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Iscritto: 04/05/2023
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Salve ho acquistato a marzo una Keeway Rkf 125 usata con 1600km. Il problema che ho riscontrato verso Aprile e che la moto facesse fatica ad accendersi, mi spiego meglio, quando la mattina accendo la moto, parte subito con un minino i giri più alti(2000rpm) che si stabilizzano sui 1000 dopo qualche secondo. Il problema si presenta dopo che lascio la moto spenta per una 10ina di minuti e successivamente fa molta fatica nel riaccendersi e spesso parte con il numero di giri troppo basso che me la fa spegnere. Successivamente la moto aveva iniziato a fare brutti rumori (grattata) all'avviamento, ed il meccanico mi ha sostituito la ruota libera ed il problema sembrava essersi risolto, ma da qualche giorno fa nuovamente fatica ad accendersi. Sapreste aiutarmi??
P.s. Durante l'accensione lo schermo rimane perfettamente acceso, quindi presumo si possa escludere la batteria
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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1000 giri al minimo per un 125 mono secondo me sono pochini ma bisogna vedere se lo strumento segna il giusto
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/05/2023
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A folle segna tra i 1000 e 1500 giri, la moto comunque a folle senza accelerare non mi ha mai dato problemi di spegnimento o "soffocamento", il problema persiste solo all'accensione
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da renatodipetrillo4646_6655184757Salve ho acquistato a marzo una Keeway Rkf 125 usata con 1600km. Il problema che ho riscontrato verso Aprile e che la moto facesse fatica ad accendersi, mi spiego meglio, quando la mattina accendo la moto, parte subito con un minino i giri più alti(2000rpm) che si stabilizzano sui 1000 dopo qualche secondo. Il problema si presenta dopo che lascio la moto spenta per una 10ina di minuti e successivamente fa molta fatica nel riaccendersi e spesso parte con il numero di giri troppo basso che me la fa spegnere. Successivamente la moto aveva iniziato a fare brutti rumori (grattata) all'avviamento, ed il meccanico mi ha sostituito la ruota libera ed il problema sembrava essersi risolto, ma da qualche giorno fa nuovamente fatica ad accendersi. Sapreste aiutarmi??
P.s. Durante l'accensione lo schermo rimane perfettamente acceso, quindi presumo si possa escludere la batteria Dovresti piegarti meglio? Cosa intendi per fatica a riaccendersi? Se la batteria è ok e il motorino di avviamento gira regolare intanto mi accerterei che la candela di accensione è del grado termico giusto, poi passerei all'alimentazione, magari controllando che il filtro aria e benzina siano apposto e poi in ultimo un check in officina specializzata per verificare se la centralina elettronica da errori (sensore IAT)e magari aggiornarla. Facci sapere
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da renatodipetrillo4646_6655184757Salve ho acquistato a marzo una Keeway Rkf 125 usata con 1600km. intanto mi accerterei che la candela di accensione è del grado termico giusto Facci sapere direi che sia l'unica cosa che non ha bisogno d'essere controllata. anche perchè una candela o va sempre o non va mai. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da renatodipetrillo4646_6655184757ma da qualche giorno fa nuovamente fatica ad accendersi. con fatica ad accendersi non è che si capisca molto: il motorino elettrico gira regolare ma non innesca l'accensione? oppure gira lento e/o a scatti? quando fatica hai provato a dare un poco di acceleratore? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/05/2023
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Allora il motorino d'avviamento gira in modo regolare non va ne lento ne a scatti, il problema è che la moto non si accende subito e a volte si avvia per qualche frazione di secondo a giri molto bassi e ovviamente si rispegne subito. Quando succede che non si accenda subito lascio il tasto d'accensione, la moto mi ricarica la pompa di benzina e riprovo e si accende
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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leggo che la moto è ad iniezione elettronica, però non viene specificato di che tipo, cioè se a comando diretto con la manopola che opera con cavi direttamente sulla farfalla, oppure con un + sofisticato sistema drive by wire dove la farfalla è comandata elettricamente e quindi il minimo è gestito in continuo dalla centralina.
ti sei informato se per caso è stato disposto dal costruttore un aggiornamento del software?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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E' un 125 cinese ad iniezione ma non ha il ride by wire.
E' la centralina che gestisce l'iniezione che tramite un sensore IAT (che misura la temperatura) calcola il rapporto stechiometrico ottimale aria/benzina
ste cose le so perchè sulla mia ci ho lavorato
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachina
ste cose le so perchè sulla mia ci ho lavorato
lamps
sulla tua cosa? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Sto testando la Belinassu
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 04/05/2023
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Originariamente inviato da lumachinaE' un 125 cinese ad iniezione ma non ha il ride by wire.
E' la centralina che gestisce l'iniezione che tramite un sensore IAT (che misura la temperatura) calcola il rapporto stechiometrico ottimale aria/benzina
ste cose le so perchè sulla mia ci ho lavorato
lamps Quindi c'è un modo per risolvere questo problema ? Posso rivolgermi ad un normale meccanico o ce ne vuole uno specializzato? Quali sono i costi?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachinaSto testando la Belinassu la tua ha il minimo controllato da 2 solenoidi fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da renatodipetrillo4646_6655184757 Quindi c'è un modo per risolvere questo problema ? Posso rivolgermi ad un normale meccanico o ce ne vuole uno specializzato? Quali sono i costi?
primo c'è da capire il problema secondo: la moto quanti mesi di vita ha? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/05/2023
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a marzo 2023 ha fatto 1 anno
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Iscritto: 04/05/2023
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Ho contattato la belinassu per il sensore IAT e questa è stata la sua risposta dopo avergli descritto il mio problema "ciao, non è il sensore IAT, ma la centralina che a motore caldo non da l'arricchimento per partire come a freddo e fa fatica poi se si accumula calore da fermo rileva aria calda e smagrisce ulteriomente" Sapete cosa potrei fare?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da renatodipetrillo4646_6655184757a marzo 2023 ha fatto 1 anno e con ancora 10 mesi di garanzia integrale della casa stai a farti delle paranoie qui sul forum? quanti anni hai? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/05/2023
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17, ma sta di fatto che la moto non è in garanzia dato che il vecchio proprietario non ha fatto il tagliando dei 1000km ed ora la moto ne 2300... Anzi andando da un officina autorizzata mi hanno detto che non è mai stata attivata
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la garanzia su un veicolo nuovo si attiva automaticamente nel momento in cui viene immatricolato. e male hai fatto a non farlo tu il primo tagliando anche se aveva sforato di 600km
in ogni caso un meccanico della rete ufficiale che non azzarda neanche una diagnosi col pretesto che il primo proprietario ha saltato il primo tagliando è meglio che cambi mestiere.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Certo questa povera moto è passata dalla padella alla brace
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Guest |