|
Iscritto: 06/03/2008 Locazione: NA
|
Ciao,mi chiedevo se esistono moto o scooter diesel :D
|
|
Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
|
Se non ricordo male, si chiama: Neander. Però è una custom.
diodeibarbari
>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
|
|
Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
|
Originariamente inviato da Luigi200815Ciao,mi chiedevo se esistono moto o scooter diesel :D si, le fanno (facevano?) in india. per forza di cose pesantissime e "da viaggio". chiedi a nico, che voleva fare un trapianto col motore della smart.. :d/
|
|
Iscritto: 06/03/2008 Locazione: NA
|
ah ho kapito,grazie! se voglio far diventare il mio scooter 50 a gas posso farlo?è a 2 tempi,so ke qlli a 4 tempi volendo si possono fare...
|
|
Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
|
Originariamente inviato da Luigi200815ah ho kapito,grazie! se voglio far diventare il mio scooter 50 a gas posso farlo?è a 2 tempi,so ke qlli a 4 tempi volendo si possono fare... pijate uno spuuter elettrico scusa... diodeibarbari
>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
Originariamente inviato da Luigi200815ah ho kapito,grazie! se voglio far diventare il mio scooter 50 a gas posso farlo?è a 2 tempi,so ke qlli a 4 tempi volendo si possono fare... certo basta magnà fagioli. quelli bianchi, grossi. gli spagnoli.o eran messicani?
|
|
Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
|
Originariamente inviato da PGOriginariamente inviato da Luigi200815ah ho kapito,grazie! se voglio far diventare il mio scooter 50 a gas posso farlo?è a 2 tempi,so ke qlli a 4 tempi volendo si possono fare... certo basta magnà fagioli. quelli bianchi, grossi. gli spagnoli.o eran messicani? LE ricordo che siamo in officina
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
se anche gli angeli li mangiano, figurati i meccanici. conosco campioni del mondo.
|
|
Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
|
Originariamente inviato da PGse anche gli angeli li mangiano, figurati i meccanici. conosco campioni del mondo. se ti legge OTTO............
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Luigi200815Ciao,mi chiedevo se esistono moto o scooter diesel :D Fonte da un articolo di Motoblog.itUna moto turbo diesel? Ma va! Eppure quello che sembrava un sogno quasi irrealizzabile sta per concretizzarsi. La due ruote in questione è una Neander, imponente cruiser prodotto nel sud della Baviera, più precisamente in quel di Monaco. Il prototipo viene attualmente testato per le strade di mezza Europa per la gioia dei fortunati centauri del posto. Per raggiungere l’obiettivo di una moto con un peso contenuto ed un quantitativo bassissimo di vibrazioni, ci si è orientati verso un 2 cilindri 8 valvole: si tratta di un 1400 cc di cilindrata raffreddato ad aria e olio. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Luigi200815Ciao,mi chiedevo se esistono moto o scooter diesel :D Fonte repubblica.it
La moto diventa diesel Negli Usa parte la sfida di DANIELE SPARISCILa americana HDT ha un propulsore a gasolio progettato esclusivamente per le due ruote. Prestazioni record e oltre 1000 km con un (piccolo) pieno Ai puristi delle due ruote l'idea di mettere il gasolio nel serbatoio suonerà peggio di un sacrilegio. Ma in America la pensano in maniera diversa. La HDT, ditta statunitense che realizza moto per l'esercito, ha annunciato che metterà in commercio a marzo un modello enduro diesel, capace di percorrere quasi mille chilometri con un pieno. Certo, si parla di pochi esemplari, ma l'impatto è davvero forte. Vediamo perché. Il motore diesel, infatti, è stato sviluppato dalla casa in collaborazione con gli inglesi dell'università di Cranfield, e si tratta di un propulsore progettato apposta per le moto, o meglio per alcuni tipi di moto. Come quelle che la HDT fornisce all'esercito più potente del mondo e ai suoi alleati, mezzi indistruttibili che "bruciano" ogni carburante esistente, dall'olio vegetale al kerosene aeronautico. Ecco, quindi, spiegato il mistero del diesel motociclistico. Alla ditta americana, visto il tipo di business , non sono pesati piu'di tanto gli elevati costi per lo sviluppo di un motore assai poco commerciale sui mezzi a due ruote. Ma la D650 Bulldog (quella in vendita) costerebbe comunque un buon 20-30 per cento in più rispetto a una equivalente versione a benzina. In compenso, i chilometri che si fanno con un pieno diventano un'enormità: 960 - secondo i dati della casa - viaggiando a 90 Km/h. Se al posto del gasolio ci va l'olio di semi, il motore non fa una piega, o almeno così dicono loro. Trenta i cavalli sviluppati dal quattro cilindri , mentre la velocità massima è di 150 chilometri orari. Per raggiungere queste prestazioni e limitare l'effetto "trattore" del diesel , che su una moto risulterebbe difficile da gestire, i tecnici della HDT hanno puntato su materiali in lega leggera e sull'erogazione della potenza. Appena un paio di settimane fa, le stesse moto diesel, tra cui un prototipo sportivo, venivano lanciate sui laghi salati nella più classica delle prove, il chilometro lanciato, raggiungendo record che attendono di essere registrati dalla federazione internazionale motociclistica. E per chi storce la bocca di fronte a tutto questo, ricordiamo che il diesel è arrivato pure sulla Jaguar... (3 gennaio 2006) Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
|
Originariamente inviato da villusOriginariamente inviato da PGse anche gli angeli li mangiano, figurati i meccanici. conosco campioni del mondo. se ti legge OTTO............ MA LU AL POL!
