Per potenza e vecchiaia ( erano entrambi di dodici anni e trentamila Km ), manca solo di sperimentare il passaggio da un 4 cilindri a due,
cosa che mi incuriosisce di piu' ! Lamps a tutti Maurizio.
[/quote]
Salve, mi fa piacere che ci sia qualcuno che apprezzi tale moto, non so quando fu scritto, ma ricopio :
Il progresso tecnico ovviamente non si può fermare.....
sistemi di iniezione,.......centraline di controllo
di trazione e frenata.......sospensioni intelligenti.....
chiavi elettroniche..........cambi automatici.........
acceleratori "by wire".......
però.......
c'era un tipo una volta.......si chiamava Henry Ford e
costruiva automobili....
"tutto quello che non c'è non può rompersi!"........
sarà che sono diventato vecchio, ma preferivo le moto
stupide che andavano a carburatori!
....e che potevo smontarmi in garage senza dover
passare per forza all'assistenza.......
Mi scuso con l'autore, se dovvesse vedere questa considerazione senza aver riportato il suo nome! ( non mi ricordo chi sia ).
Per il primo approccio al modo di guida e sensazione provata col bicilindrico, mi ricordo un paragone che condivido:
Simile al 400 cc Bandit e' un motore a benzina, e il bicilindrico da 500 cc mi sembra proprio un diesel ! Ovvero se non vibrasse un po', neanche mi accergerei del salire dei giri ( non stratosferici, diciamo tra 2000 e 6000 ) e un po' compressa la scelta sulle marce,
ovvero noto poca differenza tra seconda - prima / terza - quarta .. Cioe' solo dieci km di prova, intendo non bastano, ma sento la mancanza dell' indicatore del numero di marcia !
Lamps a Tutti
[email protected] Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5