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Iscritto: 21/07/2009
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ciao ragazzi qualcuno mi sa' dire se con una r1 del 2003 puo'essere nella norma avere il tenditore catena distribuzione da cambiare dopo i primi 10000km?ciao e grazie a tutti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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direi proprio di no, non ho memoria d'aver sentito R1 con questo problema, soprattutto la 2003 che essendo l'ultima evoluzione della 1^ serie è pressoché perfetta.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 21/07/2009
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spero che sia un eccezzione ...o almeno che i km sul cruscotto siano i suoi...grazie per la risposta
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ale7009ciao ragazzi qualcuno mi sa' dire se con una r1 del 2003 puo'essere nella norma avere il tenditore catena distribuzione da cambiare dopo i primi 10000km?ciao e grazie a tutti Non si cambia ma si registra, il difetto semmai è che dopo 1000km tutto torna come prima, è colpa della molla. Te lo dico perche il mio TDM900 del 2003 monta lo stesso tenditore. Che io sappia la Yamaha lo ha modificato, informati meglio. ciao
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 21/07/2009
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ok mi hai rasserenato lumachina poiche' in officina mi han detto quasi la stessa cosa,ma ero un po scettico a soli 10000km,ti ringrazio e ti saluto
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ale7009ok mi hai rasserenato lumachina poiche' in officina mi han detto quasi la stessa cosa,ma ero un po scettico a soli 10000km,ti ringrazio e ti saluto Non ringraziare me ma il "tuttologo" dell'officina al secolo Nicola66! Una certezza in questa rubrica! ahahahahahah:-D
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ale7009ok mi hai rasserenato lumachina poiche' in officina mi han detto quasi la stessa cosa,ma ero un po scettico a soli 10000km,ti ringrazio e ti saluto Ho ritrovato discussione su altro forum, come ti dicevo, è un problema che si presenta anche con la mia, e siccome il tenditore in oggetto è lo stesso, sperando di farti cosa gradita, pubblico foto e spiegazioni: Ruotando l'asse di carica in senso orario, l'attuatore si ritrae verso il body ma ovviamente appena si toglie il giravite l'attuatore scatta in avanti per effetto della molla. Se il tutto è efficiente il pattino della catena, sotto effetto della stessa catena di distribuzione, non riesce a vincere il contrasto molla+filettatura anzi viene tenuto costantemente in pressione dall'attuatore. Nel lungo periodo sia per la perdita di elasticità della molla che per i gioghi tra sedi e filettatura, il vincolo esercitato dall'intero sistema diventa insufficiente. Per verificare ciò basta togliere il tappo dal tendicatena con il motore acceso e inserire un giravite nell'asse di carica (senza ruotare nulla tenerlo leggermente in pressione). Se il giravite viene spinto vistosamente verso l'esterno il tendicatena è andato.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 21/07/2009
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ciao lumachina ho appena visto le foto sei stato magistrale,grazie 1000....e' il caso di dire 1000cc un sluto in megapiega..ale
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Guest |