|
Iscritto: 21/07/2020
|
Buonaserta,
sono in procinto di completare l'acquisto della mia prima moto, una Moto Guzzi V9 Bobber, ed ora vorrei un vostro parere sul casco in oggetto.
So che non può mai proteggere come un integrale ma, secondo voi, per un uso prettamente cittadino, questo casto jet, che estende le protezioni sulla mascella lasciando di fatto scoperto solo il mento, può essere una valida soluzione?
|
|
Iscritto: 04/06/2012
|
No, non è una valida soluzione, a questo punto valuta un grex G4.2 PRO, che 1 ha la mentoniera removibile, 2 la mentoniera è molto sottile, 3 ha la predisposizione per l'interfono, 4 costa meno, 5 è prodotto interamente in Italia, 6 visiera interna parasole come lo shark.
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
O.T. Arai sz ha un bottone che blocca la visiera in caso di caduta https://www.araihelmet.eu/it/collection/detail/sz-r-vas
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 21/07/2020
|
Diciamo che non ho problemi ad indossare un integrale ma in città preferirei avere una visuale più ampia. Ci sono integrali che garantiscano una visuale tipo jet? Avevo pensato a questo di Shark perché più protettivo degli altri Jet. Anche il Grex, tolta la mentoniera, mi pare lasci scoperto le guance.
L'Arai è davvero bellissimo... ma costa 600euro, pensavo di state più giù come budget
|
|
Iscritto: 04/06/2012
|
veramente il grex tolta la mentoniera diventa un JET, non un Demi-jet, quindi le guance sono protette.
Questo citycruiser da le protezioni delle guance allungate, ma che non possono proteggere realmente di più, sia perché non chiude effettivamente, sia perché appunto non chiudendo le estremità flettono molto e possono indurre a rottura delle stesse, e dato che hanno un altezza costante non si sa neanche dove si rompe, se alla base o a metà, dipende da come si flettono, mentre in genere i caschi Jet hanno queste protuberanze che si stringono, questo permette una rottura limitata alla punta e una maggiore rigidità.
|
|
Iscritto: 21/07/2020
|
Grazie per la delucidazione. Sempre in casa Nolan stavo vedendo il Nolan N70-2 GT e l'X-Lite X-403 GT e vorrei chiedervi qualcosa sul primo che, una volta staccata la mentoniera, lascia una visiera particolarmente lunga (quando c'è la mentoniera infatti la visiera finisce su questa). Potrebbe dare problemi una soluzione di questo tipo rispetto all-X-Lite che ha un visiera tagliata?
|
|
Iscritto: 04/06/2012
|
Dipende cosa preferisci, una visiera lunga che copre la mentoniera (grex e nolan) ti permette una maggiore protezione dall'aria, acqua e insetti rispetto ad una corta (x-lite), il che è preferibile, in quanto comunque sia c'è la possibilità di sollevare la visiera per gradi (posizioni intermedie) e decidere quanta aria far passare.
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Ciao, l'x lite ce l'ho io e ne sono veramente soddisfatto, il peso non si sente e sopratutto hai una visuale molto ampia, avendo la mentoniera bassa la visiera è più grande di quella degli integrali. La visiera si apre a scatti perciò puoi regolarla come vuoi, ha doppia omologazione perciò dovrebbe essere abbastanza sicuro in caso di incidente.
|
|
Guest |