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Iscritto: 19/08/2008 Locazione: Busto Arsizio
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Ciao...ho un broblema con la mia minimoto CINESE,vi spiego: la motina si accende solo con l'aria tirata.come la chiudo la moto affoga,come se avesse il carburatore sporco(già smontato e tirato a lucido)anche se accellero sta accesa un secondo poi muore.. riassunto:con aria tirata la moto accellera normale ma a fatica regge il minimo, devo cmq dare un filo di gas.senz'aria:si spegne subito,senza reggere il minimo anche se accellero tutto... Ovviamente ho già regolato il minimo senza cambiare esito .. puo essere che ho sbagliato a far miscela (l'ho fatta al 3%,in teoria)ed è troppo grassa?se no voi cosa dite?
grazie
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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potrebbe essere che aspiri troppa aria, controlla che non si sia aperto qualcosa tra filtro/collettore e carburatore.
firmato il reka
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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mio nipotino ne ha una,ma 4t. in inverno capita spesso,la benzina verde lascia un sacco di depositi che intasano il caburatore.il problema è tutto li,smonta vaschetta,controlla getto,spillo conico e galleggiante,magari lavalo con benzina pulita e poi soffia via tutto con aria compressa. buon lavoro...
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da Marco8402Ciao...ho un broblema con la mia minimoto CINESE,vi spiego: la motina si accende solo con l'aria tirata.come la chiudo la moto affoga,come se avesse il carburatore sporco(già smontato e tirato a lucido)anche se accellero sta accesa un secondo poi muore.. riassunto:con aria tirata la moto accellera normale ma a fatica regge il minimo, devo cmq dare un filo di gas.senz'aria:si spegne subito,senza reggere il minimo anche se accellero tutto... Ovviamente ho già regolato il minimo senza cambiare esito .. puo essere che ho sbagliato a far miscela (l'ho fatta al 3%,in teoria)ed è troppo grassa?se no voi cosa dite?
grazie La miscela va bene al 3. Guarda che le lamelle di guarnizione tra motore e carburatore siano intatte, se sono in carbonio spesso si rompono e ostruiscono il passaggio, e in ogni caso quelle cinesi andrebbero sostituite. Altrimenti prova a farti prestare un filtro, o fanne uno provvisorio e guarda se cambia qualcosa.
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Monsteromane
La miscela va bene al 3. Guarda che le lamelle di guarnizione tra motore e carburatore siano intatte, se sono in carbonio spesso si rompono e ostruiscono il passaggio, e in ogni caso quelle cinesi andrebbero sostituite. Altrimenti prova a farti prestare un filtro, o fanne uno provvisorio e guarda se cambia qualcosa.
ehhh?!?!? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Marco8402Ciao...ho un broblema con la mia minimoto CINESE,vi spiego: la motina si accende solo con l'aria tirata.come la chiudo la moto affoga,come se avesse il carburatore sporco(già smontato e tirato a lucido)anche se accellero sta accesa un secondo poi muore.. riassunto:con aria tirata la moto accellera normale ma a fatica regge il minimo, devo cmq dare un filo di gas.senz'aria:si spegne subito,senza reggere il minimo anche se accellero tutto... Ovviamente ho già regolato il minimo senza cambiare esito .. puo essere che ho sbagliato a far miscela (l'ho fatta al 3%,in teoria)ed è troppo grassa?se no voi cosa dite?
grazie Prova ad accenderlo tenendo tappato l'ingresso dell'aria. Se funziona significa che l'aria non entra da dove deve entrare.... per esempio dalla testata lenta oppure da qualche altra parte tra carburatore e cilindro. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 01/10/2004 Locazione: FI
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come se avesse il carburatore sporco(già smontato e tirato a lucido)
rismonta e ripulisci come si deve,và
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Monsteromane
La miscela va bene al 3. Guarda che le lamelle di guarnizione tra motore e carburatore siano intatte, se sono in carbonio spesso si rompono e ostruiscono il passaggio, e in ogni caso quelle cinesi andrebbero sostituite. Altrimenti prova a farti prestare un filtro, o fanne uno provvisorio e guarda se cambia qualcosa.
ehhh?!?!? Intendevo suggerirgli di provare un altro filtro per verificare che il problema non fosse relativo all'afflusso di aria...dato che stiamo parlando di componenti CINESI.
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 02/11/2007 Locazione: VE / PN
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Giusto x avere un'idea La moto è rimasta ferma x molto tempo? Il fitro aria è metallico, carta, spugna? Il filtro benzina (credo interno al carburatore) è pulito? Credo comunque che il problema si risolva pulendo molto bene il carburatore dalle possibili incrostazioni il getto(forse 2 minimo e massimo) e i condotti interni al carburatore e controllare il galleggiante del vaschetta (carburatore) se si incanta
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Banalmente candela? O tensione della bobina un po' bassa?
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Iscritto: 11/02/2001 Locazione: CH
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sicuramente è rotto il tubo benzina che va dal serbatoio al carburatore è una cosa certa........tatone
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Guest |