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Iscritto: 25/05/2020
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Ho dovuto lasciare un Burgman 400 K7 per 2 giorni nel cortile, nel quale sta sotto al sole caldo di luglio per 4-5 ore al giorno. Stamani presto vado ad accendere il quadro e tutto è morto come se la batteria fosse completamente scarica.
Il vecchio proprietario mi ha detto che la batteria è praticamente nuova e che se sta al caldo sotto il sole può accadere che succeda questo.
Possibile che non potrò lasciare la moto all'aperto d'estate senza paura che la troverò con la batteria a terra? D'estate può succedere che la parcheggi anche per qualche ora e l'ombra non è sempre garantita
inoltre, se ricarico la batteria andrà bene o può aver subito danni per il caldo? cosa potrei controllare o fare per evitare che succeda questo?
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Sempre meglio coprire con un telo, molto tempo sotto il sole fa deteriorare le plastiche molto in fretta. Non mi risulta però che possa procurare guai alla batteria, che in realtà soffre il freddo, più che il caldo...
chi è senza peccato...
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Iscritto: 28/11/2011
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In effetti fa strano anche a me. Debbo però dire che mi hai fatto venire in mente una cosa, io tengo la Bandit parcheggiata sotto il sole per buone otto ore al giorno e qualche tempo fa stentava a partire. Alzata la sella ho visto che il sottosella era ricoperto da un'impalpabile polvere bianca, che puzzava come fosse l'acido della batteria. Ripulito tutto e controllata bene bene la batteria, ormai è un mese che la moto parte regolarmente e l'impolverata non si è mai ripresentata. Però non mi era mai accaduta una cosa simile, sono perplesso e a breve cambierò la batteria, per sicurezza.
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 28/11/2011
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PS l'estate scorsa, stesse condizioni e anzi subite per più tempo dato che non c'era il lockdown ed al lavoro ci sono andato tutti i giorni, non è successo niente di quanto sopra....quindi tenderei ad escludere il caldo e darei più la colpa all'anzianità della batteria.
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 28/11/2017
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Non credo al vecchio proprietario.
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Di solito sulla batteria è scritta la data di installazione. Controlla e, nel caso, fai una telefonata al precedente proprietario bugiardino...
chi è senza peccato...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Si. La batteria può schiantare anche per il caldo. Successo 2 volte...con batteria non nuove, intendiamoci
Una PX è per sempre
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Iscritto: 28/11/2011
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Ma va? E che succede? Tipo che si gonfia?
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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No no...esplose non nel senso letterale...la moto andava senza nessun problema, batteria che non aveva mai dato segno di cedimenti..e poi una volta fermati a metà del viaggio, moto morta e batteria in corto
Una PX è per sempre
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Iscritto: 28/11/2011
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Ma te pensa.... chissà perché....grazie Lucio, non immaginavo; cercherò di documentarmi un po'.
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Originariamente inviato da Luca_BergSempre meglio coprire con un telo, molto tempo sotto il sole fa deteriorare le plastiche molto in fretta. Non mi risulta però che possa procurare guai alla batteria, che in realtà soffre il freddo, più che il caldo... luca, ma non mi era successo quella volta che siamo andati a Genova? Ti ricordi? Tu avevi la vfr che saltellava...e a me era saltata la batteria, tanto che al distributore mi avevate spinto...son sicuro che era quella volta li.
Una PX è per sempre
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