|
Iscritto: 03/11/2002 Locazione: TA
|
sto cercando di rimettere in sesto il mio vecchio motorino Piaggio bravo vorrei chiedervi un consiglio qual'è l'operazione migliore da fare:1) rettificare il cilindro e mettere il pistone nuovo oppure comprare tutto nuovo? 2) per quanto riguarda la testata va bloccata con una chiave dinamometrica e a quanti Kg?
|
|
Iscritto: 28/03/2009 Locazione: rubiera
|
beh se funziona già non c'è bisogno di farci niente, se grippato invece rettifica e controlla il pistone
|
|
Iscritto: 03/11/2002 Locazione: TA
|
si funzionava forse non aveva molta potenza
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da moreno02si funzionava forse non aveva molta potenza Basta una rettifica per ripulire eventuali segni dal cilindro, poi se come dici funziona, allora é solo una operazione preventiva, il pistone invece lo devi comperare nuovo
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 03/11/2002 Locazione: TA
|
adesso ho smontato il motore dal telaio per riverniciarlo, voglio prima pulire completamente il blocco motore visto chè è sporchissimo però non ho capito come devo fare a togliere uno spinotto (quello dove si mette il filo dell'alzavalvole che ti consente di accendere e spegnere il motore ) che è completamente pieno di rugine
|
|
Iscritto: 17/09/2005 Locazione: UD
|
lo svitol fa miracoli in certi casi . per me retifiche e compagnia bella lascia perdere se si accende è solo questione di sporcizia e diprobabile benzina senza otani se non hai tirato fuori la veccia o pulito il serbatoi probabilmente era pieno di sedimenti
|
|
Iscritto: 04/05/2008 Locazione: MI
|
dinamometrica regolata a 2,8/3 kgm da ricontrollare dopo un centinaio di km,se i prigionieri sono da m 8,meglio cilindro e pistone nuovi,io avevo fatto rettificare il cilindro con pistone nuovo ma miglioramenti zero,saluti a tutti.
|
|
Guest |