|
Iscritto: 22/02/2020
|
Ciao a tutti Ho un dubbio. Lunedì vado al PRA per fare il passaggio di proprietà. Quante marche da bollo (per intenderci quelle comprate in tabaccheria) dovrò comprarmi? Io ad ora ne ho 1 da 16. Non capisco se c è bisogno sia di quella per l autenticazione della firma (16e), sia quella da 32, più una seconda da 16e per la pratica. Grazie
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Per il passaggio al pra serve una sola marca da bollo da 16euro. Informati invece, perchè ora gli sportelli del pra, lavorano solo su appuntamento.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Non so in altre province ma qui a Vicenza non serve appuntamento, vai negli orari che sono aperti e fai.
Io ho questo, se ti può essere di aiuto:
PASSAGGIO DI PROPRIETA'
CHI SI RECA AL PRA PER FARE L'AUTENTICA DELLA SOTTOSCRIZIONE DI VENDITA dal 24 giugno 2009 DEVE ANCHE CONTESTUALMENTE TRASCRIVERE IL PASSAGGIO DI PROPRIETA'. DO C UM E N T I N E C E SSA RI: - CARTA DI CIRCOLAZIONE IN ORIGINALE E FOTOCOPIA COMPLETA AVANTI E RETRO - CERTIFICATO DI PROPRIETA' O FOGLIO COMPLEMENTARE IN ORIGINALE - DOCUMENTO DI IDENTITA' (in corso di validita)E CODICE FISCALE VENDITORE E ACQUIRENTE - MARCA DA BOLLO DA EURO 16,00 per redigere atto di vendita - SE NON E' PRESENTE L'ACQUIRENTE PER TRASCRIVERE IL PASSAGGIO LA PERSONA CHE PRESENTA LA PRATICA DEVE ESSERE MUNITA DI DELEGA FIRMATA (con doppia fotocopia avanti e retro dei documenti di identita' acquirente e delegato).
S E L ' A C QU IR E N T E E ' P E R SON A E X T R A C OMUN I T A RIA SERVE PERMESSO DI SOGGIORNO IN ORIGINALE IN CORSO DI VALIDITA' E, SE SCADUTO, ORIGINALI DEL KIT POSTALE RELATIVO ALLA RICHIESTA DI RINNOVO piu' fotocopia avanti e retro del permesso di soggiorno e del kit postale completo. PER LE SOCIETA' SERVE DOPPIA AUTOCERTIFICAZIONE LEGALE RAPPRESENTANTE CON DOPPIA COPIA DOCUM. IDENTITA' DELLO STESSO. IL PAGAMENTO PUO' ESSERE EFFETTUATO IN CONTANTI, BANCOMAT O ASSEGNO CIRCOLARE INTESTATO AL PRA DI VICENZA ( N O B AN CO POS T A E C A R T A D I CR E D I T O ). PER FACILITARE LE OPERAZIONI DA COMPIERE ALLO SPORTELLO VI PREGHIAMO DI VENIRE GIA' MUNITI DELLE SEGUENTI FOTOCOPIE: − FOTOCOPIA COMPLETA AVANTI E RETRO DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE; − 2 FOTOCOPIE AVANTI E RETRO DEL DOCUMENTO DI IDENTITA' DEL SOLO ACQUIRENTE; − 1 FOTOCOPIA DEL CODICE FISCALE DEL SOLO ACQUIRENTE.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Sei sicuro marco? Sta cosa della prenotazione c'è da 2 anni...in tutta italia.
Una PX è per sempre
|
|
|
L'ho fatto anche l'hanno scorso, però magari in altre regioni funziona diversamente
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Porca pupazza mi sa che hai ragione, pare che sia entrata in vigore il 1° Aprile 2019, io ero andato mesi prima Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |