|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Dopo tantissimi anni la concessionaria Honda su via Appia Nuova molla il marchio nipponico e passa a marchi Italiani. Cancellato tutto dalla concessionaria Honda, ora si apprestano a mettere sulle pareti nomi come Aprilia, Moto Guzzi e Vespa. Per chi ha acquistato una moto honda recentemente non potrà più recarsi a fare il tagliando ufficiale, per chi invece il tagliando ufficiale non serve più troverà l'officina aperta. Chissà per quale motivo un cambiamento del genere, ma non vende di più il marchio Honda rispetto agli altri marchi?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
bisognerebbe sapere cosa Honda gli abbia chiesto in cambio della continuità del mandato. Perchè Honda è famosa per far passare la voglia di venderla.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Già... Molti marchi fanno delle politiche coi concessionari da presaperitesticoli. Può darsi che Piaggio riservi un trattamento più favorevole, almeno ad oggi. Potrebbe essere un buon segno er Aprilia e Guzzi, nel senso che a Pontedera hanno deciso una nuova strategia di attacco al mercato. Speriamo.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da DrManetta...Potrebbe essere un buon segno er Aprilia e Guzzi, nel senso che a Pontedera hanno deciso una nuova strategia di attacco al mercato. Speriamo. ad oggi in Piemonte è un disastro .... fino ad una decina d'anni fa Guzzi aveva un Conce a Biella, Vercelli e Novara, oggi mi toccherebbe andare a Torino, sono circa 80km
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Aldo RomaDopo tantissimi anni la concessionaria Honda su via Appia Nuova molla il marchio nipponico e passa a marchi Italiani. Cancellato tutto dalla concessionaria Honda, ora si apprestano a mettere sulle pareti nomi come Aprilia, Moto Guzzi e Vespa. Per chi ha acquistato una moto honda recentemente non potrà più recarsi a fare il tagliando ufficiale, per chi invece il tagliando ufficiale non serve più troverà l'officina aperta. Chissà per quale motivo un cambiamento del genere, ma non vende di più il marchio Honda rispetto agli altri marchi? Da Made in Japan in Moto Japan a Moto e basta Si,lo conoscevo il Conce, sono stato anche cliente, abitavo lì. Honda oggi come oggi è un marchio che non riesce più a farmi sognare. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da DrManettaGià... Molti marchi fanno delle politiche coi concessionari da presaperitesticoli. Può darsi che Piaggio riservi un trattamento più favorevole, almeno ad oggi. Potrebbe essere un buon segno er Aprilia e Guzzi, nel senso che a Pontedera hanno deciso una nuova strategia di attacco al mercato. Speriamo. Secondo me in tempi di ristrettezze economiche e di concorrenza spietata potrebbero non aver trovato più redditizio il marchio jap e ritengono di poter fare più margini con Guzzi e Aprilia, ma può anche darsi che abbiano eliminato il reparto vendite mantenendo l'autorizzazione per la manutenzione... Tenete presente che qui da me ci sono ben 2 conce ufficiali esclusivisti Honda e altri due rivenditori che però nelle rispettive officine sono anche generalisti.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da EsseEffe750Originariamente inviato da DrManettaGià... Molti marchi fanno delle politiche coi concessionari da presaperitesticoli. Può darsi che Piaggio riservi un trattamento più favorevole, almeno ad oggi. Potrebbe essere un buon segno er Aprilia e Guzzi, nel senso che a Pontedera hanno deciso una nuova strategia di attacco al mercato. Speriamo. Secondo me in tempi di ristrettezze economiche e di concorrenza spietata potrebbero non aver trovato più redditizio il marchio jap e ritengono di poter fare più margini con Guzzi e Aprilia, ma può anche darsi che abbiano eliminato il reparto vendite mantenendo l'autorizzazione per la manutenzione... Tenete presente che qui da me ci sono ben 2 conce ufficiali esclusivisti Honda e altri due rivenditori che però nelle rispettive officine sono anche generalisti. No, l'autorizzazione per l'assistenza non ce l'hanno più, infatti hanno scritto sul loro nuovo sito che i tagliandi fuori garanzia possono farli, perchè praticamente hanno la loro officina e possono comprare esternamente i ricambi Honda, ma il tagliando ufficiale no, non possono più farlo.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Va a finire che hanno fatto la botta, devono un sacco di soldi ad Honda, hanno cambiato società e per non perdere l'avviamento del motosalone con officina si sono affidati ad altri marchi. In questo caso significherebbe che Piaggio, invece di aggredire il mercato, semplicemente concede le concessioni a cani e porci.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Aldo RomaDopo tantissimi anni la concessionaria Honda su via Appia Nuova molla il marchio nipponico e passa a marchi Italiani. Cancellato tutto dalla concessionaria Honda, ora si apprestano a mettere sulle pareti nomi come Aprilia, Moto Guzzi e Vespa. Per chi ha acquistato una moto honda recentemente non potrà più recarsi a fare il tagliando ufficiale, per chi invece il tagliando ufficiale non serve più troverà l'officina aperta. Chissà per quale motivo un cambiamento del genere, ma non vende di più il marchio Honda rispetto agli altri marchi?
Da Made in Japan in Moto Japan a Moto e basta Si,lo conoscevo il Conce, sono stato anche cliente, abitavo lì. Honda oggi come oggi è un marchio che non riesce più a farmi sognare.
lamps Adesso si chiama Motolandia99...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da DrManettaVa a finire che hanno fatto la botta, devono un sacco di soldi ad Honda, hanno cambiato società e per non perdere l'avviamento del motosalone con officina si sono affidati ad altri marchi. In questo caso significherebbe che Piaggio, invece di aggredire il mercato, semplicemente concede le concessioni a cani e porci. Che poi ad 800 mt di distanza c'è un multimarca che vende paggio da una vita. Ora è anche diventato concessionaria Kawasaki, ha la rivendita Benelli, Royalenfield e se vuoi la honda ti vende pure quella. Quindi non sarà facile dar battaglia a questi multimarca.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Parli di Rubei, il multimarche oggi conce Benelli. Comunque la zona era ben servita fino a qualche anno fa, c'era Honda, Ducati, Yamaha nel raggio di 100mt, e poi il mitico Cappelletti, insomma una manna per un motociclista
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma è quello che aveva scritto una lettera lunghissima dicendo che era stata Honda a toglierli la concessione mettendoli in difficoltà?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Marco.TripleMa è quello che aveva scritto una lettera lunghissima dicendo che era stata Honda a toglierli la concessione mettendoli in difficoltà? Non lo so Marco, non ricordo di quella lettera.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lumachinaParli di Rubei, il multimarche oggi conce Benelli. Comunque la zona era ben servita fino a qualche anno fa, c'era Honda, Ducati, Yamaha nel raggio di 100mt, e poi il mitico Cappelletti, insomma una manna per un motociclista Cappelletti ha chiuso decine di anni fa, la Yamaha è un bel po' più avanti, la Ducati si è spostata a ridosso del G.R.A. la Harley ha ingigantito di tre volte la sua vecchia concessionaria ma chi fa il bello e cattivo tempo resta Rubei. Anche se ama prendere per il collo chi va a chiedere preventivi. Per la mia Triumph mi dava 4500 euri prendendo una kawasaki ninja650...se, aspetta e spera.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Guest |