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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Ho una Dominator con ormai circa 66.000KM, sino ad adesso ho usato oli 10w40, tra un cambio e l'altro devo rabboccare diverse volte, su 3.000KM ne rabbocco circa 1,5 litri è normale o il motore è finito?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la casa da per normale un consumo di 1 litro ogni 1000 km; tu sei su un valore che è la metà, in teoria sei abbondantemente in tolleranza. Certo che fare una verifica della compressione ti direbbe lo stato di tenuta delle fasce elastiche. Cmq finchè se non vedi nuvole azzurre uscire dallo scarico non va male.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/09/2005 Locazione: UD
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la moto ha un certo chilometraggio, è normale che consumi un pò, pagliativo è usare 15w 50come olio, io sul tenerè facevo così, non è la stessa moto ma a detta del meccanico una gradazione del genere i motori di quell'epoca lo digeriscono perfettamente e sicuramente mangerà molto meno olio. C'è solo da non strapazzare a tradimento a freddo ma una volta calda puoi fare quello che vuoi
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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Originariamente inviato da nicola66la casa da per normale un consumo di 1 litro ogni 1000 km; CUT Dove sta scritto che ne consuma 1litro ogni 1000KM?
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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è un valore che una volta mettevano nei manuali d'uso.
firmato il reka
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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Mi son accorto che sino ai 1000KM, dopo il cambio olio, ne consuma poco, circa 2 etti, dopo i consumi aumentano, è l'olio che si "degrada" o cosa?
L'olio che ho messo su è il Castrol Power 1 GPS 10W40.
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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Oggi ho posto questo quesito al meccanico, dipendente di un officina, sul consumo che ho dell'olio, mi ha detto che è eccessivo, e che sarebbe consigliato rifare il motore, cambiare pistone, fascie ecc, la spesa non sarebbe eccessiva ma è sempre una bella spesa. Voi che ne dite?
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da henryxpOggi ho posto questo quesito al meccanico, dipendente di un officina, sul consumo che ho dell'olio, mi ha detto che è eccessivo, e che sarebbe consigliato rifare il motore, cambiare pistone, fascie ecc, la spesa non sarebbe eccessiva ma è sempre una bella spesa.
Voi che ne dite? Prima di fare il lavoro meglio che verifichi la compressione del motore mediante il macchinario apposito, presso un meccanico "disinteressato" a rifarti il motore. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da henryxpOggi ho posto questo quesito al meccanico, dipendente di un officina, sul consumo che ho dell'olio, mi ha detto che è eccessivo, e che sarebbe consigliato rifare il motore, cambiare pistone, fascie ecc, la spesa non sarebbe eccessiva ma è sempre una bella spesa. Voi che ne dite?
Prima di fare il lavoro meglio che verifichi la compressione del motore mediante il macchinario apposito, presso un meccanico "disinteressato" a rifarti il motore. L'attrezzo per misurare la compressione posso anche farmelo prestare, cononosco un ragazzo che l'ha comperato, certo non è il top, visto quanto l'ha pagato, anche perchè non so chi sarebbe il meccanico disinteressato, ripeto, quello con cui ho parlato oggi è un dipendente, giovane, non credo che gli importi se faccio o nn faccio il lavoro, cmq... Se la compressione risultasse nella norma cmq rimarrebbe il consumo eccessivo d'olio, no? Ciao
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da henryxpOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da henryxpOggi ho posto questo quesito al meccanico, dipendente di un officina, sul consumo che ho dell'olio, mi ha detto che è eccessivo, e che sarebbe consigliato rifare il motore, cambiare pistone, fascie ecc, la spesa non sarebbe eccessiva ma è sempre una bella spesa. Voi che ne dite? Prima di fare il lavoro meglio che verifichi la compressione del motore mediante il macchinario apposito, presso un meccanico "disinteressato" a rifarti il motore.
L'attrezzo per misurare la compressione posso anche farmelo prestare, cononosco un ragazzo che l'ha comperato, certo non è il top, visto quanto l'ha pagato, anche perchè non so chi sarebbe il meccanico disinteressato, ripeto, quello con cui ho parlato oggi è un dipendente, giovane, non credo che gli importi se faccio o nn faccio il lavoro, cmq... Se la compressione risultasse nella norma cmq rimarrebbe il consumo eccessivo d'olio, no? Ciao Direi che però sarebbe ancora accettabile ! Però mi sembri più propenso a rifare il motore ed in tal caso sarà difficile convincerti del contrario Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Aspetta che legga zel...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da henryxpOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da henryxpOggi ho posto questo quesito al meccanico, dipendente di un officina, sul consumo che ho dell'olio, mi ha detto che è eccessivo, e che sarebbe consigliato rifare il motore, cambiare pistone, fascie ecc, la spesa non sarebbe eccessiva ma è sempre una bella spesa. Voi che ne dite? Prima di fare il lavoro meglio che verifichi la compressione del motore mediante il macchinario apposito, presso un meccanico "disinteressato" a rifarti il motore. L'attrezzo per misurare la compressione posso anche farmelo prestare, cononosco un ragazzo che l'ha comperato, certo non è il top, visto quanto l'ha pagato, anche perchè non so chi sarebbe il meccanico disinteressato, ripeto, quello con cui ho parlato oggi è un dipendente, giovane, non credo che gli importi se faccio o nn faccio il lavoro, cmq... Se la compressione risultasse nella norma cmq rimarrebbe il consumo eccessivo d'olio, no? Ciao
Direi che però sarebbe ancora accettabile ! Però mi sembri più propenso a rifare il motore ed in tal caso sarà difficile convincerti del contrario
No affatto, non mi va di spendere se lo posso ancora evitare ma non mi va nemmeno di fare "danni"..
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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Oggi ho parlato con un altro meccanico, secondo lui un consumo di circa 500ml ogni 1000 KM non deve far pensare ad un motore finito e che rientra nella norma x un monocilindrico.....bhooo
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da henryxpOggi ho parlato con un altro meccanico, secondo lui un consumo di circa 500ml ogni 1000 KM non deve far pensare ad un motore finito e che rientra nella norma x un monocilindrico.....bhooo L'unica prova concreta è quella della compressione del motore che ti abbiamo suggerito. Se hai il rapporto di compressione nei range prescritti vai tranquillo. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da henryxpOggi ho parlato con un altro meccanico, secondo lui un consumo di circa 500ml ogni 1000 KM non deve far pensare ad un motore finito e che rientra nella norma x un monocilindrico.....bhooo
L'unica prova concreta è quella della compressione del motore che ti abbiamo suggerito. Se hai il rapporto di compressione nei range prescritti vai tranquillo. Ora che mi ricordo: Per il dominator la misurazione della compressione richiede di intervenire sul gioco valvole
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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leggi meglio.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Originariamente inviato da nicola66leggi meglio. Cosa?
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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Il tempo s'è rinfrescato, mi sa che è giunta l'ora del letargo x la moto
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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letargo? ad arezzo? lo escludo. il bello per un dominator comincia adesso.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Guest |