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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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leggevo delle novita motoristiche introdotte nella R1 my2009 e ho notato ke viene elogiato particolarmente il risultato dell' albero a croce e distribuzione degli scoppi irregolare, ke dovrebbe eliminare la coppia inerziale e dare una risposta piu progressiva e adesa al volere del pilota (con la sua manopola destra).
la domanda e questa... questo sistema ha pero anche qualche controindicazione? (se si quale?)
altrimenti xke nn l'hanno fatto prima...nn credo gli manchi la tecnologia!
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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diciamo che lo spritzino diventa più piacevole.
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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che innovazioni sarebbero? gli scoppi irregolari esistono da che pèz...
l'albero a croce che sarebbe? :D
firmato il reka
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da rekache innovazioni sarebbero? gli scoppi irregolari esistono da che pèz...
l'albero a croce che sarebbe? :D Reka bocciato!!!! fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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apposta se esiste da un pezzo xke ne parlano come l'invenzione dell'acqua calda?
x questo mi chiedevo forse questo sistema a qualche difetto...altrimenti sarebbero tutti cosi i motori!
attendo di essere illuminato!
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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ve che io le metto le faccine prrrrrrrrr :D
firmato il reka
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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Originariamente inviato da centocelleriderapposta se esiste da un pezzo xke ne parlano come l'invenzione dell'acqua calda?
x questo mi chiedevo forse questo sistema a qualche difetto...altrimenti sarebbero tutti cosi i motori!
attendo di essere illuminato! perchè ogni volta per vendere i markettisti devono far passare qlc modifica come rivoluzionaria... firmato il reka
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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tutto qui? [beep]in ke bel mondo viviamo!
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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sono scelte progettuali... se esistesse la migliore in assoluto davvero ci sarebbero solo honda al mondo :d/ firmato il reka
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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ahaha
nn so xke reka...ma ho come la sensazione ke tu sia leggermente di parte!
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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l'unica innovazione vera nelle supersportive è il C-ABS sulle RR firmato il reka
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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ma piu ke altro e "robaccia" elettronica... ke fine ha fatto la cara vecchia meccanica!
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da rekaOriginariamente inviato da centocelleriderapposta se esiste da un pezzo xke ne parlano come l'invenzione dell'acqua calda?
x questo mi chiedevo forse questo sistema a qualche difetto...altrimenti sarebbero tutti cosi i motori!
attendo di essere illuminato! perchè ogni volta per vendere i markettisti devono far passare qlc modifica come rivoluzionaria... calma! Su una moto 4 cil in LINEA in vendita al pubblico è la 1^ volta che viene adottata questa soluzione. L' effetto che si vuole ottenere è quello d' avere 4 scoppi intervallati tra loro di 90° (invece dei classici 180°) seguiti poi da una pausa di 360°. In pratica girerebbe quasi come il motore della Honda VFR. Quasi. Lo scopo d' avere 4 picchi ravvicinati, invece che uniformemente distribuiti sui 2 giri d' albero come in tutti 4 fronte marcia, è d' avere un' erogazione "pulsante" della coppia, cosa che dovrebbe mettere meno in crisi il pneumatico post. Per contro rinunciare alla tradizionale linearità porta sicuramente ad un aumento delle vibrazioni, a dover aumentare l' effetto volano all' albero per superare quel vuoto di 360°. Al bar del centro potrebbe essere l' unica carta da giocare contro una Ducati 1098. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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infatti, scelte progettuali... come lo furono le 5 valvole...
firmato il reka
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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Originariamente inviato da nicola66 calma! Su una moto 4 cil in LINEA in vendita al pubblico è la 1^ volta che viene adottata questa soluzione. L' effetto che si vuole ottenere è quello d' avere 4 scoppi intervallati tra loro di 90° (invece dei classici 180°) seguiti poi da una pausa di 360°. In pratica girerebbe quasi come il motore della Honda VFR. Quasi. Lo scopo d' avere 4 picchi ravvicinati, invece che uniformemente distribuiti sui 2 giri d' albero come in tutti 4 fronte marcia, è d' avere un' erogazione "pulsante" della coppia, cosa che dovrebbe mettere meno in crisi il pneumatico post. Per contro rinunciare alla tradizionale linearità porta sicuramente ad un aumento delle vibrazioni, a dover aumentare l' effetto volano all' albero per superare quel vuoto di 360°. Al bar del centro potrebbe essere l' unica carta da giocare contro una Ducati 1098.
oooo era questa la risposta ke volevo... pro e contro...chiaramente illustrati! grazie nicola non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da rekainfatti, scelte progettuali... come lo furono le 5 valvole...
il motore genesis 5V alla luce della tecnica del 1984 quando nacque aveva una sua ragione d' esistere, era sicuramente + prestazionale rispetto ad i suoi concorrenti a 4V. Non sono sicuro invece che abbia avuto veramente la giustificazione tecnica originaria d' essere utilizzato per 22 anni fino al 2006. Probabilmente in Yamaha lo consideravano un marchio di fabbrica come lo è il desmo per la Ducati. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 11/05/2001 Locazione: FI
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Originariamente inviato da nicola66 Al bar del centro potrebbe essere l' unica carta da giocare contro una Ducati 1098.
tra l'altro ho letto che il prezzo sarà intorno ai 16mila... R 1150 GS ò_O Strabicona
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da centocellerider
oooo era questa la risposta ke volevo... pro e contro...chiaramente illustrati!
grazie nicola
Prego. Adesso immagina il tutto a 12.000rpm, cioè un 360° dell' albero motore ogni 0,005 secondi fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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La chiamano tecnologia BIG BANG!!!!! http://www.youtube.com/watch?v=V_e_gC99Ql0IGNORANTI!!!!!!!! ahahahahahahahahah:d/
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
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bah, tutto ciò sfruttando il difetto primario del 4t, il giro vacante maledetto (w il 2t!).
sto motore nella guida dev'essere davvero spettacolare, altrimenti non riuscirei a spiegarmi l'appesantire il motore in quel modo per sopportare il maggiore stress meccanico, e per non renderlo inguidabile con l'entrata in coppia.
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Guest |