|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Come al solito mi ritrovo un problema al freno anteriore. Non frena come vorrei. Non reagisce immediatamente alla pinzata mandandomi abbastanza lungo nei primi 10/15 metri. Poi comincia a mordere. La cosa mi da profondamente fastidio soprattutto perchè l'honda, che ha tutto l'impianto originale, (praticamente identico a quello originale suzuki) frena mentre la suzu non frenava bene prima e non frena bene dopo le modifiche che gli ho apportato. Pompa brembo, tubi in treccia. Questo impianto comincia a frenare meglio dopo che lo comincio ad utilizzare con aggressività.. dopo le frenatone. Solo che a me non piace molto farle quando giro per strada. Mi piacerebbe che frenasse quando serve per quel poco che serve.
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Dovresti mettere il sistema frenante di uno zip 50....magari risulta più sincero come risposta!!!:d/ The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da pigsurfneroCome al solito mi ritrovo un problema al freno anteriore. Non frena come vorrei. Non reagisce immediatamente alla pinzata mandandomi abbastanza lungo nei primi 10/15 metri. Poi comincia a mordere. La cosa mi da profondamente fastidio soprattutto perchè l'honda, che ha tutto l'impianto originale, (praticamente identico a quello originale suzuki) frena mentre la suzu non frenava bene prima e non frena bene dopo le modifiche che gli ho apportato. Pompa brembo, tubi in treccia. Questo impianto comincia a frenare meglio dopo che lo comincio ad utilizzare con aggressività.. dopo le frenatone. Solo che a me non piace molto farle quando giro per strada. Mi piacerebbe che frenasse quando serve per quel poco che serve. non sono un tecnico ma credo tu abbia preparato la moto per la pista, è ovvio che ora per i primi metri non frena come vuoi.... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
|
Originariamente inviato da pigsurfneroCome al solito mi ritrovo un problema al freno anteriore. Non frena come vorrei. Non reagisce immediatamente alla pinzata mandandomi abbastanza lungo nei primi 10/15 metri. Poi comincia a mordere. La cosa mi da profondamente fastidio soprattutto perchè l'honda, che ha tutto l'impianto originale, (praticamente identico a quello originale suzuki) frena mentre la suzu non frenava bene prima e non frena bene dopo le modifiche che gli ho apportato. Pompa brembo, tubi in treccia. Questo impianto comincia a frenare meglio dopo che lo comincio ad utilizzare con aggressività.. dopo le frenatone. Solo che a me non piace molto farle quando giro per strada. Mi piacerebbe che frenasse quando serve per quel poco che serve. Da ciò che dici potresti avere messo pasticche troppo "racing" che necessitano di entrare nella loro giusta temperatura di utilizzo perchè la mescola renda bene, oppure hai le originali ?
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
io sulla mia ho fatto circa le tue stesse modifiche (pompa brembo 19 e tubi in treccia), e rispetto a prima nn ho migliorato molto come potenza ma x la durata tutta un'altra cosa (con la pompa originale nn facevo + di 6-7 giri ad Adria, col nuovo impianto nn mai avuto problemi anche dopo 12-15 giri..oltre nn so perchè invece dei freni mi stanco io), nn vorrei che avessi 'vetrificato' le pastiglie ovvero tirato una gran scaldata appena montate senza farle un minimo di rodaggio e creando in superficie una patina durissima dallo scarso attrito (concetto spiegatomi 1 volta dal mio meccanico)..io ho le Brembo SC che in pista frenano davvero forte mentre in strada devono essere un pò scaldate (quando piove x bene l'anteriore frena con la potenza di una bici), questo problema te l'ha dato quando hai cambiato pastiglie oppure ti è apparso dal nulla senza toccare niente?
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
penso anchi'io che sia un problema di pastiglie. In effetti lavorano molto bele a caldo. L'impianto in pista fa meno fading. Prima di queste pasticche che mi ha consigliato in nuovo mecca avevo quelle della braking che però non mi piacevano molto perchè quando cominciavano ad invecchiare, diciamo circa a metà usura, la frenata perdeva sensibilità. Queste pastiglie che monto ora di cui non ricordo la marca sono andate molto bene all'inizio (il rodaggio l'ho fatto come prescitto) però adesso l'effetto feenata poco sensibile è aumentato di tanto. Sto pensando di ri-provare con le pasticche originali che ne pensate ?
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
|
Originariamente inviato da pigsurfneropenso anchi'io che sia un problema di pastiglie. In effetti lavorano molto bele a caldo. L'impianto in pista fa meno fading. Prima di queste pasticche che mi ha consigliato in nuovo mecca avevo quelle della braking che però non mi piacevano molto perchè quando cominciavano ad invecchiare, diciamo circa a metà usura, la frenata perdeva sensibilità. Queste pastiglie che monto ora di cui non ricordo la marca sono andate molto bene all'inizio (il rodaggio l'ho fatto come prescitto) però adesso l'effetto feenata poco sensibile è aumentato di tanto. Sto pensando di ri-provare con le pasticche originali che ne pensate ? Io sono rimasto contentissimo delle ZCQQ commercializzate dalla D.I.D., le trovi su Ebay. Van subito in temperatura e frenano parecchio; inoltre non rovinano i dischi.
|
|
Guest |