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Iscritto: 18/10/2020
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Salve a tutti, possiedo una Honda Hornet 600 del 2005 a carburatori, la moto è rimasta ferma circa un mese, nel tentativo di rimetterla in moto dalla marmitta è fuoriuscita una buona quantità di benzina e il motore girava in modo anomalo presumo perché era ingolfato,quindi da moto ferma arriva comunque benzina al motore,troppa, se qualcuno gentilmente ha riscontrato lo stesso problema o ne è a conoscenza e mi potrebbe aiutare sarei molto grato, immagino che ci sia un problema ai carburatori. Grazie
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Iscritto: 04/06/2012
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Devi chiudere il rubinetto benzina quando la riponi nel garage, altrimenti rischi che i spilli galleggianti non chiudano perfettamente e la benzina continua a scendere e andare nel motore.
Forse la tua ha solo un rubinetto a depressione e questi rubinetti con il tempo perdono forza nella molla interna (rimanendo di fatto aperti sempre), esistono rubinetti benzina che hanno il sistema a depressione e la manopola per aprire e chiudere.
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Iscritto: 18/10/2020
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Originariamente inviato da MatteoB.Devi chiudere il rubinetto benzina quando la riponi nel garage, altrimenti rischi che i spilli galleggianti non chiudano perfettamente e la benzina continua a scendere e andare nel motore.
Forse la tua ha solo un rubinetto a depressione e questi rubinetti con il tempo perdono forza nella molla interna (rimanendo di fatto aperti sempre), esistono rubinetti benzina che hanno il sistema a depressione e la manopola per aprire e chiudere. Grazie per la risposta, si, è un rubinetto a depressione che non ha modo di essere chiuso, però adesso che ho smontato il serbatoio non ho visto scendere benzina dal rubinetto, pensi che magari quando ho tolto il serbatoio muovendolo il rubinetto si è chiuso?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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se non ricordo male ha il selettore ON-off-RES, per cui si può chiudere.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 18/10/2020
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Originariamente inviato da nicola66se non ricordo male ha il selettore ON-off-RES, per cui si può chiudere.
Ciao, purtroppo non ha il selettore, all'interno del rubinetto c'è una membrana che apre e chiude il passaggio della benzina, oggi ho provato a controllare sembra tutto ok, magari per qualche motivo la membrana non ha chiuso il passaggio e per quello mi sono trovato con il motore ingolfato, provo a rimontare tutto per vedere come va,
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Iscritto: 18/10/2020
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Salve a tutti, aggiornamento situazione per chi fosse interessato, la moto è rimasta senza serbataoio per un po' di tempo per escludere eventuali problemi con il rubinetto, ho aggiunto della benzina nei carburatori e ho lasciato la moto ferma, dopo un giorno ho riacceso la moto, il motore sembra funzionare meglio ma comunque dai giunti della marmitta gocciola benzina in eccesso, ho smontato i carburatori e sembrano puliti, ho controllato le vaschette e sembrano ok ma comunque le molle ad occhio sembra che abbiano dei dislivelli ( minimi), a questo punto mi viene da pensare che il problema potrebbe essere sulle vaschette che rimangono aperte ( però la molla "sembra" ok) o le candele che non riescono a bruciare tutta la benzina e me la ritrovo dentro lo scarico. Cosa ne pensate? Sto cercando in rete kit revisione carburatori ma non trovo niente,
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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faccio veramente fatica a credere che dalla marmitta sgoccioli benzina, soprattutto nel momento in cui il motore scarica gas ad una temperatura che ne causa la vaporizzazione istantanea.
in ogni caso per essere sicuri che quella che sgocciola sia veramente benzina basta vedere se prende fuoco.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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