Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problema immobilizer Liberty 125 Opzioni · Visualizza
gab_1988_0528761569
Inviato: lunedì 7 ottobre 2024 10:02:01


Iscritto: 07/10/2024
Salve a tutti,
vi scrivo con la speranza che possiate aiutarmi. Ho un liberty 125 del 2008 che al momento va abbastanza bene, eccetto un piccolo difetto che ho riscontrato di recente: quando piove parecchio e rimane parcheggiato sotto la pioggia, al momento di farlo ripartire non si avvia perché mi va in blocco l’immobilizer (la spia fa prima due lampeggi e poi rimane accesa) e non c’è verso di farlo mettere in moto.
Poi dopo qualche ora che non piove e rimane all’asciutto, se provo a farlo ripartire si accende subito.
Ho provato anche a coprire la parte dello scudo e del blocco della chiave con un telo ma niente, il problema continua a riproporsi.
Cosa potrebbe essere?
Non so più dove sbattere la testa, spero possiate aiutarmi.
Grazie.
nicola66
Inviato: lunedì 7 ottobre 2024 22:31:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
blauveltrashada_3783488813
Inviato: lunedì 14 ottobre 2024 09:00:12


Iscritto: 12/10/2024
Originariamente inviato da gab_1988_0528761569
Salve a tutti,
vi scrivo con la speranza che possiate aiutarmi. Ho un liberty 125 del 2008 che al momento va abbastanza bene, eccetto un piccolo difetto che ho riscontrato di recente: quando piove parecchio e rimane parcheggiato sotto la pioggia, al momento di farlo ripartire non si avvia perché mi va in blocco l’immobilizer (la spia fa prima due lampeggi e poi rimane accesa) e non c’è verso di farlo mettere in moto.
Poi dopo qualche ora che non piove e rimane all’asciutto, se provo a farlo ripartire si accende subito.
Ho provato anche a coprire la parte dello scudo e del blocco della chiave con un telo ma niente, il problema continua a riproporsi.
Cosa potrebbe essere?
Non so più dove sbattere la testa, spero possiate aiutarmi.
Grazie.


L'umidità potrebbe infiltrarsi nelle connessioni dell'immobilizer, causando un cortocircuito o interferenze. Ti consiglio di controllare tutte le connessioni elettriche, soprattutto quelle legate all'immobilizer (vicino al blocco della chiave e al quadro). Assicurati che i contatti siano puliti e ben protetti dall'acqua.
gabrielecavallo
Inviato: venerdì 18 ottobre 2024 16:54:47


Iscritto: 18/10/2024
ciao, anch'io ho lo stesso identico problema, per caso hai risolto cambiando l'antenna?
nicola66
Inviato: sabato 19 ottobre 2024 14:24:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
e chi lo sa se l'ha cambiata.
ha scritto 12 gg fa e poi è sparito.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.