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Iscritto: 30/10/2023
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buongiorno, sono in possesso motorino garelli vip 50 4 tempi comprato nel 2007 praticamente moto cinese km 5.000 totali media 300km. annui utilizzato ai tempi da mio figlio , tenuto sempre nel box sotto casa esteticamente in ottime condizioni pero' a sempre avuto un difetto non si accende subito a freddo sia dalla prima vota ritirato dal concensionario, rifatto rivedere da una officina autorizzata garelli e da un meccanico generico mai risolto il problema.adesso era fermo da 15 mesi vorrei riutilizzarlo per me non parte più tenta di partire si accende 5 secondi con tutto il gas a manetta e poi si spegne smontato il carburatore e ripulito ma stesso difetto,non riesco ad arrivare a conclusione diventata sfida personale. se qualcuno riesce aiutare ringrazio. Dante
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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300km/anno è un NON UTILIZZO
e poi se non ci sono riusciti i meccanici a sistemarlo come pensi di risolvere attraverso un forum
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 22/07/2013
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otresti ricontrollare il carburare, potrebbe avere la membrana bucata, controlla di tubi c'è arrivano da serbatoio magari si è staccato...no quelli benzina.. Per la parte elettrica...farei un controllo generico...se scintilla.. Potrebbe essere il pick up..
Lo stesso motore lo monta il Peugeot 50..ed altri 50 di provenienza cinese, Speriamo no la centralina
Vediamo se Nicola può darci altri consigli...più tecnici
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 30/10/2023
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Grazie dei consigli sono prove quasi tutte fatte, riproverò a sostituire il carburatore costa una cretinata visto sul web e poi se non funziona lo porto in discarica.
Per quanto riguarda la risposta se non c'è riuscito un meccanico a sistemarlo , devo dire dalla mia esperienza da rappresentante 40 anni lavorativi 45.000 km. annui tante auto consumate e tanti meccanici conusciuti ,se non ci grosse somme di denaro da guadagnare interesse e impegno e meno di ZERO ma e giusto cosi. grazie a tutti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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dato che ha 16 anni e penso il classico filtro aria in spugna guarda se c'è ancora, o se si è trasformato in polvere
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da dantecde_9712060199se non funziona lo porto in discarica
La cosa più sensata che hai detto
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da dantecde_9712060199se non funziona lo porto in discarica
La cosa più sensata che hai detto ma no dai, il bello inizia adesso fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/07/2013
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Io penso invece al contrario, chi sa', deve condividere perché se si scrive su Forum qualsiasi, ci si aspetta un' aiuto, un' intuizione, perché magari non ne capisce.. Più di tanto... Ho letto due tre interventi abbastanza Acidi, anche quello di Maurizio che da del pippone a una descrizione del difetto, questo avviene perché si è dietro una tastiera, nella realtà questo delle volte si può trasformare in un problema fisico...pensa se un meccanico ti risponde così....non si può consigliare di buttarlo in discarica...dai...solo perché è un HD agarelli.....non elencate i pipponi Ztl vari...ho una moto d'epoca... Certo...si può replicare con ipotesi su come si presenta...ma è una stronxata qui non c'è nulla di scorretto nella richiesta...se si è qua si mette a disposizione senza fare i preziosi Non prendiamola sul personale, non siate permalosi, leggo che scrivete che siamo in quattro gatti...se si continua così due... Ritorniamo al problema del nostro amico, se lo sai dillo...anche per noi no??? Vado a girare le castagne..
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da dantecde_9712060199più tenta di partire si accende 5 secondi con tutto il gas a manetta uno dei modi migliori per ingolfarlo fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/07/2013
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Vedi allora...che quando vuoi sei umano...
Nico'...e daje su, digli che deve fare e basta..
No?
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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allora qui abbiamo uno scooter di 17 anni fa d'origine ignota, che pare non abbia mai funzionato al 100% fin dal primo giorno e che nessun specialista è riuscito a sistemare,ma che adesso dopo 15 mesi di fermo non resta acceso ma parte per alcuni secondi mentre si tenta di ingolfarlo. In aggiunta la malsana idea di armeggiare con il carburatore perchè si presume che sia sporco. Quindi adesso senza vederlo, sentirlo e fare alcune rapide verifiche sul mezzo cosa si dovrebbe fare? Che poi magari ha solo il minimo da alzare
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da AisCafais Io penso invece al contrario, chi sa', deve condividere perché se si scrive su Forum qualsiasi, ci si aspetta un' aiuto, un' intuizione, perché magari non ne capisce.. Più di tanto... Ho letto due tre interventi abbastanza Acidi, anche quello di Maurizio che da del pippone a una descrizione del difetto, questo avviene perché si è dietro una tastiera, nella realtà questo delle volte si può trasformare in un problema fisico...pensa se un meccanico ti risponde così....non si può consigliare di buttarlo in discarica...dai...solo perché è un HD agarelli.....non elencate i pipponi Ztl vari...ho una moto d'epoca...
Certo...si può replicare con ipotesi su come si presenta...ma è una stronxata qui non c'è nulla di scorretto nella richiesta...se si è qua si mette a disposizione senza fare i preziosi
Non prendiamola sul personale, non siate permalosi, leggo che scrivete che siamo in quattro gatti...se si continua così due...
Ritorniamo al problema del nostro amico, se lo sai dillo...anche per noi no???
Vado a girare le castagne.. Ricapitolando, questo scooter è passato nelle mani di ben due officine specializzate, una addirittura ufficiale, e non hanno saputo risolvere perchè, secondo l'autore del post, non motivati economicamente, forse pretendeva che lavorassero gratis Originariamente inviato da dantecde_9712060199devo dire dalla mia esperienza da rappresentante 40 anni lavorativi 45.000 km. annui tante auto consumate e tanti meccanici conusciuti ,se non ci grosse somme di denaro da guadagnare interesse e impegno e meno di ZERO ma e giusto cosi.
Claudio
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 22/07/2013
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Beh lo avevo letto...ma sai penso sempre che si possa risolvere con un po' di tempo e passione, certo che un' amico lo fa gratis, un meccanico va pagato certo. Poi è chiaro che ognuno ha le sue opinioni su come fare...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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