|
Iscritto: 19/08/2009
|
Originariamente inviato da Doctor33Io di caschi ne ho diversi: uno integrale: AGV S4; 2 modulari: vecchio Nolan N 101 e un più recente Caberg R1 (molto cool, ma in pratica è un jet camuffato da integrale al quale si può asportare la mentoniera); uno jet: Caberg breeze. In linea generale i modulari hanno sempre qualche spiffero in più e sono più pesanti di un integrale puro. In città uso il jet d'estate e il modulare se fa freddo, se vado fuori preferisco l'integrale perchè non ha grandi spifferi, è più silenzioso e soprattutto protegge meglio. pero' chi non si puo' permettere uno showroom di caschi deve scegliere, e bene, un pezzo solo a sto punto privilegerei i modulari a doppia omologazione......
|
|
Iscritto: 20/11/2005 Locazione: AQ
|
Ho ordinato il suomy d20 con kit bluetooth, mi dovrebbe arrivare in settimana. Per uso "turistico" secondo me dovrebbe andar bene e poi con il bluetooth posso anche rispondere al cellulare mentre impenno, ahahaha!!!!
|
|
Iscritto: 28/05/2008
|
Originariamente inviato da capitanotylorOriginariamente inviato da Doctor33Io di caschi ne ho diversi: uno integrale: AGV S4; 2 modulari: vecchio Nolan N 101 e un più recente Caberg R1 (molto cool, ma in pratica è un jet camuffato da integrale al quale si può asportare la mentoniera); uno jet: Caberg breeze. In linea generale i modulari hanno sempre qualche spiffero in più e sono più pesanti di un integrale puro. In città uso il jet d'estate e il modulare se fa freddo, se vado fuori preferisco l'integrale perchè non ha grandi spifferi, è più silenzioso e soprattutto protegge meglio.
pero' chi non si puo' permettere uno showroom di caschi deve scegliere, e bene, un pezzo solo a sto punto privilegerei i modulari a doppia omologazione...... Q8: anche uno solo, ma giusto. Io come molti come primo casco ho acquistato un modulare, poi però dopo qualche tempo mi sono reso conto che l'integrale, se la moto la usi davvero e non solo in città, diventa prima o poi una necessità...tutto il resto secondo me è superfluo. Se un casco serve in primis a garantire la sicurezza e si vuole privilegiare questo aspetto, allora la scelta dell'integrale è obbligata.
|
|
|
questo mi fa pensare,al cambio di casco lo shoei o un integrale? mah, quando accasrà ve lo diro' pure io^^
suomy? buona scelta alla fine ,secondo me
|
|
Iscritto: 20/11/2005 Locazione: AQ
|
premetto che ho già un casco integrale, il modulare è in più
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
Originariamente inviato da kernel66Ho ordinato il suomy d20 con kit bluetooth, mi dovrebbe arrivare in settimana. Per uso "turistico" secondo me dovrebbe andar bene e poi con il bluetooth posso anche rispondere al cellulare mentre impenno, ahahaha!!!! jea!!!!!! sappiaci dire com'è appena ti arriva cmq... xk interessa pure a me... se mi gira me lo prendo all'eicma a milano...
|
|
|
su IN SELLA di questo mese c'è un articolo sulle prove fatte in inghilterra sui modulari x testarne la qualità
tra i pochi modelli provati i top sono risultati il nuovo bmw sistem 5 e il roof boxer
|
|
Iscritto: 13/09/2009
|
Confermo. I roof sono stati tra i primi caschi al mondo (forse i primi) ad ottenere la doppia omologazione. La sicurezza e la qualità di un modulare, lo potete appunto accertare con la doppia omologazione (jet e integrale). per maggiori informazioni: http://www.burnoutitaly.com/Cordialmente, Burn Out Italy
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
oh ma lo vuoi capire o no che è proibito dal regolamento fare pubblicità commerciale negli spazi del forum?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
|
io? ma serviva x citare la fonte mia
ah, no, capito^^
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
secondo voi il suomy d20 lo trovo a 250 euro??
|
|
|
sul sito di aste si
|
|
Iscritto: 13/09/2009
|
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
mi sa tanto che qualcuno non ha letto il regolamento
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da zeljkooh ma lo vuoi capire o no che è proibito dal regolamento fare pubblicità commerciale negli spazi del forum? Io credo sia un'indiano!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
|
Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da ilMoralizzatoreIl casco modulare sembra l'uovo di colombo ma non lo è. E' pesante, quando è aperto crea un fastidioso effetto vela, quando è chiuso è meno sicuro di un integrale, è molto rumoroso, è caro. Il mio consiglio è quello di lasciar perdere.
Questa volta quoto il Moralizzatore... Anche io Vi straquoto: a me le mezze misure non sono mai piaciute. O integrale o jet secono me. In moto poi solo integrale.
Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente. valentino rossi
|
|
Guest |