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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Leggendo qua e là, ho scoperto che trasformare i cerchi a raggi (con camere d'aria) in Tubeless, non è poi così difficile e costoso. Con 100 euro a ruota (circa) si fa il lavoretto in posti specializzati e, a guardare in rete, tutti sono contenti della modifica. I vantaggi sono evidenti. Maggiore sicurezza e minore peso delle ruote. Gli svantaggi? Qualcuno ha esperienza in merito? Mi butto?
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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preferisco le camere,prendi magari un pietrone su una mulattiera e se stalloni sei fermo. Non baratto l'affidabilità con la sicurezza MAI
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Cioe'?cosa fanno sul cerchio?son curioso
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da beciuCioe'?cosa fanno sul cerchio?son curioso Ciao. Da quello che vedo sul sito http://www.bartubeless.it/ , sigillano il canale dove ci sono i buchi dei raggi con un polimero apposito. Danno una garanzia di 4 anni e si può fare sui cerchi che hanno il bordo antistallonamento (per ovviare a quanto giustamente detto da Doc). Se il profilo non è antistallonamento, cambiano il cerchio ma cambia anche il costo dell'operazione (troppo).. Ho chiesto un preventivo per l'XT, vediamo cosa dicono.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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io sono di parte perchè vedo sempre le cose dal lato off: mai camere ma sempre mousse, possibilmente michelin un po' usate/sbriciolate mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Il preventivo è arrivato. Purtroppo il cerchio anteriore della mia moto, non ha il bordo antistallonamento e per effettuare la modifica, lo dovrei sostituire. No problems, invece per il posteriore. La spesa, passerebbe così da 200 eu circa a 550 (sostituzione cerchio anteriore e sua raggiatura, più trattamento Bartubless e bilanciatura per le due ruote). Peccato, temo di dovere rinunciare per il costo eccessivo ma devo dire che, se entrambi i cerchi fossero stati idonei, avrei fatto fare il lavoretto molto volentieri. P.S. per Tigertano. Q: la tua bella Tiger con i raggi, ha le camere d'aria?
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da enrico.64 Grazie
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Iscritto: 07/05/2017
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ragazzi, rievoco questa vecchia discussione, sto valutando un paio di soluzioni per sistemare il cerchio danneggiato della mia moto. un delle quali prevede la modifica bartubeless, mi sapete dire se una volta effettuata rimane possibile la regolazione dei raggi? qualcuno mi ha detto che una volta fatta non è più possibile intervenire sui raggi, mi sembra strano ma preferisco accertarmene prima, anche perché ho un'altra opzione...
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da enrico.64Il preventivo è arrivato. Purtroppo il cerchio anteriore della mia moto, non ha il bordo antistallonamento e per effettuare la modifica, lo dovrei sostituire. No problems, invece per il posteriore. La spesa, passerebbe così da 200 eu circa a 550 (sostituzione cerchio anteriore e sua raggiatura, più trattamento Bartubless e bilanciatura per le due ruote). Peccato, temo di dovere rinunciare per il costo eccessivo ma devo dire che, se entrambi i cerchi fossero stati idonei, avrei fatto fare il lavoretto molto volentieri.
P.S. per Tigertano.
Q: la tua bella Tiger con i raggi, ha le camere d'aria?
Non ricordavo il thread, comunque si ho le camere d'aria...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Non vorrei dire, ma mi ho letto da qualche parte che la modifica bartubeless può creare problemi in caso di sinistro con l'assicurazione. Prima di tutto meglio informarsi se è vero
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da Marco.TripleNon vorrei dire, ma mi ho letto da qualche parte che la modifica bartubeless può creare problemi in caso di sinistro con l'assicurazione. Prima di tutto meglio informarsi se è vero mah, i miei cerchi sono già tubeless, vuoi che vadano a vedere se c'è della resina nel cerchio? ad ogni modo mi è stata proposta un'altra soluzione, per un cento in più mi sa che faccio quella, anche perché se nessuno mi smentisce le possibili difficoltà nel tirare i raggi, nel dubbio la scarto.
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Originariamente inviato da Marco.TripleNon vorrei dire, ma mi ho letto da qualche parte che la modifica bartubeless può creare problemi in caso di sinistro con l'assicurazione. Prima di tutto meglio informarsi se è vero Serve l'autorizzazione della casa. Ad esempio, non sbaglio, Honda autorizza la modifica sul A.T. con materiale omologato. Bartubeless è omologato ???
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 07/05/2017
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per me che siano omologati o no non fa differenza, era già tubeless prima e mantengo le misure del cerchio, vorrei sapere se si possono registrare o no i raggi dopo la modifica.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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se nelle misure riportate a Libretto non c'è la sigla "TT" (con camera d'aria) oppure "TL" (senza camera d'aria) darei per scontato che si possa utilizzare entrambe le soluzioni,
stasera per curiosità verifico sul libretto della Versys, ma su quello della MT03 (che ho sul PC) non c'è alcun riferimento TT o TL sui pneumatici
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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verificato anche sul Libretto della Versys, nessun riferimento ai tubeless, sarebbe interessante che un possessore di moto con di serie le camere verificasse se c'è qualche riferimento a Libretto.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Vediamo se Tano ha due min per dare un 'occhiata sul libretto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Quindi se sul libretto non c'è indicazione della camera d'aria o del tubeless, rispettando la misura si possono montare entrambe le soluzioni senza autorizzazioni o problemi assicurativi? Se così è un ottima cosa
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Rstrom....rispettando la misura si possono montare entrambe le soluzioni senza autorizzazioni o problemi assicurativi? .... in teoria direi si, poi sappiamo che in Italia i meandri delle leggi, decreti, norme ecc. sono infiniti ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da Marco.TripleVediamo se Tano ha due min per dare un 'occhiata sul libretto Sul libretto della mia ci sono scritte solo le misure delle gomme e non fa alcun cenno alle sigle TT, cioè tubetype o TL, cioè tubeless., quindi secondo me è possibile montare entrambe le tipologie, purchè omologate secondo la legge . Magari si possono chiedere lumi alla casa madre e al fornitore del cerchio. Poi si deve mettere mano anche alle sospensioni,credo... https://www.xparts.net/it/shop/ciclistica/cerchi-e-ruote/10186/cerchi-kineo-a-raggi/triumph/tiger-800-xc/2015-2016-abs/
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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