|
Iscritto: 20/10/2009
|
Buon giorno a tutti. Vi chiederei un parere sulla BMW F800R. Chiunque ne possieda una o comunque l’abbia provata mi può dire qualcosa in merito. Un mio amico ha una BMW K1200R e mi dice che la guida gli crea notevoli problemi ai polsi, in quanto la posizione di guida, impone un sovraccarico sui polsi stessi. Mi pare che ciclisticamente, la sua moto sia molto simile alla F800R e poi mi piacerebbe acquistarla, vorrei sapere se qualcuno ha avuto di questi problemi. Premetto che io provengo da una guida molto turistica. Sempre BMW ma R850R. Andrò certamente a provarla però la classica prova del concessionario non è sempre significativa (1/2 ora al massimo contro qualche ora di normale utilizzo) Quindi cosa mi potete dire per vostra esperienza? Grazie Andrea
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da GANCIO11Buon giorno a tutti. Vi chiederei un parere sulla BMW F800R. Chiunque ne possieda una o comunque l’abbia provata mi può dire qualcosa in merito. Un mio amico ha una BMW K1200R e mi dice che la guida gli crea notevoli problemi ai polsi, in quanto la posizione di guida, impone un sovraccarico sui polsi stessi. Mi pare che ciclisticamente, la sua moto sia molto simile alla F800R e poi mi piacerebbe acquistarla, vorrei sapere se qualcuno ha avuto di questi problemi. Premetto che io provengo da una guida molto turistica. Sempre BMW ma R850R. Andrò certamente a provarla però la classica prova del concessionario non è sempre significativa (1/2 ora al massimo contro qualche ora di normale utilizzo) Quindi cosa mi potete dire per vostra esperienza? Grazie Andrea
Se parli di questa moto non capisco come possa avere una postura caricata sui polsi ? Ha il manubruio dritto, largo e alto come una naked. La variabile tra avere dolori oppure no dipende anche dall'altezza, dal peso e dal livello di preparazione atletica del pilota. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
non sono in condizione di risponderti. io la f800r l'ho provata dal conce per un'oretta, non solo in città. la k ancora meno. se vieni dall'R850R, la F è come dal giorno alla notte: difetti dove la tua vede pregi, pregi dove la tua vede difetti. l'unica cosa su cui sono uguali, secondo me, è che sono entrambe comode. sembra veramente strano che k1200r e f8004 suscitino indolenzimenti particolari, però.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
quello era una vecchia anteprima, un'ipotesi...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da zeljkoquello era una vecchia anteprima, un'ipotesi... Nell'una, ne l'altra, mi sembra che abbiano impostazioni di guida caricate sui polsi. Poi, se vibrano come un frullatore Girmi, non lo so. Ma....Zeljko, non l'avevi provata? Mi pare di si, almeno quando chiesi un parere io. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
|
ho provato per un paio di giorni la k 1220r sport. In effetti la posizione di guida infastidisce parecchio i polsi. La moto non e' assolutamente adatta alla citta' ed e' poco maneggevole. Il raggio di sterzata e' scarso. Di positivo: va come un missile e frena in modo perfetto. Credo che l'800 sia decisamente piu' fruibile.....dipende pero' che uso ne devi fare.
|
|
Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
|
dimenticavo una cosa. Io ho l'800 gs e devo dire che consuma veramente pochissimo (oltre 20 km-l) il K e' assatanato!!!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da Pantera26.Zeljko, non l'avevi provata? Mi pare di si, almeno quando chiesi un parere io. la F800R? certo, un'oretta tra i colli prospicienti frosinone. non la definii nemmeno allora una prova esauriente :-)
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
Stai confrontando mele con pere
la f800r é una bicilindrica frontemarcia leggera e agile, una buona moto pensata per il divertimento senza troppo impegno.
le k1200 sono 4cilindri massicce e in[beep]xate, che richiedono una guida maestra.
A proposito del carico sui polsi, non dipende dalla moto ma dalla postura sbagliata in sella.
Il peso NON DEVE CARICARE MAI SUI POLSI. le braccia, i polsi e le mani devono essere liberi di agire sui comandi senza l'impiccio di sostenere il corpo. Il peso del tronco deve essere sostenuto dagli addominali e dai dorsali, ancorandosi alla moto con le gambe.
Se la moto richiede di stare caricati in avanti bisogna rafforzare i muscoli addominali e dorsali. Oppure scegliere una moto con una postura più seduta.
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da miller03Stai confrontando mele con pere
la f800r é una bicilindrica frontemarcia leggera e agile, una buona moto pensata per il divertimento senza troppo impegno.
le k1200 sono 4cilindri massicce e in[beep]xate, che richiedono una guida maestra.
A proposito del carico sui polsi, non dipende dalla moto ma dalla postura sbagliata in sella.
Il peso NON DEVE CARICARE MAI SUI POLSI. le braccia, i polsi e le mani devono essere liberi di agire sui comandi senza l'impiccio di sostenere il corpo. Il peso del tronco deve essere sostenuto dagli addominali e dai dorsali, ancorandosi alla moto con le gambe.
Se la moto richiede di stare caricati in avanti bisogna rafforzare i muscoli addominali e dorsali. Oppure scegliere una moto con una postura più seduta. Allora....forza mezze se..e! Tutti in palestra. Ma se compro la CB1000R, mi tocca diventa' come il governatore della California? Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da Pantera26 Allora....forza mezze se..e! Tutti in palestra.
Ma se compro la CB1000R, mi tocca diventa' come il governatore della California?
Purtroppo si é spompato pure lui, ora é tutto ciccia e brufoli :d/ Cmq se quella carica i polsi allora ha davvero ragione pantera
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
|
|
Iscritto: 20/10/2009
|
Innanzitutto ringrazio tutti per consigli e pareri. Devo dire che rispondendo a taluni di voi da biker "turistico" (provengo da una BMW R850R) volevo acquistare una moto ciclisticamente tranquilla, il più possibile turistica ma esteticamente bella. Ho provato la F800R perchè mi piace molto. L'ho trovata fluida, un bel giocattolino. Non mi hanno per nulla fatto male i polsi .... è anche vero che l'ho usata solo una mezzoretta. Il problema dei polsi indolenziti e doloranti è nato da una discussione con un mio amico, proprietario di un K1200R, il quale ha di questi problemi e supponendo (lui) una somiglianza nella ciclistica delle due moto mi avvisava in tal senso. Nel frattempo ho provato anche una Triumph Bonneville e, tra breve, proverò la Guzzi V7Classic. Insomma tutte moto tranquille da passeggiata, Non sono un saponettaro, mi piace passeggiare in moto. Certo tra la F800R e le due cromate c'è una bella differenza lo ammetto. Sono indeciso poichè mi piaccione le moto retrò. Infatti posseggo una Guzzi V35 del 1982. Non sò proprio che fare. Grazie per ora ed aspetto note tecniche ed esperienze dirette oltre che vostri pareri. Ciao Andrea
|
|
Guest |