Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto o Scooter pendolare 60km Opzioni · Visualizza
fazzu83
Inviato: mercoledì 9 ottobre 2024 11:25:47


Iscritto: 09/10/2024
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di una moto/scooter per andare al lavoro,il tragitto sarebbe 20km di Tangenziale + 10km fino in centro a Milano.

Sinceramente non ho la minima idea su cosa orientarmi, premetto che non sono di primo pelo sulle due ruote (possessore di Motocross e Vespa PX).

Ho adocchiato la nuova Royal Enfield Himalayan ma vorrei un parere dai più navigati

Budget max 4500/5000€

Ciao e grazie a tutti per le risposte
beciu
Inviato: mercoledì 9 ottobre 2024 12:19:01


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
dalle mie parti (PD) se ne vede piu' di una ,percui tanto male non deve andare.Parere di un navigato d'acqua dolce?con quei soldi comprerei una giappone con tanti anni e pochi km (dall'honda hornet alla suzuky sv passando dalle Kawa er6)ciao
nicola66
Inviato: mercoledì 9 ottobre 2024 15:43:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
con quei soldi comprerei una giappone con tanti anni e pochi km (dall'honda hornet alla suzuky sv passando dalle Kawa er6)ciao


se deve entrare in centro a MI è impensabile prendere qualcosa che non sia almeno Euro3 4 tempi.
ma sarebbe meglio già stare su una Euro4.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: giovedì 10 ottobre 2024 08:15:48


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
con quei soldi comprerei una giappone con tanti anni e pochi km (dall'honda hornet alla suzuky sv passando dalle Kawa er6)ciao


se deve entrare in centro a MI è impensabile prendere qualcosa che non sia almeno Euro3 4 tempi.
ma sarebbe meglio già stare su una Euro4.
accidenti Dimentico sempre che abito in campagna,scusate.Ma poi,detto fra noi,veramente se domani vado a milano vedo solo moto nuove?ciao
DrManetta
Inviato: giovedì 10 ottobre 2024 11:04:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da beciu
dalle mie parti (PD) se ne vede piu' di una ,percui tanto male non deve andare.Parere di un navigato d'acqua dolce?con quei soldi comprerei una giappone con tanti anni e pochi km (dall'honda hornet alla suzuky sv passando dalle Kawa er6)ciao


Con un occhio alle regole di limitazione del traffico, concordo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: giovedì 10 ottobre 2024 11:19:05


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da beciu
dalle mie parti (PD) se ne vede piu' di una ,percui tanto male non deve andare.Parere di un navigato d'acqua dolce?con quei soldi comprerei una giappone con tanti anni e pochi km (dall'honda hornet alla suzuky sv passando dalle Kawa er6)ciao


Con un occhio alle regole di limitazione del traffico, concordo.
Come ho gia' scrito, a milano i vigili fermano solo le moto ?poi se con 2000 euro porto a casa ,chesso' una strorm con 50.000km sai quante multe pago con la rimanenza.dobbiamo difendercicapellone ciao
DrManetta
Inviato: giovedì 10 ottobre 2024 15:26:15



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Il lato negativo è che continueresti a foraggiare una pubblica amministraizone sempre più ingorda. E a me farebbe girare le scatole non poco censurato

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: giovedì 10 ottobre 2024 17:24:54



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
A Milano non ti fermano, ci sono le telecamere.
Molte telecamere.

chi è senza peccato...
beciu
Inviato: venerdì 11 ottobre 2024 10:41:46


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Luca_Brg
A Milano non ti fermano, ci sono le telecamere.
Molte telecamere.
A questo non c'avevo pensato. Beh,allora una manciata di fango sulla targa e passa la paura.Ecco perche' d'ora in poi comprero' solo moto vecchie;se me la sequestrano ne compro un'altra uguale.Quando la repressione si chiama legge ,la rivolta si chiama giustiziaciao
beciu
Inviato: venerdì 11 ottobre 2024 10:46:59


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
Il lato negativo è che continueresti a foraggiare una pubblica amministraizone sempre più ingorda. E a me farebbe girare le scatole non poco censurato
Capirai...i nostri connazionali dopo 30 anni credono ancora alla favola del milione di posti di lavoro e meno tasse per totti,dove vuoi che andiamo?! A sto punto ,moto vecchia e manciata di fango sulla targa .Che se poi devo pagare la cassa integrazione agli operai della ducati,li vedo spesi meglio di non fare 5 anni di cambiali per avere il monster euro 10.Oh ,parere mio eh!(uno che non ha idea di come si viva in una citta')ciao
ig8159922
Inviato: giovedì 17 ottobre 2024 16:21:57


Iscritto: 17/10/2024
Originariamente inviato da fazzu83
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di una moto/scooter per andare al lavoro,il tragitto sarebbe 20km di Tangenziale + 10km fino in centro a Milano.

Sinceramente non ho la minima idea su cosa orientarmi, premetto che non sono di primo pelo sulle due ruote (possessore di Motocross e Vespa PX).

Ho adocchiato la nuova Royal Enfield Himalayan ma vorrei un parere dai più navigati qui

Budget max 4500/5000€

Ciao e grazie a tutti per le risposte
Uso una moto Yamaha MT-07 ed è ottima per spostarsi in città. Pro per me: risparmio di carburante e maneggevolezza. Ma ho sostituito diversi modelli prima di questo per vedere cosa mi si addice di più.
nicola66
Inviato: giovedì 17 ottobre 2024 18:09:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
allo stato delle prestazioni che negli ultimi 20 anni hanno raggiunto gli scooter non c'è moto che abbia senso di essere usata in ambito urbano e para-urbano.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.