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manuale d'officina per piaggio bravo Opzioni · Visualizza
moreno02
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 09:10:26


Iscritto: 03/11/2002
Locazione: TA
salve a tutti volevo chiedervi dove posso trovare un manuale di officina per piaggio bravo, è stato il mio primo motorino e adesso volevo rimetterlo in ordine sono riuscito a farlo partire ma accellerando sembra come se si volesse spegnere anzi accellere e decellera da solo, ho messo la candela nuova ma è la stessa cosa, Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano
reka
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 10:55:10



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Ma da quando era fermo?
e che lavori hai fatto prima di farlo partire..



firmato il reka
moreno02
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 11:13:23


Iscritto: 03/11/2002
Locazione: TA
nessuno lavoro ho solo cambiato la candela e messo la miscela è fermo da parecchi anni
allo490
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 11:14:47



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
tira via il carburatore. aprilo. scrosta, pulisci, riscrosta, ripulisci, ..., ripetere l'operazione sin quando non ti è venuta la nausea. fai attenzione a non graffiarne le parti interne. rimonta. dai gas.

;-)
moreno02
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 11:28:44


Iscritto: 03/11/2002
Locazione: TA
(scusate l'ignoranza) il problema è che non ho capito come fare a smontare il carburatore o meglio una volta tirata via la pedana e le coppe laterali cosa devo togliere per arrivare al carburatore
allo490
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 11:45:24



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
in effetti è in una posizione infelice. lo trovi sotto la parte posteriore della pedana.

bocho
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 11:52:00



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da moreno02
(scusate l'ignoranza) il problema è che non ho capito come fare a smontare il carburatore o meglio una volta tirata via la pedana e le coppe laterali cosa devo togliere per arrivare al carburatore


Credo sia come il Ciao: chiudi la benza, stacchi la cannetta, cacciavite e sviti la testa del carb (dove vedi che arriva il cavo acceleratore), sfili la testa con il cavo, molla, ghigliottina (resta tutto attaccato) e lasci da parte, cacciavite e levi il filtro (scatoletta di plastica attaccata al carb), chiave da 13 (mi sembra) e sviti il dado del collettore (tra motore e carburatore), sfili il carb e cominci a smontare tutto, pulisci bene, poichè se c'era benza senza piombo vecchia ci saranno incrostazioni......e che magari non ci sia anche della "gelatina" al posto della benza!! Anxious
Se hai lasciato benza senza piombo per anni potrebbe essersi diventata "gelatina", sia nel serbatoio che nel carb.....dovresti pulire entrambi+ il filtrino del rubinetto benza. Auguri!! Applause


p.s.: 25 anni fa l'ho smontato un centinaio di volte ed è velocissimo

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
pigsurfnero
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 14:16:27



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da moreno02
(scusate l'ignoranza) il problema è che non ho capito come fare a smontare il carburatore o meglio una volta tirata via la pedana e le coppe laterali cosa devo togliere per arrivare al carburatore


Credo sia come il Ciao: chiudi la benza, stacchi la cannetta, cacciavite e sviti la testa del carb (dove vedi che arriva il cavo acceleratore), sfili la testa con il cavo, molla, ghigliottina (resta tutto attaccato) e lasci da parte, cacciavite e levi il filtro (scatoletta di plastica attaccata al carb), chiave da 13 (mi sembra) e sviti il dado del collettore (tra motore e carburatore), sfili il carb e cominci a smontare tutto, pulisci bene, poichè se c'era benza senza piombo vecchia ci saranno incrostazioni......e che magari non ci sia anche della "gelatina" al posto della benza!! Anxious
Se hai lasciato benza senza piombo per anni potrebbe essersi diventata "gelatina", sia nel serbatoio che nel carb.....dovresti pulire entrambi+ il filtrino del rubinetto benza. Auguri!! Applause


p.s.: 25 anni fa l'ho smontato un centinaio di volte ed è velocissimo


Quoto tutto ! Dopo aver svitato il dado del collettore (tra motore e carburatore) il carburatore non viene via tanto facilmente; io mi aiutavo facendo un pò di leva con il manico di legno di un martello ; ovviamente con la dovuta cautela; per sfilare devi girare e scuotere e fare un pochino di leva. Di bravo ne ho avuti 4; l'ultimo aveva un cilindro polini da 61 e l'espansione. Faceva una 70ina però mi si è spezzato il carter sotto per le vibrazioni. Il penultimo si chiamò "Spartacus". Che fico il bravo ! C'aveva due belle forche anteriori e dietro ci si potevano montare i Marzocchi a gas. Nun potete capì che cosa ridicola che è il bravo coi marzocchi a gas ! Però bello. Scusate L'OT.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

moreno02
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 15:14:37


Iscritto: 03/11/2002
Locazione: TA
appena esco dall'ufficio vado a fare questa operazione grazie a tutti
Malb715
Inviato: venerdì 1 maggio 2009 12:44:08



Iscritto: 21/11/2008
Locazione: Roma
Hai provato a cercarlo su internet per scaricarlo?
moreno02
Inviato: lunedì 11 maggio 2009 10:39:03


Iscritto: 03/11/2002
Locazione: TA
l'ho smontato tutto il motorino, adesso me lo devono verniciare, mi chiedevo se devo intervenire a cambiare cilindro e pistone, il motorino prima di smontarlo partiva regolarmente però non aveva molta potenza ho visto che le massette della frizione sono un po consumate, come faccio a capire (senza smontare) se anche il motore ha bisogno di una revisione?
Daniel 86
Inviato: lunedì 11 maggio 2009 11:47:13



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da moreno02
l'ho smontato tutto il motorino, adesso me lo devono verniciare, mi chiedevo se devo intervenire a cambiare cilindro e pistone, il motorino prima di smontarlo partiva regolarmente però non aveva molta potenza ho visto che le massette della frizione sono un po consumate, come faccio a capire (senza smontare) se anche il motore ha bisogno di una revisione?


Per quanto ne so io solo smontato si sa, però alla fine fai rettificare il cilindro, compri il pistone nuovo e rimonti, tu o un meccanico, ma nn dovresti spendere molto circa 20 € per la rettifica e una 50ina per il pistone, più il lavoro per rimontarlo Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
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