|
Iscritto: 20/06/2009 Locazione: milano
|
Buongiorno a tutti, sono Davide e volevo sapere se secondo voi è meglio l' Harley 883 iron o una 1200 low o castum, devo cambiare finalmente sto C..beep di silver wing 400, comodo è!!!!!!! ma è uno scooter pesanteeeeee ( 240 pagnotte )e poi non mi saluta più nessuno quando incontro i veri motociclisti.....attendo news
4 ruote muovono un corpo ma 2 l' anima... da Raiders
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da dave200913Buongiorno a tutti, sono Davide e volevo sapere se secondo voi è meglio l' Harley 883 iron o una 1200 low o castum, devo cambiare finalmente sto C..beep di silver wing 400, comodo è!!!!!!! ma è uno scooter pesanteeeeee ( 240 pagnotte )e poi non mi saluta più nessuno quando incontro i veri motociclisti.....attendo news Le Harley sbaglio o sono moto? Se é così hai sbagliato sezione :d/ dovevi mettere il post nella sezione strada... Cmq non é il mio campo, ma la 883 la possiede un amico, non é un genere di moto, ma una filosofia di vita, quindi penzaci bene, farebbe sorridere un biker non adatto a quella filosofia di moto. Torniamo alla moto in se, dipende cosa dovresti farci con queste, sicuramente la prima non é adatta ai lunghi viaggi, specie per il motore che non é di cubatura enorme, quindi soffre un pò in autostrada e nelle lunghe percorrenze, questo non vuol dire che non lo fa però non é il suo pane, in città il peso inferiore si fa sentire meno e la seduta bassa aiuta nelle manovre, quindi é un pò più agile della 1200... Poi non so dirti di più non ho mai provato l'altra P.S. scordati la comodità dello scooterone, sono 2 mondi opposti. ARI P.S. Vibra tanto la 883, figurati la 1200
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
giusto oggi ho esaminato uno sportster 1200 fermo dinanzi dove lavoro io, bello è bello (forse un giorno!!!), ma metti al vaglio che con quel motore lì, avrai una simulazione di parkinson...cmq, l'iron è proprio bella! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 20/06/2009 Locazione: milano
|
Per quanto riguarda la filosofia di vita dei biker possessori di harley di oggi ne possiamo discutere fin che vuoi, visto che non tutti sono dei renegade come negli anni 70/80, quelli che conosco io sono commercialisti, avvocati imprenditori che però ascoltano e suonano gli ac/dc, i saxon i motley eccc....come i membri della mia band, eppure hanno lo spirito che li anima libero da qualsiasi gabbia, e scappare via con una harley è il " cacio sui maccheroni"
per quanto riguarda la moto la userei per lavoro e faccio il rappresentante, quindi parliamo di circa 10.000 km l' anno, considerando che viaggio per tutto il nord italia + sardegna. Ora capisco da solo che arrivare da un cliente a Udine dopo che ti sei fatto 5 ore di strada su una harley non sia proprio il massimo....soprattutto con una 883, per le tratte più lunghe userei comunque l' auto ( mio malgrado ), quindi mi starei orientando su una 1200 low, che voi sappiate a Milano c'è qualcuno che le noleggia, in modo da poterla provare per qualche giorno?
Hai ragione Daniel, ho sbagliato sezione....ma ho tanto bisogno di vacanza....poi hai ragione sulla comodità del silver wing o dei maxiscooter.... ne apprifitto se conosci qualcuno io vendo il mio.
grazie per le informazioni.
