Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CONSIGLI.........PRIMA MOTO F900R Opzioni · Visualizza
xxbatteristaxx
Inviato: lunedì 24 febbraio 2020 12:50:07

Iscritto: 24/02/2020
Salve a tutti, sono nuovo sia del forum sia nel campo delle moto (Finora ho avuto un sh150 e ho guidato solo qualche moto).

Spero di scrivere nella sezione giusta....

Sto per acquistare una BMW F900R, ho fatto un preventivo presso una concessionaria nella mia zona con i seguenti accessori:

F900R - Colore Racing RED
Pacchetti ACTIVE - CONFORT - DYNAMIC
Controllo pressione pneumatici
Prezzo Listino € 11.160,00
Prezzo Scontato € 10.300,00

Essendo praticamente a digiuno di tutto quello che riguarda il mondo moto, volevo chiedervi un consiglio, sia sulla configurazione, sia sul prezzo (Se posso tirare un po' in più o è già un buon prezzo).
Sono a conoscenza della promo finanziamento con casco e bluetooth, ma il rivenditore me l'ha sconsigliata inserendomi un ulteriore sconto al posto degli omaggi.

Inoltre vorrei abbinare all'acquisto della moto anche casco, giubotto e guanti e chiedervi un consiglio su quali altri accessori potrebbero essermi utili e sono quindi da prendere in considerazione.

Grazie in anticipo per tutto! he he he
username__818889
Inviato: lunedì 24 febbraio 2020 14:47:54

Iscritto: 16/02/2017
Ciao ,
Sono stato proprio sabato mattina in concessionario a vedere i due modelli. il prezzo che ti ha staccato con quei pacchetti inclusi è buono.

conta che successivamente alla moto se vuoi l'abbigliamento ti servono guanti ,pantaloni , casco , giubotto , stivali e paraschiena... a spanne un 1500/1700 euro

L'unica cosa che posso dire a livello personale è che la qualità percepita è decisamente inferiore agli standard BMW (a casa ho anche un GS..) e secondo me non in linea col prezzo.
Inoltre sono state mosse dai tester delle critiche al cambio , una di quelle cose che potrebbe essere fastidiosa.

Secondo me è molto più conveniente ora un F800R usato poco che si trovano a prezzi modesti , ma la qualità percepita è una spanna sopra , e se piace la guida pastosa , rotonda e senza forzature con un occhio di riguardo al turismo è splendida.
L'800 bicilindrico parallelo frontemarcia è senza dubbio un motore riuscito bene

Queste 900 nuove sono belle , ma più ti avvicini più peggiorano.. poi moto tua scelta tubrindisi a

Marco.Triple
Inviato: lunedì 24 febbraio 2020 15:25:46

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ramboso1
conta che successivamente alla moto se vuoi l'abbigliamento ti servono guanti ,pantaloni , casco , giubotto , stivali e paraschiena... a spanne un 1500/1700 euro

Ovviamente queste cifre possono essere tranquillamente divise a metà se uno si accontenta di materiale buono. Basta fare acquisti con un minimo di accortezza.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
username__818889
Inviato: lunedì 24 febbraio 2020 16:34:17

Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple

Ovviamente queste cifre possono essere tranquillamente divise a metà se uno si accontenta di materiale buono. Basta fare acquisti con un minimo di accortezza.

Si Marco hai ragione , ho messo il caso "peggiore" di abbigliamento ottimo ...

basandomi per esempio sul mio abbigliamento che considero di qualità media

250 giubetto
300 casco
150 pantaloni
100 stivali
80 paraschiena
70 guanti
60 tuta termica (per me fondamentale)

tot : 1000 euro circa brindisi
OMeGA_65
Inviato: lunedì 24 febbraio 2020 17:01:29

Iscritto: 28/11/2011
Mycojons, io ho preso tutto in saldo o usato...

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 24 febbraio 2020 17:10:33

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
....
250 giubetto
300 casco
150 pantaloni
100 stivali
80 paraschiena
70 guanti
.....

miiii,
al nostro amico fai passare la voglia di iniziare il motociclismo Whistle

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 24 febbraio 2020 17:18:58

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
basandomi per esempio sul mio abbigliamento che considero di qualità media

250 giubetto
300 casco
150 pantaloni
100 stivali
80 paraschiena
70 guanti

tot : 1000 euro circa brindisi

Se uno cerca uno di quei negozi che hanno l'angolo outlet può trovare:

150 giubetto
200 casco
100 pantaloni
100 stivali
80 paraschiena
50 guanti

tot: 740

E forse si può limare ancora qualcosina

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: lunedì 24 febbraio 2020 18:47:59

Iscritto: 28/11/2011
Dunque...... quand'ero in vena di comprare vestiti nuovi ho speso non più di 400€ per giacca, pantaloni, paraschiena, scarpe e guanti Dainese.... il tutto aspettando i saldi...
Altrimenti c'è subito.it che è una miniera di capi usati da non sottovalutare, anche se vanno visti caso per caso.
Generalmente si possono fare buoni affari.
Quando ho comprato l'ultimo casco, un AGV K3SV, l'ho pagato 110€, scontato.

