|
Iscritto: 21/10/2024
|
Buongiorno apro questo topic poiche ho un people s 150 anno 2020 con 23k km che brucia tantissimo olio...dopo un rabbocco completo mi brucia tutto l'olio dopo appena 7-800 km poi dipende...tagliando fatto a gennaio, cambiata cinghia e fatta manutenzione a giugno 2024. Per caso è un problema noto o qualcun altro ha lo stesso problema?
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
cioè un 4T che va a miscela. dovrebbe fumare come un 2T
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66cioè un 4T che va a miscela. dovrebbe fumare come un 2T il fatto è che non fuma, niente fumo bianco e niente rumori strani, tutto va bene
|
|
|
rumori strani ci sarebbero se il problema fosse ai cuscinetti di banco o di biella, che cmq non consumano olio. se mangia olio è perchè trafila dagli anelli del pistone e/o dalle guide valvole. a meno che non lo perda da qualche guarnizione, ma sporcherebbe.
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66rumori strani ci sarebbero se il problema fosse ai cuscinetti di banco o di biella, che cmq non consumano olio. se mangia olio è perchè trafila dagli anelli del pistone e/o dalle guide valvole. a meno che non lo perda da qualche guarnizione, ma sporcherebbe.
nono non perde ho verificato, lo consuma da qualche parte. queste problematiche che mi dici tu del pistone o delle guide valvole, da ignorante, sono problematiche gravi o difficili/onerose da risolvere? ti ringrazio molto
|
|
|
detto in maniera semplice: l'olio se lo brucia, va prima controllata la compressione con un manometro apposito montato al posto della candela e quindi facendo girare il motore azionando l'avviamento elettrico. se è inferiore al valore previsto vanno smontati cilindro e pistone, verificate le usure ed eventualmente sostituiti. se è a posto allora si verifica la testata. risolvere lo si risolve ovviamente, costi non ne ho idea, ma non penso meno di 300€
cmq strano che 1 litro d'olio in 700km non faccia fumo.
|
|
Guest |
Vai a
|
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.
|