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Grasso e olio catena
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Grasso e olio catena
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Daniel 86
Inviato:
lunedì 11 maggio 2009 10:33:58
Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Anke io quando metto il grasso nn sporco, però prima faccio un massacro con pennellino e benzina per pulire la catena
, a proposito, lo spray si chiama Motul Chain lube "racing" o qualcosa del genere mo mi so scordato, da sabato che nn lo rivedo
, cmq lascia un leggera velatura bianca sulla catena e fortunatamente nn gocciola, neanche in movimento, la ruota é riamsta pulita e anche lo scarico senza grasso, cmq io nn metto il grasso con la moto accesa e la prima inserita, preferisco girare la ruota a mano, nn mi fido del cavalletto
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!
Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......
BY Argo16
Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.
DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009
Allievo Kapra
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Ego70
Inviato:
lunedì 11 maggio 2009 11:01:29
Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Daniel 86
Anke io quando metto il grasso nn sporco, però prima faccio un massacro con pennellino e benzina per pulire la catena
, a proposito, lo spray si chiama Motul Chain lube "racing" o qualcosa del genere mo mi so scordato, da sabato che nn lo rivedo
, cmq lascia un leggera velatura bianca sulla catena e fortunatamente nn gocciola, neanche in movimento, la ruota é riamsta pulita e anche lo scarico senza grasso, cmq io nn metto il grasso con la moto accesa e la prima inserita, preferisco girare la ruota a mano, nn mi fido del cavalletto
se lascia anche lui patina bianca continuo col castrol
fai bene per il cavalletto, per io ho il centrale di serie ed è comodissimo, 2 minuti e mi tolgo il pensiero... :d/
quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo
"Uno è lieto di poter servire"
fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
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Daniel 86
Inviato:
lunedì 11 maggio 2009 11:43:13
Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da ego_chewbacca
Originariamente inviato da Daniel 86
Anke io quando metto il grasso nn sporco, però prima faccio un massacro con pennellino e benzina per pulire la catena
, a proposito, lo spray si chiama Motul Chain lube "racing" o qualcosa del genere mo mi so scordato, da sabato che nn lo rivedo
, cmq lascia un leggera velatura bianca sulla catena e fortunatamente nn gocciola, neanche in movimento, la ruota é riamsta pulita e anche lo scarico senza grasso, cmq io nn metto il grasso con la moto accesa e la prima inserita, preferisco girare la ruota a mano, nn mi fido del cavalletto
se lascia anche lui patina bianca continuo col castrol
fai bene per il cavalletto, per io ho il centrale di serie ed è comodissimo, 2 minuti e mi tolgo il pensiero... :d/
A te e comodo, io devo usare il paranco ogni volta che devo prendere il cavalletto posteriore, pesa un accidenti
almeno faccio i Bicipiti
....
P.S. per il colore, nn é broprio bianco cianco tipo vernice, lascia solo un velo biancastro, che nn occulta il colore della catena, io ad esempio ho la catena rossa ( l'ex proprietario l'aveva montata rossa, e siccome uò macinare ankora molti km la tengo ankora così), e si vede bene il colore sella stessa, poi nn si impappa
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BY Argo16
Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.
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Ego70
Inviato:
lunedì 11 maggio 2009 12:28:38
Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da ego_chewbacca
Originariamente inviato da Daniel 86
Anke io quando metto il grasso nn sporco, però prima faccio un massacro con pennellino e benzina per pulire la catena
, a proposito, lo spray si chiama Motul Chain lube "racing" o qualcosa del genere mo mi so scordato, da sabato che nn lo rivedo
, cmq lascia un leggera velatura bianca sulla catena e fortunatamente nn gocciola, neanche in movimento, la ruota é riamsta pulita e anche lo scarico senza grasso, cmq io nn metto il grasso con la moto accesa e la prima inserita, preferisco girare la ruota a mano, nn mi fido del cavalletto
se lascia anche lui patina bianca continuo col castrol
fai bene per il cavalletto, per io ho il centrale di serie ed è comodissimo, 2 minuti e mi tolgo il pensiero... :d/
A te e comodo, io devo usare il paranco ogni volta che devo prendere il cavalletto posteriore, pesa un accidenti
almeno faccio i Bicipiti
....
P.S. per il colore, nn é broprio bianco cianco tipo vernice, lascia solo un velo biancastro, che nn occulta il colore della catena, io ad esempio ho la catena rossa ( l'ex proprietario l'aveva montata rossa, e siccome uò macinare ankora molti km la tengo ankora così), e si vede bene il colore sella stessa, poi nn si impappa
allora proverò il motul......
anche io avevo il cavalletto posteriore per il tdm (era senza il centrale di serie) ma non pesava, anzi era leggerissimo e con una mano tiravo su il tdm che era tutto fuorchè leggero....
quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo
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ilMoralizzatore
Inviato:
lunedì 11 maggio 2009 14:20:13
Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Motul, il migliore.