Il pescaTV fluviale!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 24 febbraio 2020 23:55:17

Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Con quella cifra puoi prendere gran parte delle naked medie in circolazione, quindi comincia a girare qualche concessionario e guardarle dal vivo.

A mio parare l'unica cosa che mi farebbe propendere per la 900R è che mi sembra quella con una vocazione più touring, riprende molto dell'ergonomia della sorellona R1250R.

Però se non conti di farci sparate da 800km, se non conti di girare spesso con il passeggero potrebbe esserci di meglio.

Poi io sono un gran sostenitore de "La prima moto va presa usata e va speso il giusto" perché da neofita l'errore è dietro l'angolo e perché magari ti potresti trovare a voler cambiare genere dopo poco.

Per quanto riguarda l'abbigliamento, io che sono il re dell'outlet ho speso

Giacca e paraschiena Dainese 250€
Jeans 60€
Guanti Revit 18€
Stivali Falco 70€ (miglior acquisto di sempre, traspiranti d'estate e impermeabili con la pioggia)
Casco Scorpion 180€ (valore commerciale 500€)

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
xxbatteristaxx
Inviato: giovedì 27 febbraio 2020 01:26:27

Iscritto: 24/02/2020
Grazie a tutti per i consigli...per quanto riguarda l’abbigliamento avevo pensato all’inizio solo a casco, giubbotto, paraschiena e guanti; rimandando a dopo l’estate il resto.
Per la moto ho girato e avendo da sempre una passione per le naked ho visto dalla monster all’hornet, cb650, f800r, mt07, z800 ecc; ma avendo intenzione di girarci in 2 e di fare qualche scampagnata più lunga, la f900 mi è sembrata quella più comoda. Sull’usato non mi ci azzardo perché non capendone tanto ho paura di una fregatura ed in più punto a tenere la moto per molti anni quindi una nuova mi da più sicurezza. Questo almeno è il ragionamento che ho fatto è che mi ha portato a questa scelta (in più c’è un ottimo finanziamento che con un anticipo e circa 150€ al mese sto tranquillo e magari ci butto anche casco e giubbotto dentro!)
luciopx
Inviato: giovedì 27 febbraio 2020 07:39:15

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Se li metti nel free to ride a questo punto prendi tutto. Anche i jeans con protezioni...toccano terra anche le gambe...

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: giovedì 27 febbraio 2020 09:22:10

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da xxbatteristaxx
Salve a tutti, sono nuovo sia del forum sia nel campo delle moto (Finora ho avuto un sh150 e ho guidato solo qualche moto)....

"con questa mia" non voglio percularti,
semplicemente colgo l'occasione del tuo 3D per farmi la tipica sega mentale ciucciotto

avete notato che 9 neofiti su 10 come prima moto cercano sempre una Nuda?
sembra quasi che faccia meno "paura", che sia meno impegnativa, come se 4 pezzi di plastica in più rendano una moto per "esperti",

quando in realtà quei pezzi di plastica rendono la vita più confortevole già solo a 80 km/h, pure in città quando non ci sono 30° o casualmente ti becchi qualche goccia,
e senza dimenticare che pure nel "giretto" da 300km cambia da farlo sempre col vento su casco/addome invece dal farlo con quei pezzi di plastica in più ..... cambia,
e il peso in più di quei pezzi di plastica è di fatto irrilevante,

batterista,
visto che ti piace la F900 perché non prendi la XR,
pur non avendole provate ti garantisco che farai le stesse identiche cose con lo stesso impegno, ma il tutto con più comfort,

così, per dire .....

... c'è gente per tutto...
Tropp10HP
Inviato: giovedì 27 febbraio 2020 10:28:12

Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Essendo l'ultimo in ordine a essere stato neofita.

La naked danno l'impressione di essere più gestibili.

Ricordo che andai a una demo ride della Triumph pochi mesi dopo aver comprato la SV, guardai la Tiger 800 e pensai "Troppo grossa per me", e non la provai.

Sappiamo tutti come è finita...

Per questo secondo me la prima moto va presa usata, perché si fa in fretta a cambiare la percezione...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.