Originariamente inviato da [email protected]Buongiorno (spero di star usando il forum nel modo corretto),
sono un ragazzo di 27 anni che finalmente si è deciso a prendere una moto.
Per mesi ho guidato solamente un 125cc (per essere sicuro che mi piacesse veramente andare in moto) e ora sto facendo la patente A3 con poi l’idea di prendere una moto mia nei prossimi mesi.
Partendo dal presupposto che sono 1,89 x 105 kg (prettamente muscoli, quindi ritengo di avere un fisico abbastanza prestante) volevo chiedere a chi ne sa più di me qualche consiglio in fatto di moto.
Lo scopo principale ovviamente sarebbe turismo stradale, con occasionalmente qualche giro in città (lavorando da casa non devo andare a lavoro) e principalmente da solo, con la mia ragazza saltuariamente.
le caratteristiche principali che cerco sono la facilità di guida, un peso non eccessivo e ovviamente la comodità.. senza andare oltre i 70cv essendo la mia prima moto (60 mi sembra un buon compromesso).
disclaimer: ovviamente sono conscio che la moto deve piacere a me è che prima di qualunque altra cosa la proverò di persona, possibilmente con una prova in strada.
grazie in anticipo!
Bene ragazzi, grazie a quasi tutti per le risposte! Siete stati molto gentili e mi avete aiutato con le vostre opinioni a farmi un'idea di massima su queste moto <3
Adesso ho appena preso il foglio rosa, quindi penso che l'acquisto slittera' a fine estate/inizio autunno, quando anche avro' gia' fatto un po' di guide e pratica su moto piu' grandi.
Grazie e buona estate! :)