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Iscritto: 10/05/2020
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Ciao , mentre andavo a circa 40 km/h e prossimo a inserire la 3° marcia, all'improvviso si è spento il motore e anche il quadro ,come se avessi girato la chiave su off,e per inerzia continuavo a muovermi. Ora non ricordo se avessi la marcia inserita o ero in folle, per logica se ci fosse stata la farcia inserita , al bloccarsi del motore , sarei caduto in quanto la ruota posteriore si sarebbe bloccata. Una cosa ho notato, al verificarsi di ciò la spia dell'olio si è accesa ed è rimasta fissa anche quando il quadro si è spento. Il livello dell'olio è ok.
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Ma la moto funziona adesso? E se funziona, la spia dell'olio è sempre accesa?
Una PX è per sempre
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Iscritto: 10/05/2020
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Si funziona , la spia si è spenta quando poi l’ho messa in moto.
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Se va e la spia è spenta...non vedo problemi. Una cosa...prova a controllare se i morsetti della batteria sono serrati bene...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 10/05/2020
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Ok , proverò, però se fosse la batteria a non far passare la corrente , la spia dell’olio accesa da cosa sarebbe alimentata?
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Con Ducati a volte si spegneva il quadro, era un fusibile che aveva i contatti ossidati. Con altra moto, Lucio lo sa, mi sono rovinato una giornata per il negativo della batteria non serrato bene...
chi è senza peccato...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Originariamente inviato da Nanni696Ok , proverò, però se fosse la batteria a non far passare la corrente , la spia dell’olio accesa da cosa sarebbe alimentata? Può essere un falso contatto o un filo a massa...però, comincia dalla cosa più semplice, come controllare il serraggio dei morsetti. Se il problema si ripresenterà...si cerca altro. Perchè così è difficile capire cosa può essere successo.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da luciopx... comincia dalla cosa più semplice, come controllare il serraggio dei morsetti. Se il problema si ripresenterà...si cerca altro.... concordo, quando si hanno "grane elettriche" si può solo ragionare per esclusione, ed a volte è pure estenuante ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/05/2020
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Si ma il motore con un guasto elettrico si doveva spegnere?
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Non necessariamente. Perchè non si sa se sia stato un guasto elettrico. Gli spegnimenti sulle moto avvengono spesso, la mia k1200s lo faceva spesso...poi, sei sicuro di aver girato correttamente la chiave nel quadro quando la moto si è spenta? Magari con i guanti è rimasta un pò girata, basta poco...per non togliere tutto il contatto. Da lì la spia accesa. Capito perchè è difficile fare delle ipotesi per un singolo episodio. Vai per gradi.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 28/11/2011
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Se tagli la corrente si; fai come ti ha detto Lucio.
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 10/05/2020
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Ma la ruota post non doveva bloccarsi? Presumo che è avvenuto sul cambio di marcia , sicuramente sarò entrato in folle. Non ricordo preciso
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Nanni696Ma la ruota post non doveva bloccarsi? ... se il motore si spegne il post. mica si blocca, semplicemente "frena" la moto come se usassi il freno post. per fermarti, certo, più la marcia è corta e più l'effetto risulta "energico", la ruota si blocca quando nella "linea" di trasmissione un componente s'inchioda.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Se avessi grippato in marcia, spaccato il cambio o fosse saltata la catena, incastrandosi nella ruota dietro, la ruota si sarebbe bloccata, ma per uno spegnimento in marcia, il motore continua a girare(spento) e quindi gira anche la ruota. Non è che si blocca tutto.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 28/11/2011
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Domanda senza malizia: ma una volta non le insegnavano a scuola guida queste cose?
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 10/05/2020
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Si infatti , per logica pensandoci bene, per inerzia il motore continua a girare, certo è un conto se capita a velocità bassa su un rettilineo, se dovesse capitare mentre si è in curva a velocità più alte , li potrebbe essere un problema. Domani la farò controllare e con l'occasione faccio un cambio olio che mi manca dal febbraio 2018,anche se da allora avrò fatto appena 4000km
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Si. Se ti capita in prima o seconda a 1000 giri probabilmente la ruota si blocca...
Una PX è per sempre
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Guest |