Originariamente inviato da polacmarHo preso lo scooter sr50ie factory nuovo,pero' ho un problema,fino ai 5000 giri il motore va su di giri pero' non tira non va velocita' max 20-25km orari,superati i 5000 giri va ,pero'si sente un rumore strano come ( sferagliamento,come se ci fossero dei sassi dentro un barattolo di latta e lo scuotessero )
questo dalla velocita' di 25-30 km orari fino ai 55 km orari poi non si sente piu' niente fino agli 80 km orari la moto va bene,poi quando chiudo il gas e poi lo riapro ricomincia il rumore fino a quando non supero i 5000 giri ,ho sentito alcuni meccanici e mi
hanno detto che il rumore e' normale essendo un iniezione elettronica,lo stesso motore pero' a carburatore il rumore non lo fa'.
Ora chiedo se e' vero ? Oppure i meccanici interpellati da me sono incompetenti essendo il motore a iniezione nuovo e non lo conoscono , i meccanici che ho sentito sono dell'aprilia , possibile che una azienda seria come l'aprilia metta in commercio un prodotto molto-molto-molto rumoroso ?
Se tra di voi che mi leggete ce',chi ci capisce di motori e mi dia un suggerimento per eliminare il rumore
la moto ha 700 km e tra pochi giorni la portero'x il tagliando il primo. ( puo' darsi che bisogna rimappare la centralina ? ) ciao a tutti
semplice, sono completamente idioti...
figurati se può essere normale quel rumore oltretutto in uno scooter neanke rodato...
a me faceva quel rumore quando ho rotto i cuscinetti e paraoli, le sfere sono andate fra i rapporti e patatrac...dopo ke il meccanico li aveva sostituiti lo scooter ha continuato a funzionare ma il rumore rimaneva perchè i rapporti erano oramai rovinati...
comunque sia non credo ke possa essere il tuo caso perchè nel mio avevo 82mila km!!!
l'unica cosa ke puoi fare è aprire il carter e vedere cos'è successo dentro, magari un rullo(massetta) o una molla della frizione o chissà cos'altro...