Iscritto: 02/01/2005 Locazione: MI - PC
|
Originariamente inviato da Argo16Originariamente inviato da sola meno male che sono astemio (o quasi) pour moi seulement champagne, s'il vous plait
Noblesse oblige. detto da uno che spaccia alcoolici, è un onore!
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da solaOriginariamente inviato da Argo16Originariamente inviato da sola meno male che sono astemio (o quasi) pour moi seulement champagne, s'il vous plait Noblesse oblige.
detto da uno che spaccia alcoolici, è un onore! Be', come non inchinarsi a cotanta eleganza.
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Il problema alcool è stato affrontato in questo forum tempo fa. Ciò che pensavo allora non è cambiato. A mio giudizio il limite di alcol consentito è troppo basso, ma potrei tralasciare questo. Quello che non tollero è che non ci sono controlli seri sulle strade. Porto lo stesso esempio dell’altra volta. Addio al celibato la scorsa estate. Festeggiamenti fatti in un locale in un paesino del lago di Como, con spiaggetta. Eravamo circa 6 macchinate e io guidavo la mia portando con me altri amici. Aperitivo, cena e dopocena. Consapevole del fatto che avrei dovuto accompagnare i miei amici a casa e tornarmene a casa ad un’ora non proprio consona ho bevuto solo un’aperitivo e un bicchiere di vino a cena, per il resto acqua naturale. Faccio presente che non sono proprio un ragazzo “astemio” . Finita la cena ci siamo spostati sulla spiaggetta dove c’erano ancora fiumi di alcool. I miei amici si sono approfittati beatamente delle bevute, compresi anche gli altri “autisti”, sono stato l’unico a pensare al ritorno. Non voglio passare per il bravo ragazzo di turno, semplicemente la patente mi serve, la macchina non voglio farmela sequestrare e non ho voglia di sborsare una cifra assurda in multe. Perché che se ne dica sono ben in grado di guidare con 0.6 nel sangue. Comunque torniamo verso casa. Una strada molto frequentata dai giovani nelle serate dei fine settimana causa locali, lago etc…eppure nei quasi 80 km fatti per riaccompagnare a casa gli amici e tornarmene a casa io (sempre su statali importanti) non ho incontrato un solo – dico uno – posto di blocco. Una cavolo di pattuglia che facesse dei controlli. Allora io mi chiedo. A cosa serve continuare ad inasprire multe etc se poi i controlli non ci sono????? E questo è solo un’esempio… Le pene ci sono (tralasciano che su qualche anno che dovrebbero fare se ne fanno solo 2 mesi), servono molti più controlli!!!!!!
|