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Luigi200815Ciao,mi chiedevo se esistono moto o scooter diesel :D Fonte repubblica.it
La moto diventa diesel Negli Usa parte la sfida di DANIELE SPARISCILa americana HDT ha un propulsore a gasolio progettato esclusivamente per le due ruote. Prestazioni record e oltre 1000 km con un (piccolo) pieno Ai puristi delle due ruote l'idea di mettere il gasolio nel serbatoio suonerà peggio di un sacrilegio. Ma in America la pensano in maniera diversa. La HDT, ditta statunitense che realizza moto per l'esercito, ha annunciato che metterà in commercio a marzo un modello enduro diesel, capace di percorrere quasi mille chilometri con un pieno. Certo, si parla di pochi esemplari, ma l'impatto è davvero forte. Vediamo perché. Il motore diesel, infatti, è stato sviluppato dalla casa in collaborazione con gli inglesi dell'università di Cranfield, e si tratta di un propulsore progettato apposta per le moto, o meglio per alcuni tipi di moto. Come quelle che la HDT fornisce all'esercito più potente del mondo e ai suoi alleati, mezzi indistruttibili che "bruciano" ogni carburante esistente, dall'olio vegetale al kerosene aeronautico. Ecco, quindi, spiegato il mistero del diesel motociclistico. Alla ditta americana, visto il tipo di business , non sono pesati piu'di tanto gli elevati costi per lo sviluppo di un motore assai poco commerciale sui mezzi a due ruote. Ma la D650 Bulldog (quella in vendita) costerebbe comunque un buon 20-30 per cento in più rispetto a una equivalente versione a benzina. In compenso, i chilometri che si fanno con un pieno diventano un'enormità: 960 - secondo i dati della casa - viaggiando a 90 Km/h. Se al posto del gasolio ci va l'olio di semi, il motore non fa una piega, o almeno così dicono loro. Trenta i cavalli sviluppati dal quattro cilindri , mentre la velocità massima è di 150 chilometri orari. Per raggiungere queste prestazioni e limitare l'effetto "trattore" del diesel , che su una moto risulterebbe difficile da gestire, i tecnici della HDT hanno puntato su materiali in lega leggera e sull'erogazione della potenza. Appena un paio di settimane fa, le stesse moto diesel, tra cui un prototipo sportivo, venivano lanciate sui laghi salati nella più classica delle prove, il chilometro lanciato, raggiungendo record che attendono di essere registrati dalla federazione internazionale motociclistica. E per chi storce la bocca di fronte a tutto questo, ricordiamo che il diesel è arrivato pure sulla Jaguar... (3 gennaio 2006) di "daniele sparisci" uazzzzzz
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
io sapevo di una modifica su base kawa KLR dell'esercito americano, usata in retrovia di operazioni nel deserto al di là di masse e ingombri, con un po' di accortezza gestibili su un mezzo che avrebbe comunque una vocazione in qualche modo utilitaria, temo che un simile motore possa scaldare veramente tantissimo. sbaglio?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da zeljkoio sapevo di una modifica su base kawa KLR dell'esercito americano, usata in retrovia di operazioni nel deserto infatti quella che appare in foto è una Tengai 650 Quote:al di là di masse e ingombri, con un po' di accortezza gestibili su un mezzo che avrebbe comunque una vocazione in qualche modo utilitaria, temo che un simile motore possa scaldare veramente tantissimo. sbaglio? ne + ne - del suo simile a benzina. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
ma non è già tardi per pensare ai diesel? ormai, tranne che per macinatori di km, ormai non conviene più manco sulle auto. firmato il reka
|
|
Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
|
Originariamente inviato da rekama non è già tardi per pensare ai diesel? ormai, tranne che per macinatori di km, ormai non conviene più manco sulle auto. quoto, ma ad esempio a TA, c'è la raffineria Basile Petroli, che grazie a D**, fa risparmiare un bel pò, proprio perché si trova vicino alla mia città. quel discorso lo puoi fare, per le città inc*late nel mondo, dove il prezzo è altissimissimo. diodeibarbari
>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
|
|
Iscritto: 06/03/2008 Locazione: NA
|
si infatti ormai tra benzina e diesel la differenza di prezzo è minima,la mia era solo una semplice curiosita tt qui:D
|
|
Guest |