|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Infatti spesso si perdono i clienti per questo motivo, la lunga attesa al telefono. Io quando contattai quella compagnia lo feci via mail, mi risposero quindi con un numero di preventivo e quando telefonai passai al tasto che dovevano chiamare chi già in possesso di preventivo. Forse per quello risposero subito. Ora si arrabbierà Michela che con la sua compagnia non ho usato questo metodo. Ma la prima volta che entrai nelle compagnie online lo feci per telefono, non dovetti aspettare che due squilli.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 08/09/2009
|
Originariamente inviato da Michela - MotoplatinumOriginariamente inviato da Aldo romaCiao Michela, anche io sono assicurato con auto camion e moto presso siti assicurativi online. La prima volta ero un po' scettico, mi facevo molte domande a cui non sapevo darmi una risposta. Feci una prova per decidere se passare online o rimanere con quelle fisiche. Chiamai il numero verde di Linear, volevo vedere in quanto tempo mi avrebbero risposto e quanta pazienza avessero avuto per rispondere alle mie domande. Mi rispose una signorina al terzo squillo, mi fece un preventivo molto velocemente, invitandomi poi a ripetere il tutto sul loro sito.
Andò tutto perfettamente, poi lo rifeci di nuovo con Genertel perché linear non assicura autocarri ed infine con Genyalloid per assicurare la moto.
Dopo aver letto in questo post di questa nuova assicurazione online, provai a fare lo stesso, ma non mi rispose nessuno. Ho pensato che grazie ai prezzi tanto bassi avranno molte chiamate e quindi poco tempo per rispondere. Bene, allora provo a chiamare digitando il tasto inerente una denuncia di un sinistro, ipotizzando di trovarmi in mezzo alla strada volevo testare in quanto tempo mi avrebbero risposto... Non mi ha risposto nessuno, ha squillato per almeno 3/4 minuti e poi è caduta la linea...
Questo mi basta per farmi stare alla larga da una compagnia del genere. .
Il buongiorno si vede dal mattino.
Un cordiale saluto, ed un grazie per la tua disponibilità, Aldo.
Ciao Aldo,
purtroppo come hai potuto constatare il centralino è spesso occupato (soprattutto in questo periodo di "ripresa" della stagione motociclistica). Siamo però sempre pronti a rispondere tramite email (a [email protected]) e sui social network.
Anche in caso di sinistro, quando le linee sono sovraccariche, si può eseguire la procedura online: http://www.24hassistance.com/W_sinistri/Step1.aspx In un secondo i momento sono i colleghi dell'ufficio competetene a contattare il cliente.
Grazie e ciao!
Ciao Michela, se parliamo di riduzione costi mi aspetterei una mail PEC per ridurre i costi d'invio postale invece sembra che non l'abbiate vero? Visto che lavorate molto al piccì con l'email e i social vi eviterebbe di stracciare molte buste di carta....
|
|
Iscritto: 12/11/2000 Locazione: LC
|
Volevo riportare la mia esperienza con motoplatinum (ho fatto 2 polizze, una per la moto e una per lo scooter). Sulla convenienza economica non si discute. Risulta la più conveniente in assoluto sul territorio italiano. Sull'assistenza pre e post vendita, solo pareri negativi: INESISTENTE!! Al numero fisso non risponde nessuno. Si parla solo con un combinatore automatico che rimanda tutto al sito. Non sono MAI (e lo ripeto MAI) riuscito a parlare con alcun operatore. Alla mail rispondono (non sempre) con diversi giorni di ritardo. La gestione della polizza è alquanto macchinosa. Loro fanno tutto via email (per risparmiare) ma poi pretendono la raccomandata anche solo per sospendere la polizza.
Fintanto che non avranno un Servizio Clienti che si possa definire tale, mi sento di sconsigliarla caldamente. Non oso immaginare in caso di sinistro il dramma che bisogna subire visto che è impossibile mettersi in contatto con loro.
P.S. Per Michela. Per email il tempo medio di risposta è attualmente di 3 giorni e sui social avete volutamente inibito ogni possibilità di contatto e di pubblicazione di messaggi.
