|
Iscritto: 02/10/2007 Locazione: MI
|
Ciao a tutti Posseggo un x-max 250 da circa 1anno&1/2 e sono arrivato a 10000 km Nei 3 tagliandi programmati che ho fatto presso il concessionario ufficiale mi hanno cambiato per ben 3 volte le pastiglie del freno posteriore (mai su quello anteriore) e la cosa mi sembra molto strana Durano così poco queste pastiglie? ogni 3000km circa sono da sostituire? mah... Attendo vs info in merito Byebye Frenk
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
C'è solo una spiegazione a questo: fai parecchie sgommate con lo scooterone? Io l'ho avuto e le pasticche non me le hanno cambiate ai tagliandi ( certo ho fatto poche migliaia di km circa 4mila)però l'usura del posteriore era buona, forse dipende dal fatto che il mordente del posteriore é un pò troppo aggressivo, quindi se non lo dosi bene blocchi spesso... Insomma dipende più che altro da come guidi tu
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 02/10/2007 Locazione: MI
|
Direi di no, non sgommo e non inchiodo, guido fin troppo tranquillo ;-) E' vero che uso il mezzo praticamentei sempre in città, comunque mi sembra che le pastiglie siano di burro x durare così poco! Grazie Ciao
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da franxfranxDirei di no, non sgommo e non inchiodo, guido fin troppo tranquillo ;-) E' vero che uso il mezzo praticamentei sempre in città, comunque mi sembra che le pastiglie siano di burro x durare così poco! Grazie Ciao Vuol dire che ti stanno montando pasticche molto economiche, se non quelle rigenerate, che durano davvero poco... Però penzandoci bene, sul libretto di uso e manutenzione, c'era scritto di sostituirle ogni 3 o 4 mila km, non ricordo, quindi può essere che per eccesso di zelo te le stiano cambiando come prescritto dalla casa madre, però poi sto zelo sparisce quando si tratta di pasticche anteriori
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
|
la prova più semplice non l'hai fatta però.
al tagliando, chiedi espressamente di vedere tutto ciò che ha sostituito, metti a confronto le pastiglie vecchie con le nuove. se differiscono di meno di un mm di spessore(come prevedibile, dopo 3000 km), puoi prenderlo a calci (anche se un paio di pastiglie da scooter posso immaginare che valgano una decina d'euro o poco più).
|
|
Iscritto: 26/08/2002 Locazione: BZ
|
perchè usi il freno posteriore?
ciao.
un b@cetto a tutti!
|
|
Iscritto: 02/10/2007 Locazione: MI
|
ci ho pensato, ma l'officina è "remota" rispetto al concessionario e cmque potrebbero farmivedere quello che vogliono. I freni li uso tutti e due, a volte frenare sul pavè bagnato con quello davanti non è bello ;-) Ho visto dal manuale dell' x-max che togliendo un "tappo" si puo' controllare lo stato delle pastiglie, lo farò prima di portare la moto al prox tagliando :O) Byebye
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da turistapercasoperchè usi il freno posteriore?
ciao. il freno posteriore serve soprattutto quando si viaggia in 2 e per migliorare l'assetto della moto in ingresso/percorrenza di curva....:d/ quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da turistapercasoperchè usi il freno posteriore?
ciao.
il freno posteriore serve soprattutto quando si viaggia in 2 e per migliorare l'assetto della moto in ingresso/percorrenza di curva....:d/ Quotone!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Guest |