Poco e spesso (ogni 1000 km è sufficiente, di più sporca e basta)
Pulire spesso la catena (ogni due o tre lubrificate)
Pulire e ingrassare dopo aver preso la pioggia
Controllare la tensione spesso.
La cosa più importante: guidare senza strappi, senza sparate inutili, niente impennate.
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Ego70
Inviato:
lunedì 11 maggio 2009 15:06:33
Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Motul, il migliore.
Poco e spesso (ogni 1000 km è sufficiente, di più sporca e basta)
Pulire spesso la catena (ogni due o tre lubrificate)
Pulire e ingrassare dopo aver preso la pioggia
Controllare la tensione spesso.
La cosa più importante: guidare senza strappi, senza sparate inutili, niente impennate.
a me lo dici?? sostituito il kit completo a 60.000km....
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Daniel 86
Inviato:
lunedì 11 maggio 2009 15:17:17
Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da ego_chewbacca
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da ego_chewbacca
Originariamente inviato da Daniel 86
Anke io quando metto il grasso nn sporco, però prima faccio un massacro con pennellino e benzina per pulire la catena
, a proposito, lo spray si chiama Motul Chain lube "racing" o qualcosa del genere mo mi so scordato, da sabato che nn lo rivedo
, cmq lascia un leggera velatura bianca sulla catena e fortunatamente nn gocciola, neanche in movimento, la ruota é riamsta pulita e anche lo scarico senza grasso, cmq io nn metto il grasso con la moto accesa e la prima inserita, preferisco girare la ruota a mano, nn mi fido del cavalletto
se lascia anche lui patina bianca continuo col castrol
fai bene per il cavalletto, per io ho il centrale di serie ed è comodissimo, 2 minuti e mi tolgo il pensiero... :d/
A te e comodo, io devo usare il paranco ogni volta che devo prendere il cavalletto posteriore, pesa un accidenti
almeno faccio i Bicipiti
....
P.S. per il colore, nn é broprio bianco cianco tipo vernice, lascia solo un velo biancastro, che nn occulta il colore della catena, io ad esempio ho la catena rossa ( l'ex proprietario l'aveva montata rossa, e siccome uò macinare ankora molti km la tengo ankora così), e si vede bene il colore sella stessa, poi nn si impappa
allora proverò il motul......
anche io avevo il cavalletto posteriore per il tdm (era senza il centrale di serie) ma non pesava, anzi era leggerissimo e con una mano tiravo su il tdm che era tutto fuorchè leggero....
Il mio é fatto a mano con tubi di ferro pieno poi verniciato con vernice anti corrosione, nn si romperà sicuramente però nn mi fido lo stesso, e cmq pesa da matti ti farei vedere come faccio a metterlo quando to da solo
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Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.
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Allievo Kapra
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alessiettina
Inviato:
lunedì 11 maggio 2009 18:51:10
Iscritto: 28/04/2009
Locazione: Prov Udine
allora per iniziare pulisco la moto prima cn 1 guanto per lavare le auto e poi cn una spugnetta per raggiungere tutti i punti più bastardi, poi uso i prodotti della DID sia per pulirla ke per ingrassarla...e se lo faccio io e m riesce bene (altrimenti il mio moroso mi tormenta perchè non ho pulito bene) c riescono tutti!!!
ma scusate, non è un po' sbagliato lavare la moto cn l'idropulitrice?!?!
povera piccola le fai male... non è meglio coccolarla un'oretta?!?!?
Un Bacio
@lessiettin@
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Daniel 86
Inviato:
martedì 12 maggio 2009 09:07:04
Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da alessiettina
allora per iniziare pulisco la moto prima cn 1 guanto per lavare le auto e poi cn una spugnetta per raggiungere tutti i punti più bastardi, poi uso i prodotti della DID sia per pulirla ke per ingrassarla...e se lo faccio io e m riesce bene (altrimenti il mio moroso mi tormenta perchè non ho pulito bene) c riescono tutti!!!
ma scusate, non è un po' sbagliato lavare la moto cn l'idropulitrice?!?!
povera piccola le fai male... non è meglio coccolarla un'oretta?!?!?
