Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
"Io sto lottando contro il migliore pilota della storia. Lo si è visto tante volte, anche oggi la situazione è stata piuttosto chiara. E' così, bisogna prenderne atto"
Jorge Lorenzo
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
Iscritto: 14/08/2009
|
Attualmente il Roscio è il migliore purtroppo, non tanto in quanto a velocità, tecnica od altro,ma grazie all'esperienza,ad un fortissimo carattere ed una fortissima personalità, legittimata da certa stampa a lui favorevole. E' errato fare paragoni,però ritengo Agostini nettamente superiore,amici. Sto qui vinceva su una moto,scendeva,saliva su un'altra e vinceva ancora.Ha corso per tanti anni.Ha fatto tanti records sebbene all'epoca le gare fossero nettamente meno.
Giorgio dalla provincia: "Spengere non esiste e Callo è forte"
|
Iscritto: 25/02/2009 Locazione: cinisello balsamo
|
Worm, la questione è semplice. vince il pilota ma anche la moto. Qualche anno fa chiesero a Brazzi, capotecnico Aprilia, chi ritenesse + forte fra Rossi e Biaggi, visto che erano stati entrambi suopi piloti. risposta: come piloti si potrebbero equivalere, ma Rossi sa sistemare la moto come nessun altro.
il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
L'esperienza, il carattere e la personalità sono essenziali per un pilota. Fanno parte della "dotazione" che madre natura dona ai talenti. La stampa favorevole, che è naturale avere quando si vince, per la famosissima regola che a salire sul carro del vincitore ci si guadagna sempre, non credo muova di una virgola la qualità e la quantità delle vittorie e dei trionfi. Al più, li mette sotto i riflettori. Comunque, quello che conta è il nero sul bianco dei dati. Ed in questo Agostini è, in effetti, avanti. Per quanto molte vittorie di Agostini siano state ottenute in situazioni di superiorità tecnica indiscutibile (per confronto, si può mettere in parallelo il primo mondiale GP a quattro tempi di Rossi con la Honda RCV 211), c'era, comunque, almeno un'altro pilota nelle sue stesse condizioni. E Ago rimase sempre davanti. Senza dimenticare che, tra le vittorie in gare mondiali, c'è da annoverare anche un certo circuito dell'isola di Man. Cosa che, da sola, rende l'impresa di Agostini unica ed irripetibile.
Sistemare la moto, far si che si crei un gruppo che lavora volentieri e bene con il pilota è un'altro grande talento. Così come l'avere la sensibilità e la capacità di individuare come far sistemare la moto per ottenere le prestazioni desiderate. Nel confronto con Biaggi, capace di pennellare le traiettorie e di far scorrere la moto in modo esemplare, probabilmente sono questi due elementi ad aver creato un handicap nella carriera (comunque eccezionale e piena di soddisfazioni). Del resto, ricreando in SBK un equilibrio che fu vincente nel suo periodo migliore, quello della 250, pare che anche i risultati stiano arrivando. E sono strameritati.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Quote:però ritengo Agostini nettamente superiore Bah....non direi, cmq sarebbe un'argomento lungo e difficile da trattare! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|