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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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L'unico problema è che se decidi di montare delle pedane arretrate, dovrai rinunciare alla zavorrina perchè non esistono altri attacchi per le pedane posteriori.
Memento Audere Semper
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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zavorra a parte... le strisci?
firmato il reka
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Ciao Sagy (l'hai poi fatto il giro al Passo.. ? l'ho letto sui giri consigliati da Due ruote...) e ciao Reka graziee ho capito.. ummm. ... quindi se si mettono le pedane arretrate niente zavorrina ( ah la zavorrina e' importante!..almeno qualche volta..) e si stiscia...immagino nel misto , si tocca x terra quindi sono quasi solo da ''pista'' ho capito bene? ok ragazzi allora abbandono l idea delle pedane arretrate ed ora mi metto a fae ricerca per ''marmitta dei sogni'' anche se ahime penso che il costo.... mi fara' desistere Ho un amico che su una triump speed triple ha un vero rombo di cannone stupendo e se avete consigli passa parola....
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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eheheheh Hai risposto alla domanda di reka con una serie di affermazioni. Questo chiarisce che non sei molto convinto... reka ti chiedeva sicuramente riguardo all'esigenza di cambiare le pedane. Se le stai strisciando (cosa difficilotta su strada, ma non impossibile), è una modifica irrinunciabile. Alto motivo può essere legato alla modifica della posizione di guida. Arretrando le pedane, diminuisci l'angolo delle ginocchia e avanzi il peso sull'anteriore. Di conseguenza, dovresti caricare l'avantreno, con una postura, però, sollevata. Efficace ma molto affaticante per le braccia e la schiena. Valuta se ne vale la pena...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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perdono!!..Reka, certo che (purtroppo) NON striscio al momento mi sto attrezzando per il futuro ,ma al mom ... mi devo propio dare alla bicicletta , grazie Worm. ehehe se mi affatico ma poi godo......
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Originariamente inviato da kayakeuCiao Sagy (l'hai poi fatto il giro al Passo.. ? l'ho letto sui giri consigliati da Due ruote...) e ciao Reka graziee
......omissis....
Ciao Mi sono fatto il giro sul passo dell'Abetone, e poi mi sono fatto anche il Radici. Qualcuno diceva che la strada era uno schifo: io ho trovato svariati km di asfalto rifatto di fresco, tirato come un tavolo da biliardo e mi sono divertito tanticchia.
Memento Audere Semper
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Originariamente inviato da sagyttarOriginariamente inviato da kayakeuCiao Sagy (l'hai poi fatto il giro al Passo.. ? l'ho letto sui giri consigliati da Due ruote...) e ciao Reka graziee
......omissis....
Ciao Mi sono fatto il giro sul passo dell'Abetone, e poi mi sono fatto anche il Radici. Qualcuno diceva che la strada era uno schifo: io ho trovato svariati km di asfalto rifatto di fresco, tirato come un tavolo da biliardo e mi sono divertito tanticchia. bel colpo!!
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Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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non sembri avere le idee molto chiare. da quanto capisco, tu hai l'ansia di spendere dei soldi per la tua moto, e cerchi una giustificazione in fantomatiche necessità. scegli la necessità che vuoi, la fantasia umana è grande e generosa; bada solo, come dice matteo, ALMENO di non trovarti peggio di prima. la hornet 600 nuova non la conosco. la vecchia ha delle pedane che, smontati i piolini, ma in fondo anche montati, danno una indicazione abbastanza ragionevole del livello di piega a cui conviene fermarsi per uso stradale. a stima, direi che col mio "dolce" peso sopra a sinistra ho saggiato un 45 gradi stimati, a pioli montati. capisco che in situazioni tipo sardegna o trentino ci siano momenti dove appaiono pochi, ma credo che basti una svitatina e la hornet, specie se non c'è sopra un obeso malefico come me, offra una luce a terra accettabile.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 22/10/2004 Locazione: TO
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Originariamente inviato da Wormbikeeheheheh Alto motivo può essere legato alla modifica della posizione di guida. Arretrando le pedane, diminuisci l'angolo delle ginocchia e avanzi il peso sull'anteriore. Di conseguenza, dovresti caricare l'avantreno, con una postura, però, sollevata. Efficace ma molto affaticante per le braccia e la schiena. Valuta se ne vale la pena... tutto dovrebbe cambiare su un cbr, arretrando le pedaline diminuisco l'angolo delle ginocchia, ma la postuta rimane + o - uguale, non dovrebbe andare ad affaticare la schiena e braccia giusto? grazie lamps
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da AlaskaOriginariamente inviato da Wormbikeeheheheh Alto motivo può essere legato alla modifica della posizione di guida. Arretrando le pedane, diminuisci l'angolo delle ginocchia e avanzi il peso sull'anteriore. Di conseguenza, dovresti caricare l'avantreno, con una postura, però, sollevata. Efficace ma molto affaticante per le braccia e la schiena. Valuta se ne vale la pena...
tutto dovrebbe cambiare su un cbr, arretrando le pedaline diminuisco l'angolo delle ginocchia, ma la postuta rimane + o - uguale, non dovrebbe andare ad affaticare la schiena e braccia giusto? grazie lamps Ci si abitua presto ! La differenza fondamentale la riscontri in accelerazione; con il piede più arretrato la spinta sulla pedana per non arretrare il sedere in accelerazione è più naturale. Inizialmente più che sulla schiena il peso può gravare sui polsi ma dipende dall'altezza del pilota. Più è alto e più grava sulle braccia ed i polsi. Comunque se si arriva a toccare le pedane senza aver prima toccato il ginocchio (anche con le pedane in posizione originali (hornet e cbr) significa che la posizione in sella non è corretta. Spostando il baricentro infatti (solito discorso) hai molta meno iclinazione della moto a pari velocità e quindi maggiore margine di sicurezza. La moto va inclinata il meno possibile non il contrario. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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No non voglio spendere soldi inutilmente, ma ho compreso che nella guida si spinge sul manubrio e NON ci si aggrappa al medesimo . Prova e riprova la guida e' migliorata (autodidatta..) e allora sono passato a provare la spinta sulle pedane e notavo che una posizione piu' agevolata nella spinta mi dava l impressine di non arretrare di corpo e di trovare una miglior presa e controllo di manubrio ed allora..... mi e' venuta spontanea questa domanda a chi c'e gia' passato o ha idee chiare su questo argomento ciaoo
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