Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Art78/4cds Opzioni · Visualizza
silvia.costa88
Inviato: giovedì 6 giugno 2024 00:17:16


Iscritto: 05/06/2024
Buonasera, domenica mi ha fermato una pattuglia di polizia stradale applicandomi l'art 78 perchè la marmitta non presentava il db killer.
Vi scrivo precisamente cosa hanno scritto a verbale:

ART78/4 CDS CIRCOLAVA COL VEICOLO SOPRA INDICATO CHE PRESENTAVA MODIFICHE AI DISPOSITIVI DI EQUIPAGGIAMENTO DI CUI ALL'ART 72CDS E DUNQUE ALLE CARATTERISTICHE E FUNZIONALI INDICATE NELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE SENZA AVER SOSTENUTO CON ESITO FAVOREVOLE LA PRESCRITTA VISITA E PROVA CON CONSEGUENTE AGGIORNAMENTO DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE. AL MOMENTO DEL CONTROLLO VENIVA ACCERTATO CHE MONTAVA DISPOSITIVO SINLENZIATORE (MARMITTA) MARCA MASS MODIFICATO POICHE' PRIVO DI DB KILLER E DUNQUE VUOTO CHE PRODUCEVA UN FORTE RUMORE SONORO DA VERIFICARE SUCCESSIVAMENTE IN SEDE DI REVISIONE PRESSO LA MCTC DI PALERMO.

Allora io ho acquistato due anni fa questa moto è la marmitta istallata non è quella originale e non avevo idea che fosse stato tolto il db killer quindi non so se effettivamente la marmitta sia omologata a norma di legge e non ho neanche il certificato di conformità e nel libretto di circolazione ovviamente non c'è scritto che è stata sostituita.

Vorrei sapere cosa posso fare al riguardo? mi sono informata e mi hanno detto che per poter passare la revisione straordinaria devo avere la marmitta originale ma la mia moto è una moto vecchia Honda vfr 750 f 1997 e non si trova più. questa cosa è vera?

Se compro una marmitta omologata accompagnata da certificato di conformità e la faccio installare dal meccanico mi fanno passare la revisione?

grazie
andrea.matteo
Inviato: giovedì 6 giugno 2024 09:35:05



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Nicola, questa è roba per te ...



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: giovedì 6 giugno 2024 10:29:54


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
mi sa devi fare come hai scritto nell'ultima frase.ciao
nicola66
Inviato: giovedì 6 giugno 2024 13:57:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
andiamo con ordine:
mai fatta una revisione con lo scarico che ti hanno contestato da quando hai preso la moto?
sul libretto c'è stampato il numero di omologazione dello scarico originale? Di solito inizia con HM..........
sulla targhetta di alluminio rivettata sul telaio c'è un valore in decibel; che numero riporta? 87?84?...?
Il silenziatore MASS ha un numero di omologazione stampato sopra?
intanto queste poi andiamo avanti.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
silvia.costa88
Inviato: giovedì 13 giugno 2024 11:17:27


Iscritto: 05/06/2024
Assolutamente si ho fatto la revisione a marzo 2024 infatti la cosa mi è sembrata assurda.
si sul libretto c'è stampato l'omologazione dello scarico originale
ho trovato lo scarico originale della moto è l'ho sostituito, ora sono andata alla motorizzazione e mi hanno detto che quando andrò a fare la revisione devo portare un foglio del meccanico che attesta che è stata montata la marmitta a regola d'arte, ma io non sono andata dal meccanico l'ho sostituita da sola, questa dichiarazione serve per forza per passare la revisione?
silvia.costa88
Inviato: giovedì 13 giugno 2024 11:47:29


Iscritto: 05/06/2024
Originariamente inviato da nicola66
andiamo con ordine:
mai fatta una revisione con lo scarico che ti hanno contestato da quando hai preso la moto?
sul libretto c'è stampato il numero di omologazione dello scarico originale? Di solito inizia con HM..........
sulla targhetta di alluminio rivettata sul telaio c'è un valore in decibel; che numero riporta? 87?84?...?
Il silenziatore MASS ha un numero di omologazione stampato sopra?
intanto queste poi andiamo avanti.

Assolutamente si ho fatto la revisione a marzo 2024 infatti la cosa mi è sembrata assurda.
si sul libretto c'è stampato l'omologazione dello scarico originale
ho trovato lo scarico originale della moto è l'ho sostituito, ora sono andata alla motorizzazione e mi hanno detto che quando andrò a fare la revisione devo portare un foglio del meccanico che attesta che è stata montata la marmitta a regola d'arte, ma io non sono andata dal meccanico l'ho sostituita da sola, questa dichiarazione serve per forza per passare la revisione?
nicola66
Inviato: venerdì 14 giugno 2024 15:20:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non hai risposto se lo scarico MASS è omologato o no
perchè se chiedi pareri e poi non rispondi a quello che ti si chiede perdiamo solo del tempo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.