4 ruote muovono un corpo ma 2 l' anima... da Raiders
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
infatti il proprietario della moto da me lumata, è un avvocato che ci gira in giacca e cravatta! il target harley davidson è oramai chiaro....devi far parte di una "cerchia" per potertela permettere....chiedo scusa ma non ti devi offendere, tu sei l'esempio lampante, salti giù da un pezzo di plastica costosissimo e sali su di un pezzo di ferro altrettanto costoso...parlo così perchè sono cresciuto in mezzo ad un gruppo di biker old style, di quelli che per comprarsi un aftermarket fanno straordinari a trapanarsi il deretano.............con rispetto! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 20/06/2009 Locazione: milano
|
non mi offendo assolutamente, visto che hai detto una sacrosanta verità, (c'è un altro pezzo di plastica più costoso che è il tmax, ma bisognerebbe aprire una parentesi lunghissima per lo scooter e per i maledetti possessori che si sento tutti come Valentino Rossi). però anche a me come probabilmente a molti altri non hanno regalato nulla, ce lo siamo sudati , visto che sono in giro 10/12 ore al giorno e ti garantisco che non è sempre piacevole. Purtroppo ti confermo che costicchiano un pò,parliamo di 11.300 zucconi....a proposito di brianza ( mi sembra di aver letto che sei della brianza) , ho visto a lissone un concessionario di moto Victory e Saxon, sono custom estremi ( saxon ) e normali le Victory, so che sono americane ma null' altro. ne sapete qualcosa ?
4 ruote muovono un corpo ma 2 l' anima... da Raiders
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
http://www.victorymoto.com/2009/default.htmlse le harkey son care, queste più sè! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Per la filosofia di vita mi riferivo più ai modelli HD tipo dina glide, fat boy, insomma le vere HD dure e pore, sulla 883 é come dici tu le posseggono un pò tutti i tipi di persone, in quanto é un modell ocreato per avvicinare la gente al mondo Harley, ma devi sempre abbracciare un pò quel mondo, altrimenti ti penti dell'acquisto
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 20/06/2009 Locazione: milano
|
ho provato sabato scorso la 883 iron, si guida veramente come una bicicletta, però il motore non è entusiasmante sicuramente il 1200 ha un pò più di brio, vedrò il da farsi ma sono orientato sulla 1200 custom o low.....volevo trovare in milano o in lombardia comunque, qualche motonoleggio per poter testare la moto qualche giorno e riuscire a capire se può essere o meno un buon acquisto...Che lo sia per il tipo di moto senza dubbio, più che altro è per il mio utilizzo professionale/ divertimento.
4 ruote muovono un corpo ma 2 l' anima... da Raiders
|
|
Iscritto: 29/06/2009 Locazione: mozzate
|
Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da dave200913Buongiorno a tutti, sono Davide e volevo sapere se secondo voi è meglio l' Harley 883 iron o una 1200 low o castum, devo cambiare finalmente sto C..beep di silver wing 400, comodo è!!!!!!! ma è uno scooter pesanteeeeee ( 240 pagnotte )e poi non mi saluta più nessuno quando incontro i veri motociclisti.....attendo news
Le Harley sbaglio o sono moto?
Se é così hai sbagliato sezione :d/ dovevi mettere il post nella sezione strada...
Cmq non é il mio campo, ma la 883 la possiede un amico, non é un genere di moto, ma una filosofia di vita, quindi penzaci bene, farebbe sorridere un biker non adatto a quella filosofia di moto.
Torniamo alla moto in se, dipende cosa dovresti farci con queste, sicuramente la prima non é adatta ai lunghi viaggi, specie per il motore che non é di cubatura enorme, quindi soffre un pò in autostrada e nelle lunghe percorrenze, questo non vuol dire che non lo fa però non é il suo pane, in città il peso inferiore si fa sentire meno e la seduta bassa aiuta nelle manovre, quindi é un pò più agile della 1200... Poi non so dirti di più non ho mai provato l'altra
P.S. scordati la comodità dello scooterone, sono 2 mondi opposti.
ARI P.S. Vibra tanto la 883, figurati la 1200 i nuovi modelli harley dovrebbero avere delle speci di cuscientti tra telaio e blocco motore che dovrebbero atenuare le vibrazioni... ad ogni modo l'883 e la base delle harley quella che costa meno e quella meno sofisticata, se vuole rimanere su una castom potrebbe orientarsi sull honda shadow 750/1200 e piu leggera del harley vibra meno ma scordati la velocità...(ce l'ha mio cugino con lo schienale al sellino non e scomoda)
|
|
Guest |