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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ogni tanto la usate?
con i mezzi a benzina che possiedo/posseduto ogni tanto faccio il pieno con la 100, più per sfizio, non ho mai creduto alle doti "miracolose" della 100, e per ogni mezzo ho sempre riscontrato un leggero miglioramento in ripresa dai medi, comunque mai peggioramenti,
tranne con la Versys 650
premesso che Kawa prescrive minimo 91 ottani, ho fatto un bel pieno con la 100 (Repsol)
beh, al minimo ogni tanto senti che "manca un colpo", da fredda poi ... in ripresa dai medi-bassi non è sciolta e fluida come con la 95, e in alto non ho notato differenze,
mah, mai successo di riscontrare peggioramenti con la 100, niente di ché ..... comunque
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ogni tanto la metto sul kawa ma essendo io molto grezzo non noto nessuna differenza Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 28/11/2017
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Penso sia solo una cosa commerciale.
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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I rappresentanti di gasolio che conosco usano il termine "benzine secche". Semplificando, lasciano meno residui nel motore. Il che è un bene nel breve periodo, perché lo ripuliscono, ma è un male nel lungo perché essendo meno grasse mettono maggiormente a prova le componenti dello stesso. Il consiglio che mi hanno dato, che sia benzina o gasolio, è quello di usarle una volta ogni tanto, ma non esclusivamente.
Personalmente però uso quella classica. Ho il braccino ed al litro costa davvero un botto...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 07/05/2017
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io la 100 ottani la compro solo a livigno, quando ci vado faccio il pieno alla macchina con quella da 95, la tanica da 10 litri la riempio di quella da 100 ottani, figurati se vado a livigno e non porto neanche un regalino al griso! per me invece una bottiglia di scotch. l'ideale sarebbe la 98 che vendono in svizzera a prezzi quasi uguali alla 95, in italia c'è troppo rincaro...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Il conce mi ha sempre consigliato di fare un pieno di 100 ottani alla Tracer perchè tende a sporcare i corpi farfallati. Onestamente non ho mai sentito la differenza, ma quello anche se avessi l'impianto GPL sulla moto. Più che altro facendo 2 conti, ogni pieno di 100 ottani costa circa 6-9 euro in più del normale. Credo che per le prossime volte comprerò un additivo da aggiungere alla benzina per aumentare il numero di ottani e pulire i corpi farfallati. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Secondo me ti ha consigliato la 100 ottani perché se no è piantata Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Mai usata, in diversi mi dicono che c'è anche una ottimizzazione dei consumi. In effetti in Germania che ci sono 3 benzine E10, 95 e 98 con poca differenza di prezzo si potrebbe provare, sia per il consumo sia per le prestazioni in autostrada.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Sulla mia auto la differenza si sente, e diminuisce anche il consumo, perché un sensore modifica l'anticipo in base al numero ottano della benzina. Sulla moto potrei dire che ho l'impressione che vada meglio, ma potrebbe essere solo un'impressione.
chi è senza peccato...
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