a volte no. Perché "semplificare" non è sempre la scelta giusta per comprendere le cose per come sono. La storia è piena di esempi, purtroppo, di gente come te che semplicemente ha girato la faccia dall'altra parte, per non guardare, per fingere di non sapere.
Io considero un forum un luogo dove, democraticamente, le persone possono esprimere opinioni, dissentire, discutere anche animatamente. Insultarsi no, tutto il resto sì. Io qui vedo invece una censura automatica e ridicola che blocca le "parolacce", vedo opinionisti magari anche caustici ma ferrati e competenti bannati perché non chinano il capo e non si mettono in fila come tutti gli altri a tessere le lodi di un ragazzo il cui ego è stato troppo solleticato da un ruolo, francamente, inadatto a lui.
Certo, potrei uscire dal "bar" e fingere come fai tu di non aver sentito, né visto...tanto non mi riguarda, giusto? Chissenefrega delle ingiustizie fintanto che queste non riguardano me.
Io preferisco parlare, dire le cose.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.