L'idropulitrice ha un getto troppo forte e ho paura che rovini la già delicata verniciatura, dal fatto mio, io la lavo sotto casa a mano con il secchio dell'acqua con lo shampoo per moto dentro, l'innaffiatoio pieno d'acqua per sciaquare, una bella spugna morbida, fulcron nn diluito per sgrassare le parti più ostiche, benzina e pennellino per la catena, e dopo aver finito a lavare e risciaquare, passo con la pelle di Daino possibilmente morto, dopodiché ingrasso la catena, dopodiché con un panno morbido che nn lascia peli, lucido la moto usando il WD40, esce splendente e lucente, poi con sto cavolo di WD40 i moscerini quando si attaccano vanno via senza strofinare, il tempo che impiego ogni volta pre lavare la moto varia da 2 ore a 2ore e 30...
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Ego70
Inviato:
martedì 12 maggio 2009 10:51:16
Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da alessiettina
allora per iniziare pulisco la moto prima cn 1 guanto per lavare le auto e poi cn una spugnetta per raggiungere tutti i punti più bastardi, poi uso i prodotti della DID sia per pulirla ke per ingrassarla...e se lo faccio io e m riesce bene (altrimenti il mio moroso mi tormenta perchè non ho pulito bene) c riescono tutti!!!
ma scusate, non è un po' sbagliato lavare la moto cn l'idropulitrice?!?!
povera piccola le fai male... non è meglio coccolarla un'oretta?!?!?
L'idropulitrice ha un getto troppo forte e ho paura che rovini la già delicata verniciatura, dal fatto mio, io la lavo sotto casa a mano con il secchio dell'acqua con lo shampoo per moto dentro, l'innaffiatoio pieno d'acqua per sciaquare, una bella spugna morbida, fulcron nn diluito per sgrassare le parti più ostiche, benzina e pennellino per la catena, e dopo aver finito a lavare e risciaquare, passo con la pelle di Daino possibilmente morto, dopodiché ingrasso la catena, dopodiché con un panno morbido che nn lascia peli, lucido la moto usando il WD40, esce splendente e lucente, poi con sto cavolo di WD40 i moscerini quando si attaccano vanno via senza strofinare, il tempo che impiego ogni volta pre lavare la moto varia da 2 ore a 2ore e 30...
i lavaggi a gettoni non permettono il lavaggio a mano da parte del proprietario e non posso lavarla nel box di casa.....
quindi idro a debita distanza dalle parti più delicate e via così....
quello che so lo metto a disposizione di tutti
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"Uno è lieto di poter servire"
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username__228422
Inviato:
martedì 12 maggio 2009 11:04:45
Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da ego_chewbacca
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da alessiettina
allora per iniziare pulisco la moto prima cn 1 guanto per lavare le auto e poi cn una spugnetta per raggiungere tutti i punti più bastardi, poi uso i prodotti della DID sia per pulirla ke per ingrassarla...e se lo faccio io e m riesce bene (altrimenti il mio moroso mi tormenta perchè non ho pulito bene) c riescono tutti!!!
ma scusate, non è un po' sbagliato lavare la moto cn l'idropulitrice?!?!
povera piccola le fai male... non è meglio coccolarla un'oretta?!?!?
L'idropulitrice ha un getto troppo forte e ho paura che rovini la già delicata verniciatura, dal fatto mio, io la lavo sotto casa a mano con il secchio dell'acqua con lo shampoo per moto dentro, l'innaffiatoio pieno d'acqua per sciaquare, una bella spugna morbida, fulcron nn diluito per sgrassare le parti più ostiche, benzina e pennellino per la catena, e dopo aver finito a lavare e risciaquare, passo con la pelle di Daino possibilmente morto, dopodiché ingrasso la catena, dopodiché con un panno morbido che nn lascia peli, lucido la moto usando il WD40, esce splendente e lucente, poi con sto cavolo di WD40 i moscerini quando si attaccano vanno via senza strofinare, il tempo che impiego ogni volta pre lavare la moto varia da 2 ore a 2ore e 30...
i lavaggi a gettoni non permettono il lavaggio a mano da parte del proprietario e non posso lavarla nel box di casa.....
quindi idro a debita distanza dalle parti più delicate e via così....
idem con patate, fortuna ho un amico lavaggista....
nuvole rapide
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LeoSiba
Inviato:
lunedì 18 maggio 2009 21:43:57
Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
prova "grassotek": è un prodotto nuovo, schiuma da dare come spray...è comodo e nn schizza x niente, si da in un attimo. io lo uso e ne sono contentissimo, nn unge e si fissa subito...una vera pacchia
Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
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Ego70
Inviato:
martedì 19 maggio 2009 12:14:27
Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
grazie proverò
quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo
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