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Felix, lascia stare, non abboccare a quello che dicono, in caso di bisogno dovrebbero essere più veloci di quanto lo siano stati nel farti un preventivo, quindi cercane altre pronte e disponibili a breve, non via mail, ma al telefono!
Per il resto sono solo chiacchiere. Ho provato a richiamare per vedere se rispondono, ma nulla, il telefono attacca da solo perché stufo di squillare. Le altre agenzie rispondono tra il terzo e quarto squillo, e se "veramente" sono impegnati ti chiamano loro dopo 5 minuti.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 18/03/2017
|
Buongiorno, volevo riportare la mia esperienza con motoplatinum: dopo aver letto con attenzione le condizioni d'uso avevo scelto di assicurare la mia prima moto con loro, alla fine le condizioni come la perdita di 2 classi alla vota in caso di incidente con colpa nel primo anno poteva starmi bene, in cambio danno la possibilità con una cifra relativamente esigua di avere l'opzione “rinuncia alla rivalsa (guida in stato di leggera ebbrezza)” che la maggior parte delle compagnie non ti specificano ne danno possibilità di scegliere, ma quando finalmente mi è arrivata la tanto desiderata carta di circolazione con i tempi biblici della motorizzazione ho avuto un'amara sorpresa, nel database di motoplatinum la data del passaggio di proprietà non corrisponde con quella reale. Risultato? Sarei dovuto ripartire dalla classe 18. Dopo aver mandato 3 e-mail e aver fatto una decina di telefonate l'unico risultato è stato quello di avere sempre le stesse risposte dagli operatori, cioè che non dipendeva da loro, per inciso da giovedì a sabato ho inviato non solo mail di spiegazioni ma anche la scansione di tutti i documenti necessari all'attivazione della poliza, sono andato di persona in uno dei centri abilitati motoplatinum, ma niente. Questa è sicuramente una questione non prioritaria, ma a questo punto mi chiedo: se già fanno così quando i soldi li devono prendere, figuriamoci se poi uno deve averli indietro per un furto o per un cambio di residenza. Spero che la mia esperienza possa servire ad altri utenti.
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Io rimango dell'idea..."sempre"... poco pagare poco avere...e poi la cosa che più fa desistere dall'attivare una pratica assicurativa con loro è la scarsa disponibilità a rispondere al cliente. Figuriamoci se per caso ti rispondessero per puro caso ad un primo tentativo telefonico e tu riesci a dir loro che si tratta di un risarcimento danni in tuo favore....chissà alla prossime telefonate come andranno le cose...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 30/04/2016
|
Ciao ragazzi, per chi ha esperienza su polizze assicuraive on-line, qual'è la più affidabile? In merito alla compagnia Motoplatinum o Coris, purtroppo ho trovato in un blog una brutta esperienza a seguito di un sinistro. In pratica moto distrutta senza conseguenze per il motociclista senza torto (secondo il suo racconto), pratiche con relative foto inviate per raccomandata in Francia e a tutt'oggi senza risarcimento della moto con gli avvocati di mezzo. Mi sembra sia sufficiente a farci capire di che tipo di compagnia si tratti. Anch'io vorrei risparmiare ma onestamente preferirei contattare una persona fisica in caso di incidente, piuttosto di compilare fogli su fogli e aspettare che il tempo si perda. Ho già avuto un'esperienza simile con la mia auto storica e credetemi se vi dico che è frustrante non poter parlare con una persona cui far riferimento e dover fare tutto via computer e posta. (Questo è il link del forum sulla sfortunata esperienza con motoplatinum) http://www.motoclub-tingavert.it/p15743189s.html
|
|
Iscritto: 02/02/2018
|
Per Michela di motoplatinum. Devo assicurare la mia seconda moto , Honda cb125r e vorrei sapere se posso installare il motoplatinumBOX e che sconto avrei. Grazie
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
quello che ti mangerai cambiando una batteria a settimana.....spero di sbagliarmi
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 31/01/2020
|
Salve...ho un problema con la richiesta preventivo motoplatinum...è un mese dopo aver inviato documentazione e tutto...non ho ricevuto nessuna risposta......deluso....😓
|
|
Guest |