|
Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
|
Ciao a tutti, premetto che ho già provato a cercare in internet, ma non sono riuscito a trovare ne disegni ne misure, comunque visto che dispongo delle materie prime e dei mezzi per la realizzazione, mio padre la manualità, volevo costruirmeli.
Qui nasce il problema, gli schemi costruttivi dalle foto che ho visto dei vari modelli sono molto semplici, ma non sono riuscito a trovare le misure.. Io posseggo uno Z750 '09, e vorrei realizzare il cavalletto con forchette (quello da utilizzare con i nottolini) c'è un gentile possessore che mi può scrivere le misure, o magari postare una foto con le misure? In ogni caso se questi cavalletti sono universali c'è qualche altro buonanime che riesce a darmi qualche cifra?
Ringrazio tutti anticipatamente
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
dato che le dimensioni della tua ruota sono identiche non è difficile ricavare le misure osservando le proporzioni in foto fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
io me lo sto facendo costruire da mio suocero.... nuvole rapide
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Io sono l'unico che lo ha comprato il cavalletto??? Meno male solo 1 ma con la possibilità di montarlo sia dietro, tramite forchette o piastre gommate, oppure davanti, grazie a delle staffe che ho costruito io Per la mia dietro, invece, vische che é monobraccio, ci ha penzato il precedente proprietario, e il concessionario, mi ha gentilmente dato anke questo accessorio dal peso di 30 Kg di ferro pieno, però é sicuro che non si rompe :d/
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
|
Purtroppo non posso fare sbagli troppo grossolani perchè qualche cm in basso (col rischio che se non va bene poi nelle migliore delle ipotesi o devi allungare il tutto od accorciare) si riperquote in parecchi cm e quindi errate inclinazioni della moto..
L'alternativa è procedere a tentativi, ma se qualcuno ha la gentilezza di procurarmi le misure vado a botta sicura..
x gaekut: non riusciresti a mandarmi una copia dello schema che sta utilizzando tuo suocero?
Grazie a tutti
|
|
|
Originariamente inviato da Campa09Purtroppo non posso fare sbagli troppo grossolani perchè qualche cm in basso (col rischio che se non va bene poi nelle migliore delle ipotesi o devi allungare il tutto od accorciare) si riperquote in parecchi cm e quindi errate inclinazioni della moto..
L'alternativa è procedere a tentativi, ma se qualcuno ha la gentilezza di procurarmi le misure vado a botta sicura..
x gaekut: non riusciresti a mandarmi una copia dello schema che sta utilizzando tuo suocero?
Grazie a tutti appena posso lo faccio.... nuvole rapide
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Magari è una soddisfazione farselo........però ne ho visti vari che vanno dai 25 ai 40 euro cd!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
|
è vero....hai ragionissima, ma, per sfizio!! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
metro flessibile e teorema di Pitagora sui triangoli-rettangoli ed il gioco è fatto.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da Campa09Purtroppo non posso fare sbagli troppo grossolani perchè qualche cm in basso (col rischio che se non va bene poi nelle migliore delle ipotesi o devi allungare il tutto od accorciare) si riperquote in parecchi cm e quindi errate inclinazioni della moto..
Grazie a tutti
appena posso lo faccio.... Grazie, nel frattempo paziento un pò..
|
|
|
Originariamente inviato da bochoMagari è una soddisfazione farselo........però ne ho visti vari che vanno dai 25 ai 40 euro cd!! Sicuramente, però visto che ho il tempo e tutto il resto preferisco fare 400km in più con quei 25euro che comperarmi una cosa che alla fine mi serve solo in garage e non vede nessuno, e magari risparmiando un pò alla volta ci metto dentro il parafango posteriore/frecce e portatarga/scarico.. poi eventualmente in un futuro posso modificarla magari con delle ruote che mi permettono di spostarla pure, cosa che di certo con gli altri non farei..
|
|
|
nesseuno è più riuscito a prendere le misure?
|
|
|
Originariamente inviato da Campa09nesseuno è più riuscito a prendere le misure? Se non hai fretta, nel fine settimana, mi organizzo e ti aiuto
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
|
mio suocero è appena tornato dall'egitto...si deve riprendere nuvole rapide
|
|
|
Originariamente inviato da gaekutmio suocero è appena tornato dall'egitto...si deve riprendere E' stato a ri-costruire le piramidi???? :d/ :d/
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da Daniel 86 Io sono l'unico che lo ha comprato il cavalletto??? No, siamo almeno in due...anche perchè andavo per terra abbastanza già di mio, mi sembrava stupido farla andar egiù anche da sola....
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
|
Originariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da Daniel 86 Io sono l'unico che lo ha comprato il cavalletto???
No, siamo almeno in due...anche perchè andavo per terra abbastanza già di mio, mi sembrava stupido farla andar egiù anche da sola.... Mi rincuora di non essere l'unico.... Ma perchè mentre mettevi il cavalletto, ti é caduta??
|
|
Guest |