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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da DrManettaIn occasione della prima pistata acquistai dei tappi specifici da motociclisti che poi ho provato ad usare su strada successivamente, ma sulle strade normali non mi davano tranquillità. Comunque siano fatti, molti rumori vengono filtrati ed a volte potrebbe fare la differenza tra curvare con grande classe o stamparsi sul cofano della corriera che trovi in senso opposto Certo però anche la tua moto a livello aerodinamico non aiuta a rendere la guida più confortevole, diciamolo
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Bè, chiaro. Come ogni naked del resto. Io però ho il cupolino e funziona anche piuttosto bene. Ma evidentemente qualcosa nel casco è andato deteriorandosi ed in questa ultima uscita ho sofferto davvero tanto il rumore.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da DrManetta... Ma evidentemente qualcosa nel casco è andato deteriorandosi ed in questa ultima uscita ho sofferto davvero tanto il rumore. concordo, di solito con l'avanzare dell'età si deteriora l'udito
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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si ma diventi sordo, non come un pipistrello
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da DrManettaBè, chiaro. Come ogni naked del resto. Io però ho il cupolino e funziona anche piuttosto bene. Ma evidentemente qualcosa nel casco è andato deteriorandosi ed in questa ultima uscita ho sofferto davvero tanto il rumore. nastra il perimetro della visiera. e se hai un tubo antivento di quelli che si mettono attorno al collo, se è abbastanza elastico, nastralo tutto attorno al bordo inferiore, da dove infili la testa. tipo così fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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na cosa del genere
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non devi andarci in giro, devi solo verificare se eliminando l'aria da sotto cambia qualcosa
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Si, si, avevo capito. La prova posso anche farla, ma poi? Se scoprissi che effettivamente è l'aria che filtra da sotto siamo punto ed a capo. Devo cambiare casco
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da DrManetta... Devo cambiare casco... direi di si, poi a meno che non trovi un gentile amico con un modello che ti aggrada e della tua misura per provarlo, il nuovo casco sarà sempre un'incognita, indipendentemente dal prezzo ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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sotto è così? non c'è la tendina sottomento tipo cosà? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da andrea.matteo il nuovo casco sarà sempre un'incognita, indipendentemente dal prezzo ...
Lo so, aimè. Infatti speravo di avere qualche feedback da voi sui caschi indossati. Originariamente inviato da nicola66sotto è così?
Non è proprio esattamente così. Il pump lo ha sulla mentoniera interna e c'è una piccola retina a chiudere sotto il mento a differenza di quello in foto. Forse... Rigurdando la foto, se è un casco smontato, credo sia effettivamente così Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da DrManetta[i][size=4] Originariamente inviato da andrea.matteo il nuovo casco sarà sempre un'incognita, indipendentemente dal prezzo ...
Lo so, aimè. Infatti speravo di avere qualche feedback da voi sui caschi indossati. uso un Caberg XTrace (su consiglio del Mod.), è una azienda di Bergamo XTracemi ci trovo bene e l'ho pagato circa 150€ ... vado a memoria confortevole nel usarlo dall'alba al tramonto, ad oggi dopo 2 anni di utilizzo giornaliero (forse di più) nessun incoveniente, lo uso sempre col frontino per quando c'è il sole basso, in tutti i caschi la visiera parasole non la uso mai in quanto mi altera il contrasto e profondità dei colori, insomma non riesco più a "leggere" bene l'asfalto, ma la mia testa e le mie orecchie ... sono le mie do quasi per scontato che il prossimo sarà di nuovo un Caberg, ritengo che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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io l'ultimo casco integrale che ho preso ormai nel lontano 2014 (e che dal 2018 riposa nell'armadio) è stato un Suomy Vandal, che è un casco catalogato racing (lo usava Max in SBK quando era alla suzuki). Veramente leggero, senza spigoli e con volume esterno sotto la media relativamente alla taglia L. Verniciato molto bene e con degli interni molto ergonomici. Usato con la 690SMR che ha protezione dall'aria pari a zero è molto aerodinamico, anche sui 160kmh la pressione a spingere indietro era modesta. Silenzioso in modo strano nel senso che i rumori aumentavano fino a circa 100kmh, poi rimanevano di intensità costanti fino alla massima velocità della moto. Cmq lo tenevo dalla mattina alla sera per anche 600km/dies. Con la AT750 che ha carena e parabrezza abbastanza protettivi invece andava peggio. Diventava incredibilmente silenzioso se mi alzavo in piedi ed allontanandomi con la testa di quasi 1 metro dal cupolino. Ma silenzioso da mettersi a dormire.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da andrea.matteouso un Caberg XTrace (su consiglio del Mod.) E ti sei fidato ?????? Come sapete ogni casco viene progettato e sviluppato per un determinato genere di moto. Per esempio un casco racing viene pensato per la guida a "testa bassa", mentre un casco modulare per la guida a "testa alta". Ne deriva che il più delle volte se usi un casco "sbagliato" lo senti rumoroso perché i flussi d'aria lo investono nella maniera sbagliata Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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