|
Iscritto: 11/09/2016
|
Che ne pensate delle nuove Triunph 400 (la speed e la sclamber)? Il prezzo è veramente d'attacco,per la speed si parla di 5.500euro mentre per la versione sclamber si parla di 6200euro; consideriamo che quest'ultima ha come unica concorrente [non cinese o indiana] la CL500 che viene venduta da Honda a 1000euro in piu, mentre la speed non ha praticamente moto rivali con uno stile retrò simile [escludendo sempre cinesi e/o indiani]. A mio avviso, sulla carta, il vero difetto di queste moto è il motore monocilindrico e i soli 40cv (dovevano sforzarsi di arrivare ai 48 di limite A2). Vi lascio la prova di Moto.it di qualche mese fa
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da rikynobelsix A mio avviso, sulla carta, il vero difetto di queste moto è il motore monocilindrico e i soli 40cv (dovevano sforzarsi di arrivare ai 48 di limite A2).
hai una vaga idea di cosa bisogna fare ad un motore mono 400 con 40cv per portarlo a 48, cioè il 20% in +? C'è un 400 mono con 45cv, ma li fa a quasi 10mila giri. E' la ktm 390 duke. Non credo che sia il massimo far girare il motore di una mono da passeggio come quello di una supersport. cmq il riferimento è/era questa https://www.moto.it/listino/ducati/scrambler-400/scrambler-400-sixty-2-2016-21/xTIYa9 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 11/09/2016
|
La conoscevo gia pa sixtytwo ma è fuoriproduzione. Per quanto riguarda la potenza non l'ha prescritto mica il dottore a Triunph di fare un 400cc, potevano fare anche loro un 500cc, tanto il progetto è nuovo, inoltre secondo ci andava un bicilindrico e non un mono, che ha un erogazione piu adatta a una moto da passeggio. Detto questo secondo me non saranno i 5-8 cv in meno a disinteressate l'acquirente (ma certo non sarebbero dispiaciuti), ma con una configurazione motore diversa e quel prezzo probalbimente avrebbe sbaragliato il mercato, magari accadrà comunque, chi lo sa
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Molto carina, l'unica cosa che mi fa storcere il naso è che sia monocilindrica, anche se c'è da dire che nell'altro secolo con i mono ci abbiamo girato il mondo. Sul genere c'è anche l'Indiana RE Hunter, un mono 350 molto interessante, anche nel prezzo, 4.400€ ps. Triumph e no Triunph
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
metà motore della panigale superleggera 1299
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 11/09/2016
|
Originariamente inviato da lumachina Se gli montavano questo motore andavo di corsa a piedi a comprarle ahahah Gran bel progetto, sicuramente unico, sicuramwnte appena esce una ducati che l'equipaggia lo voglio provare 🤩
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
la fun bike della Ducati, spettacolo https://www.moto.it/news/nuova-ducati-hypermotard-698-mono-caratteristiche-e-prezzo.html
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
sul prezzo non discuto perchè quasi 13k per una moto non fanno + clamore. quello che mi chiedo è quale sia il target di pubblico per una moto del genere all'epoca attuale perchè delle uniche 2 sue simili, KTM690smc e Husqwarna701 almeno qui in Italia non se ne vedono. Poi magari nel mondo fanno numero. Spero solo di non vederci sopra degli ultra 50enni , con la panza, in crisi di mezza età avanzata. Ce ne sono già fin troppi sulle africa twin, GS, MTS e KTM adv
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ci sono tanti appasionati e un ricco calendario gare Supermoto sia Nazionale che Mondiale a quanto pare
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaCi sono tanti appasionati e un ricco calendario gare Supermoto sia Nazionale che Mondiale a quanto pare che se non erro vengono disputati con delle 450 ormai non fanno neanche + le curve in derapata https://www.youtube.com/watch?v=La5uXEO1xqQsono quasi ridicole fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Se ho capito bene nelle competizioni Supermotard ci sono tre categorie: S1 125/250(2T), 250/450(4T); S2 450/750; S3 >250 Piloti <25 anni
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
10 anni fa
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66 ma queste gare non prevedevano anche un tratto sterrato? ricordavo così ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da nicola66
ma queste gare non prevedevano anche un tratto sterrato? ricordavo così ...
fan 2 tipi di gara adesso, una 50&50 ed una 100% asfalto fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |